Politica
Arcipelago Sardine, come nasce il movimento: parla uno dei fondatori
Cronache
Femminicidi in crescita nel 2018
Napoli
Bomba d'acqua su Napoli: strade come torrenti
Savona, tir in fiamme in galleria sulla A10: 32 intossicati
Il video del ciclista sulla scalinata del teatro Massimo
Degrado alla stazione Centrale: viaggio nel dormitorio dei migranti

Fontana di Trevi rossa per i martiri cristiani

Luci rosse illuminano la Fontana di Trevi. La fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre questa sera ha voluto richiamare così l'attenzione sui cristiani perseguitati nel mondo.

PER NON DIMENTICARE I CRISTIANI PERSEGUITATI: L'INCONTRO AL GIORNALE

L'incontro per non dimenticare i cristiani sotto tiro è organizzato dagli Occhi della guerra per i reportage di qualità e si terrà nella sede de il Giornale in via Negri 4 alle 16 di domani. Il moderatore, Giovanni Masini, giovane giornalista, è da poco rientrato dal Kurdistan iracheno dove ha seguito una missione della Chiesa che soffre fra i rifugiati cristiani fuggiti davanti all'avanzata delle bandiere nere (GUARDA IL REPORTAGE). Monsignor Audo parlerà della guerra in Siria, che ha provocato l'esodo: «I cristiani che potevano partire sono già partiti e gli altri cercano di lasciare il paese, soprattutto i giovani. È grande la paura che la nostra comunità possa scomparire». Per informazioni e per confermare la vostra presenza chiamate il numero 02.85.66.445 o scrivete un'email a donazioni@gliocchidellaguerra.it.

Commenti

MgK457

Sab, 30/04/2016 - 21:28

I Cristiani vengono perseguitati dai malvagi e infedeli maomettani vogliamo dirlo Bergoglio con chiarezza??? Non dirlo significa mancare di rispetto alle vittime e al vero Dio, che vi renderà conto della vostra reticenza ingiustificabile, la serpe islamica va condannata con chiarezza assoluta.

Calendario eventi