Cronache
Maltempo, arriva la prima neve a Milano
Politica
Acceso l'albero di Natale a Piazza Venezia, Raggi fa il conto alla rovescia con i bambini romani
Cronache
Acceso l'albero di Natale in centro a Roma
Papa Francesco prega ai piedi dell'Immacolata a piazza di Spagna, tra i fedeli anche la Raggi
Brexit, Juncker: "È stato difficile per entrambi"
L'Ucoii apre alle donne imam. Ma i fedeli: "Le femmine non devono parlare"

Sallusti: "Ora il Pdl faccia qualcosa"

Alessandro Sallusti sulla sentenza sul lodo Mondadori: "Situazione degna del miglior giallista. Ora il Pdl faccia qualcosa per difendere il suo leader e fondatore"

Commenti

Silvio Marchi

Mar, 17/09/2013 - 16:32

Povero Berlusconi: COLPITO NEGLI AFFETTI PIU' CARI (i danèe)

tudai53

Mar, 17/09/2013 - 16:36

Hai detto bene caro sallusti, presto o tardi tutti i nodi arrivano al pettine! Se il tuo datore di lavoro non avesse corrotto o frodato il fisco sicuramente si parlerebbe d'altro!La vostra paura è che senza di lui voi non siete nulla, il fango che in questi anni avete scritto sui vostri giornali di famiglia era logico che prima o poi si sarebbero rivoltati sopra di voi! ora raccogliete quello che avete seminato!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/09/2013 - 16:39

Sì deve fare qualche cosa, dimettersi completamente e restituire tutto.

Gfrank54

Mar, 17/09/2013 - 16:40

Metodo Riva. Chiudere l'azienda.

Ritratto di Tristano

Tristano

Mar, 17/09/2013 - 17:00

Ma come ragiona IL PREGIUDICATO SALLUSTI ? Avete cercato di sputtanare il Giudice Mesiano ed aveva ragione; gridate al complotto rosso per una frode tra due privati cittadini, dove De Benedetti era il frodato (...azzo c'entra se è o no iscritto al PD) e il delinquente pregiudicato berlusconi è il frodatore. Lo scandalo è che il delinquente frodatore (anche del fisco) è ancora a piede libero. Non lamentatevi se vi chiamano "bananas"

Charles buk

Mar, 17/09/2013 - 17:07

Perchè il pdl deve fare qualcosa ? La responsabilità penale è personale. O siete tutt'uno? Si potrebbe organizzare una onlus di pregiudicati.....

citano39

Mar, 17/09/2013 - 17:10

Se Berlusconi, una volta scontata la pena andasse a vivere all'estero avrebbe tutta la mia comprensione.

tonipier

Mar, 17/09/2013 - 17:13

Egr. direttore, secondo Lei chi può fare qualcosa su questo sistema dove sono quasi tutti ricattabili?.. altrimenti oltre 50 anni di opposizione silenziosa potevono fare? mi chiedo come mai una opposizione resta per tanto tempo in silenzio? forse questi pappavano più degli altri?...quindi, in assoluto silenzio si sono pappati l'ITALIA.

protozoo

Mar, 17/09/2013 - 17:14

caro Goebbels Sallustri, io l'ammiro perché ci vuole tantissimo coraggio ad esporsi così, auto-coprendosi di fango, per difendere l'indifendibile. Perchè tanto poi, anche se il suo padroncino potrà magari sfuggire, farla in barba alla legge (un pò come il marchese del grillo "io so' io... e voi non siete un cazzo!" non potrà mai sfuggire al giudizio della storia, a meno che non si compra tutte le case editrici dei libri di storia di tutto il mondo e ci
facesse far scrivere magari tutte le menzogne che gli pare e piace.... e al giudizio della storia non potete sfuggire neanche tutti voi, ci avete pensato a questo? al bel ricordo che date ai posteri? ...lasci questa ill.ma testata e vada a lavorare per un giornale veramente libero (e non mi riferisco a quello del suo bravo collega Goebbels Belpedro, il cui titolo "Libero" è veramente una bestemmia e può suscitare solo grande ilarità).

