Una mamma su tre ha una "scappatella": ecco perché

Sono sempre di più le mamme disposte a tradire il proprio partener, a confermarlo arriva un sondaggio

Secondo un sondaggio di Incontri-Extraconiugali.com, il maggior numero di donne che tradisce il proprio uomo sono quelle con figli. A spingerle a cercare nuove avventure, è la voglia di evadere dalla noia della propria relazione.

Da questo sondaggio è emerso che su mille mamme, una su tre tradisce il proprio partner. L'85% di queste, telefona almeno una volta al suo amante davanti ai figli; il 64% ritarda a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento con l'amante; il 49% organizza l'agenda dei figli per farla quadrare con la propria, al solo scopo di programmare gli incontri con l'amante.

In netta minoranza, cioè l'8% di queste mamme, incontra almeno una volta l'amante davanti ai figli, fornendone una falsa identità, spacciato per amico o lontano parente venuto a visitare la mamma. Il restante 3% delle mamme è stata colta in flagrante dai figli nell'atto del tradimento.

Perché aumenta dunque il numero mamme alla ricerca di una relazione extraconiugale? "Per il motivo più ovvio, evadere dalla routine quotidiana e dalla noia. Una mamma annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall'idea di una scappatella", spiega l'ideatore del portale Alex Fantini.

Stando al sondaggio, infatti, per il 43% delle mamme è proprio la noia il principale motivo che le spinge a tradire. Il secondo motivo che spinge le mamme ad essere infedeli verso i loro partners con il 35% è la scarsa attenzione dei propri mariti nei loro confronti. Mentre al terzo posto,ma non per questo meno importante, con il 22% delle motivazioni, l'insoddisfazione per la propria vita sessuale.

Commenti

joecivitanova

Sab, 20/02/2016 - 16:57

Sei sicuro Sondaggio!? Mah..questa è una percentuale che poteva essere più o meno esatta circa trent'anni fa; oggi dovrebbe essere leggermente aumentata. Quanto alla 'noia', ho i miei dubbi, ma questo, per ora, è un discorso troppo lungo. Il fatto più curioso, però, è senza dubbio che, la maggior parte dei mariti, sia oggi, sia trent'anni fa, sono ed erano convinti che fossero solo loro a farle le 'scappatelle'..eh eh..!! G.

Giorgio Rubiu

Sab, 20/02/2016 - 17:41

Se fanno le scappatelle i mariti,perché non dovrebbero farle anche le mogli? In tempi di pillole anticoncezionali dei giorni prima e dei giorni dopo,il rischio di generare un figlio illegittimo è quasi inesistente.La noia,l'essere trascurate,il volersi sottrarre ad una routine quotidiana ormai stanca,sono motivazioni fortissime,e se a queste si aggiunge la normale libido che è parte di ognuno di noi,penso che le statistiche siano molto credibili se non addirittura scarse.

Carlopi

Sab, 20/02/2016 - 18:11

Molte di queste signore avranno sicuramente partecipato ai Family Day. Brave ! Ipocrite !

odifrep

Sab, 20/02/2016 - 22:41

Il marito, mentre crede di 'ornare' la testa della moglie, non si accorge che la sua è già piena di spine. Infatti, è sempre l'ultimo a saperlo.

precisino54

Dom, 21/02/2016 - 09:11

X odifrep, ciao fratè! Il guaio è quando questa ricerca di “novità” avviene quando lui invece non cerca nell’orto altrui, anzi ha rifiutato le avances delle altre! Esperienza personale? Chissà fai tu!

venco

Dom, 21/02/2016 - 13:41

Quando nella vita conta solo il sesso, niente altro.

vince50

Dom, 21/02/2016 - 18:57

Da che mondo e mondo" U PILU E PILU".Poi tutti questi galletti traditori con chi tradiscono,se le donne sono tutte casa e chiesa.

precisino54

Dom, 21/02/2016 - 19:02

X venco; esatto: quando nel rapporto di coppia conta più il sesso che l’idea e gli affetti ecco che poi si sfascia il giocattolo e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.