Economia

Family Banker: preferire la competenza

Da una trentina d'anni i Family Banker di Banca Mediolanum investono tutto il tempo e la disponibilità necessarie per conoscere a fondo il cliente, capire con chiarezza quali sono i suoi obiettivi, predisporre un piano finanziario adatto alle sue esigenze

Family Banker: preferire la competenza

La globalizzazione, i cambiamenti causati dai nuovi equilibri economici e politici internazionali e da una tecnologia che progredisce con un ritmo sempre più veloce, impone, a chi lavora e produce, di avere una preparazione seria, profonda, all'avanguardia. Nessuno oggi può permettersi di improvvisarsi professionista, nè pensare di poter formarsi una volta per tutte.

In ogni settore produttivo la competenza del professionista è una garanzia per il cliente. L'esempio più eclatante è quello del medico, dalla cui preparazione e dal cui aggiornamento continuo dipende la salute di un paziente. Una preparazione che dia al medico una visione, come si dice oggi, olistica del paziente, cioè completa, globale.

Ma pensiamo anche ai risparmi, alla pensione, alle assicurazioni. Fare da sé in questo campo o accontentarsi dei consigli di conoscenti è rischiosissimo, un azzardo. Oggi, in un mercato globale complesso e in movimento, anche qui, ci vuole uno specialista. Ma uno specialista davvero capace di identificare soluzioni efficaci sulla base della conoscenza dell'intera situazione finanziaria e patrimoniale del cliente. Dunque se il medico può prendersi cura del paziente solo avendone una visione globale, solo in questo modo lo specialista finanziario può condurre il cliente a realizzare i suoi progetti.

Da una trentina d'anni i Family Banker di Banca Mediolanum lavorano così: dopo aver acquisito una competenza d'eccellenza, continuando ad aggiornarsi per tutto il corso della loro attività, investendo tutto il tempo e la disponibilità necessarie per conoscere a fondo il cliente, capire con chiarezza quali sono i suoi obiettivi, predisporre un piano finanziario.

A fornirgli preparazione e aggiornamento pensa Banca Mediolanum, attraverso Mediolanum Corporate University, Intranet, TV Aziendale, convegni. Un percorso di studio che procede parallelamente al procedere dalla carriera. Una formazione permanente per una competenza d'avanguardia.

In cui il Family Banker affina unitamente alle proprie abilità tecniche anche le proprie capacità di comunicazione per una gestione ottimale delle proprie risorse e per il potenziamento dei propri talenti.

Commenti