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 17/09/2013 - 17:16

Tutto giusto, Egr. Sallusti, anzi, lei si è tattenuto, poteva dire ben di peggio. Tuttavia qui non si tratta di prendere atto di azioni colpevoli, coordinate e malevoli come se arrivassero all'improvviso, cadute dal cielo. La cosa si è accumulata vergognosamente nel tempo senza che nessuno facesse niente, nemmeno lo stesso Berlusconi. Si è limitato a starnazzare, finendo solo per attirare, come una calamita, il rimanente. Berlusconi avrebbe dovuto stare più zitto e agire di più senza preoccuparsi delle conseguenze, proprio come stanno facendo i suoi nemici nella magistratura che non si sono vergognati di fargli tante accuse assurde e di metterlo alla berlina giudiziaria senza uno straccio di prova vera. Neanche a dire che il suo calvario sia finito, ci sono nuovi processi che lo attendono. Mi chedo e chiedo a lei, se lo stesso Berlusconi non agisce di suo, cosa che può fare, come pensa che limitandosi a grida manzoniane per sua bocca o tramite i suoi giornali, possa vincere la partita? Tempo fa l'ho già scritto, c'è il tempo per l'attesa paziente ma c'è il momento di agire con forza e rapidamente. Se si perde l'opportunità il gioco è fatto, game over! Berlusconi ha già fatto due o tre gravi erori politici, con Monti, con Fini, con Napolitano, limitandosi ad aspettare quando avrebbe dovuto passare all'azione. Adesso continua a fare lo stesso errore, l'esperienza non gli ha insegnato niente! Aspetta la sua condanna definitiva quando può far saltare il banco con le elezioni. Mah! Fosse solo un suo problema personale la cosa potrebe non interessare gli italiani ma qui è in gioco la Democrazia. la Libertà e la Sovranità dell'intero popolo italiano e l'esistenza stessa dell'Italia come nazione degli italiani. Scusi il linguaggio, ma Berlusconi che ca&&o sta facendo! E' forse un masochista? Gli piace prenderle? Oppure s'inginocchia tre volte al giorno e si batte il petto cantilenando: "mea culpa, mea culpa, mea massima culpa!" ?

Ritratto di llull

llull

Mar, 17/09/2013 - 17:19

"Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il Regno dei Cieli"

Ilgenerale

Mar, 17/09/2013 - 17:22

Sta storia e' di una gravità assoluta ! Non c'e nulla di piu rivoltante della forma mentis di sinistra . I sinistri che giustificano quanto sta accadendo asserendo che B e' un corruttore ed un evasore fanno profondamente schifo perché sanno anche loro la verità su tutta questa storia!

thorpedo

Mar, 17/09/2013 - 17:32

sono totalmente d'accordo con lei e con tutto il suo ossaio, è totalmente inconcepibile far pagare il maltolto ad un delinquente evasore corruttore, ma dove accidenti credono di vivere ste stramaledette toghe rosse, in un paese occidentale..?!?!...porga le mie condoglianze anche alla sua rettiliana signora e sobriamente mi pemetto di suggerirle di consigliarla di spalancare un po' meno le fauci quando appare in in tv (l'ultima volta si è scorto anche parte dell'apparato genitale..)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 17/09/2013 - 17:34

La soluzione, l'unica, c'è. Il voto. L'Italia intelligente c'è. E si esprimerà capendo che non si tratta di difendere Berlusconi dall'assalto della magistratura, ma di difendere se stessa ed i suoi discendenti dallo sterminio messo in atto dalla magistratura. Se non ora, quando. Aver visto Silvio, a fianco a Marco Pannella, chiedere di votare per la loro asfaltatura, li ha fatti precipitare a colpirlo spietatamente.

tudai53

Mar, 17/09/2013 - 17:39

@ilgenerale! Proprio per questo alla sinistra fa schifo, vedere un corruttore e frodatore che tuttavia ricatta gli italiani e che tuttavia è libero di fare i suoi porcacci comodi in barba alla legge e agli italiani onesti.

