Le Winx, sei fatine sul ghiaccio con la grazia di Carolina Kostner

Sono le regione delle televisione, hanno conquistato il cinema e adesso stanno per tornare in teatro. E che teatro: una pista di ghiaccio che si materializzerà per loro al Vaillant Palace. Sono le Winx, le sei affascinanti fatine adolescenti, allegre e romantiche, che riprenderanno le sembianze umane e volteggeranno con i pattini ai piedi su una pista di ghiaccio in una nuova magica avventura: fate, Specialisti e streghe ci accompagneranno in un viaggio indimenticabile in un mondo incantato dove è la magia a vincere. Testimonial d'eccezione del musical on ice che va in scena sarà la straordinaria campionessa di pattinaggio artistico Carolina Kostner, che segue la direzione artistica dello show concepito con l'intento di far uscire i personaggi del cartoon dall'universo della televisione e del cinema per portarli in scena in una grande performance che unisca le suggestioni di uno spettacolo dal vivo, fatto di musica e recitazione, all'energia e all'entusiasmo di una disciplina sportiva tra le più amate, il pattinaggio artistico su ghiaccio: un nuovo e interessante connubio tra le realtà dello spettacolo e dello sport.
«Winx On Ice» si propone infatti come un progetto educativo e culturale di Edu-tainment, in parte Educational e in parte Entertainment: bambini e genitori saranno infatti accompagnati con un linguaggio innovativo e coinvolgente - adatto ai primi ma vicino anche ai secondi - a esplorare il magico mondo delle Winx. Tutto questo grazie ad uno show capace di coniugare sapientemente le emozioni dell'intrattenimento per più piccoli al fascino raffinato del pattinaggio artistico.
Una carovana che conta circa 30 artisti in scena, 100 tecnici, 12 tir a seguito, 20 proiettori video ad alta risoluzione, 80.000 Watt di impianto audio, 250 proiettori luce e circa 200 metri di struttura di americana. «Winx Club on tour» è la versione rinnovata e dal taglio internazionale che ricalca le orme di Winx Power Show (lo spettacolo teatrale che negli anni scorsi in Italia ha riscosso un enorme successo).
In questa nuova avventura Bloom dovrà salvare Carolina, un'aspirante fata appassionata di poesia che proviene dalla terra, dai malefici delle perfide streghe Trix. Carolina è una ragazza dal temperamento difficile, sempre in lotta con la sua famiglia ma in possesso di straordinari poteri magici che la fanno sentire diversa. Questa sua diversità la porterà a rifugiarsi in un diario segreto grazie al quale sarà trasportata dalla terra in un altro mondo: il regno di Alfea. Winx e Specialisti si troveranno coinvolti in una nuova avventura alla ricerca del mistero che si nasconde dietro Carolina e il suo diario segreto. Un nuovo fantastico viaggio delle sei fatine di Magix - Bloom, Flora, Stella, Musa, Tecna e Aisha - tra mostri di ghiaccio, ragni giganti e libri stregati. In scena al Vaillant Palace sabato 15 alle 14.30 e alle 18 e domenica alle 14.30 e per la grande richiesta anche alle 11 del mattino.