Cronache

Una mamma su tre ha una "scappatella": ecco perché

Sono sempre di più le mamme disposte a tradire il proprio partener, a confermarlo arriva un sondaggio

Una mamma su tre ha una "scappatella": ecco perché

Secondo un sondaggio di Incontri-Extraconiugali.com, il maggior numero di donne che tradisce il proprio uomo sono quelle con figli. A spingerle a cercare nuove avventure, è la voglia di evadere dalla noia della propria relazione.

Da questo sondaggio è emerso che su mille mamme, una su tre tradisce il proprio partner. L'85% di queste, telefona almeno una volta al suo amante davanti ai figli; il 64% ritarda a prendere i figli almeno una volta a causa di un appuntamento con l'amante; il 49% organizza l'agenda dei figli per farla quadrare con la propria, al solo scopo di programmare gli incontri con l'amante.

In netta minoranza, cioè l'8% di queste mamme, incontra almeno una volta l'amante davanti ai figli, fornendone una falsa identità, spacciato per amico o lontano parente venuto a visitare la mamma. Il restante 3% delle mamme è stata colta in flagrante dai figli nell'atto del tradimento.

Perché aumenta dunque il numero mamme alla ricerca di una relazione extraconiugale? "Per il motivo più ovvio, evadere dalla routine quotidiana e dalla noia. Una mamma annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall'idea di una scappatella", spiega l'ideatore del portale Alex Fantini.

Stando al sondaggio, infatti, per il 43% delle mamme è proprio la noia il principale motivo che le spinge a tradire. Il secondo motivo che spinge le mamme ad essere infedeli verso i loro partners con il 35% è la scarsa attenzione dei propri mariti nei loro confronti.

Mentre al terzo posto,ma non per questo meno importante, con il 22% delle motivazioni, l'insoddisfazione per la propria vita sessuale.

Commenti