vincenzo

Mar, 17/09/2013 - 17:39

Antiberlusconiani mi fate pena!Cosa c'entra la politica con i problemi giudiziari?È che voi poveri sinistri non riuscirete mai a guardare più al di lä del vostro naso!

protozoo

Mar, 17/09/2013 - 17:39

comunque, credo che non commento più in questo giornale, perché avevo commesso dei tremendi orrori ortografici e volevo cancellare il msg, per riscriverlo magari correttamente. Insomma, sembra che non ci sia la possibilità di cancellare un messaggio... ma perché, se magari troppo offensivo un messaggio, vi serve la prova per perseguire penalmente qualsiasi persona come in Cina? (anche se lo dico un po' per sparare una cazzata x scherzo, però..)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 17:46

Il problema sono i disoccupati. Fate qualcosa.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 17/09/2013 - 17:47

anche oggi la solita pletora di ricchioni comunisti tutti imbucati dalla pci-pds-ds-pd-cgil nel posto statale si fanno sentire , in questo giornale in maggioranza ci sono solo loro e in servizio permanente , tanto non hanno un cazzo da fare in tutto il giorno.

Ilgenerale

Mar, 17/09/2013 - 17:49

Tudai53 fate pena tutti! Corruttore, evasore , la verità e' che non potete tollerare chi nella vita ha avuto più successo di voi, quindi sareste disposti a credere perfino al demonio pur di mimetizzare la vostra inettutudine , pur di creare una società mediocre e passiva!

mazzarò

Mar, 17/09/2013 - 17:50

sono più di venti anni che lo stato ci rapina e nessuno compreso lui ha fatto qualcosa per impedirlo...perchè ci dovremmo preoccupare ora che è lui a pagare?

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Mar, 17/09/2013 - 17:53

Sallusti, forse era meglio stare zitti. Essere il primo contribuente, lo dica anche alla sua compagna,non impedisce di evadere. Poi mi racconti che Previti, Mills e dell'Utri condannato in 2° grado sono vittime di giudici comunisti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 17/09/2013 - 17:56

La prima cosa che deve fare il PdL è cacciare la Santanchè

jovac

Mar, 17/09/2013 - 17:57

Povero Sallusti, che brutta cera...
Comunque ha ragione, cribbio, non si può evadere il fisco in pace in questo paese comunista!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 17/09/2013 - 17:59

......nel leggere i commenti demenziali dei soliti sinistrati altro non posso dire di essere felice che molti di voi non arrivino alla metà del mese....provate solo odio e invidia e siete dei rosiconi

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 18:03

adesso ditemi che non ci sono rossi dell'ex PCI tra le alte cariche istituzionali , stiamo assistendo allo sfascio totale delle imprese fermiamo subito stipendi oltre i 3000 euro mese alla casta tutta compreso il capo , dopo riparliamone , lo stato paga lauti stipendi , quelli sono i nostri soldi , assistiamo all'espatrio di imprese per questo tipo di sentenze esagerate .
Tra una sentenza e l'altra escono decine di imprese dalla nazione e i sinistri ridono e vogliono parlare solo della condanna mai di lavoro , sono tutti mantenuti con più stipendi e pensioni , senza imprese non ci sono soldi per stipendi statali .

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 18:07

Ilgenerale: il successo uno può anche ottenerlo con i sotterfugi, il rispetto no. Poi.. sia serio.. tutto il giorno a scrivere qui e da dell'inetto agli altri? Ma si guardi allo specchio. sempre che non si rompa.

liberitutti

Mar, 17/09/2013 - 18:08

serramana1964: lei arriva a fine mese evadendo? Può andare a fare compagnia al suo idolo

