Weird News

"Hillary Clinton che danza" è virale su Whatsapp, ma è una bufala

Si sta diffondendo in queste ore un messaggio allarmista sulle conseguenze a cui va incontro chi apre un video con Hillary Clinton ballerina. Ma è tutto un gioco

"Hillary Clinton che danza" è virale su Whatsapp, ma è una bufala

Gira in rete un messaggio di allerta che invita chi lo riceve a non aprire il video chiamato "La danza di Hillary" (Clinton).

Per chi dovesse farlo, si avverte, scatterebbe la formattazione del cellulare a causa di un virus. "Attento, è molto pericoloso, lo hanno annunciato oggi alla BBC", si legge nel messaggio ormai diventato virale su Whatsapp.

Tuttavia si tratta di una bufala, come certifica anche il sito "antibufalaro" bufale.net. Ovviamente non esiste alcun video di Hillary Clinton danzante in grado di danneggiare i cellulari, così come non ne esisteva alcuno di Papa Francesco ballerino (la bufala risale al 2015, ndr).

Si tratta semplicemente di uno scherzo che diffonde allarmismo per ridere di chi poi ci "casca", giocando sull'enorme popolarità dei personaggi in questione. Probabile che tra qualche mesi la burla ricompaia in versione "aggiornata", adattata ad altri personaggi famosi.

Ancora una volta, non cascateci.

Commenti