mortimermose

Mar, 17/09/2013 - 18:13

Sono giorni meravigliosi!!!!
Fegati a brandelli

mortimermose

Mar, 17/09/2013 - 18:13

Sono giorni meravigliosi!!!!
Fegati a brandelli

tudai53

Mar, 17/09/2013 - 18:26

ilgenerale, scusa, se ha avuto tanto successo si sa anche come l'ha avuto, in Italia ci sono persone che hanno avuto molto successo quasi al livello di Berlusconi, faccio un nome a caso, Del Vecchio di Luxottica, però di lui nessuno parla male e nemmeno è perseguitato dai magistrati o giudici. A parte il fatto che io è dal 1977 che non voto, quello che voglio dire, sia di destra che di sinistra, le persone che hanno corrotto o fraudato il fisco la devono pagare, compreso i vari belsito penati e altri ancora, ma non cerchiamo di fare un santo Berlusconi, per favore, se non altro per tutti gli altri processi che incombono. Ti faccio solo una domanda, poi se vuoi rispondere se fai a meno, tu ci credi o ci hai creduto che Ruby era la nipote di Mubarak? 300 tra deputati e senatori hanno votato si, da qua si vedono le persone che stanno dietro a lui, ruffiani e leccaculo, che se non fosse per berlusconi si o no sarebbero a zappare la terra. Io non ti dico di votare sinistra, se sei di destra fai bene a votare quelli di destra, ma vota persone di cui non sono coinvolte in malaffare, anche se per me sinceramente non cambia niente, sono tutti uguali, ma non fare un santo quella persona che ci ha governato 8 di questi ultimi 10 anni e che ci ha portato al fracasso, è troppo facile dare colpa a fini, casini, magistrati etc etc, non credo che sei cieco, Apri gli occhi e guarda la realtà da un ottica diversa da quella che hai fatto fino ad ora, forse poi ti renderai conto! sempre forse!!

KARLO-VE

Mar, 17/09/2013 - 18:38

Adesso ci pensa l'esercito di Silvio a sistemare tutto. Scatenate l'inferno.

franco.cavola

Mar, 17/09/2013 - 18:43

A quando la rivoluzione? Togliamo l'ossigeno a questa gentaglia e rifiutiamoci di pagare loro lo stipendio con una rivolta fiscale!

giottin

Mar, 17/09/2013 - 18:49

Ecco cosa significa dire sempre che napoletano è buono e caro, un garante delle istituzioni ecc. ecc. ecc, bravi continuate a correre dietro a codeste merdacce sinistre e vedrete dove ci porteranno. Quando avevi il potere in mano caro Cav. dovevi far saltare il banco altro che balle, ora non si può fare più niente, questi bastardi capirebbero solo la legge dei fucili!!!!!

Guido_

Mar, 17/09/2013 - 18:51

Ecco cosa diceva Angelino Alfano meno di un anno fa: ”Non abbiamo nessuna difficoltà a riconoscere il decreto sull’incandidabilità perché nasce da una nostra proposta che aveva come prima firma quella del sottoscritto. E non vi è alcun nesso con il nostro presidente che è colui il quale ha voluto questo disegno di legge e che ha la certezza di essere assolto perché nulla ha a che vedere con i processi che lo vedono interessato. Il problema dell’incandidabilità riguarda i condannati passati in giudicato e non il nostro presidente, perché Berlusconi sara’ assolto”. Quindi meno di un anno fa non solo si credeva la legge Severino perfettamente costituzionale ma si considerava che sarebbe perfettamente potuta essere applicata nel caso Berlusconi fosse condannato. Oggi che questo è successo si cerca di cambiare le carte in tavola, tanta disonestà io non ho mai visto.

protozoo

Mar, 17/09/2013 - 18:55

qui ci vuole un colpo di stato e il duce ci conducerà alla gloria. Bisogna mettere nei forni crematori tutta la magistratura ed istituire i nuovi TFI, i Tribunali di Forza Italia.. e chi osa mettere in dubbio le parole del Messia Berlusconi, uccisione immediata! neanche il processo sommario (che è uno spreco di tempo e risorse) kaput! e poi ancora, reintrodurre lo schiavismo e neanche lavoro in nero legalizzato, ma retribuzione, a codesti plebei di merda, a pane e acqua. E poi ancora reintrodurre il diritto Ius primae noctis al Duce PedoSilvius per consentirgli (mi consenta...) di ingravidare tutte le bambine già fertili che gli piacessero a lui, amen! (e poi tante altre cose, a partire dall'eliminazione sistematica di tutti gli oppositori politici, di tutti i finocchi, gli invalidi, gli handicappati, i pensionati, gli extracomunitari, i neri.. etc. etc.. ma naturalmente scherzo, non avetene troppo a male, che sono solo le solite stronzate, tutto qua)

Cosi_la_penso

Mar, 17/09/2013 - 18:58

nun diciamo minchiate ,la famigghia bellusconi sempe innocente e'!!

Ritratto di woman

woman

Mar, 17/09/2013 - 19:02

Sallusti, prenda lei la guida del PdL, siamo la maggioranza, dobbiamo porre fine a questa dittatura catto comunista che porta alla rovina non solo Berlusconi, ma l'Italia tutta.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 17/09/2013 - 19:11

Purtroppo mi ripeto sempre, ora e' tardi, il criminale cdb e' anni che massacra B e il pdl. Non puoi governare e stare a guardare, con logiche vigliacche di stampo democristiano. Cdb rompe i cogl.ni? fai una legge che colpisce i suoi interessi. Ora l'unica cosa sarebbe sbaraccare mediaset e licenziare tutti. Allegando alla lettera di licenziamento gli indirizzi per sfamarsi, pd, cdb e magistratura. Hai fame? Vai da questi.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 17/09/2013 - 19:23

TO GUARDA UN PO' chi si è buttato in massa a postare i "puttanelli" del Sel(quella cosa capeggiata dal pappovendolino protetto da amici togati) i m5stellino con a capo il condannato per omicidio colposo e cha ha ancora la faccia di fare il comico..e i sinistrati pd quelli capeggiati dalla banda bassotti: baffino, bersani/penati, la ladra ex regione umbria, bassolino e iervolino, errani e fratello..Mps e triangolo rosso ed ex rinnegati IDV del ladrocapo molisano...certo che la merdaglia che fà la morale al pdl e al Cav..è spettacolare eee???

82masso

Mar, 17/09/2013 - 19:43

mortimermose... Mica tanto, ora per ripicca chissà che si inventerà lui e tutto il suo seguito e a perderci sai chi sarà? sempre gli stessi italiani.

mauroder78

Mar, 17/09/2013 - 19:44

l'omicidio perfetto lo vedremo quando scenderete in piazza. .. vi aspettiamo con ansia piazzale Loreto. ..

piero1952

Mar, 17/09/2013 - 19:50

La storia dimostra senza equivoci che si possono ingannare poche persone per molto tempo, molte persone per poco tempo, ma mai molte per molto tempo, e il tempo è scaduto.

marcoghin

Mar, 17/09/2013 - 20:11

Magistrati, siate maledetti!!!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 17/09/2013 - 20:23

E ricordatevi di istituire la colletta domani

FVIT

Mar, 17/09/2013 - 20:41

Da dove verrà tutta questa voglia dei sinistrati di venire a scrivere tante st..upidaggini sul giornale? Vedono forse messo in pericolo il loro modo di vivere da parassiti, con secondi lavori (dopo quello nello Stato) naturalmente in nero? Hanno forse il timore che venga (finalmente) scoperta e denunciata la maggiore fonte di evasione fiscale, vera e principale causa dei nostri problemi economici, assieme agli stipendi esagerati percepiti sempre dagli stessi soggetti di cui sopra?

Ilgenerale

Mar, 17/09/2013 - 20:42

Tudai, se Del Vecchio di Luxottica domani diventasse capo del CDX , diventerebbe anche lui il nemico numero uno di taluni magistrati e degli omuncoli che in abbondanza popolano la penisola Italiana! È questo che fate finta di non capire! Bertolaso docet !

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/09/2013 - 21:01

ma bastaaaa,
! Non se ne può più di Berlusconi, ed il popolo "bue" basta ritardi nell'applicazione della giustizia .. VOTATE ... ma siete collusi con lui ????

roberto zanella

Mar, 17/09/2013 - 21:25

ma la colpa è di Berlusconi che si dimostra non ha fatto nulla per salvare se stesso e i suoi conti,lui ha vissuto la sua esperienza in politica urlando,urlando e basta,invece doveva tacere e dopo aver messo sotto accusa la giustizia e il comunismo doveva per decreto mettere fuori legge il PCI,immediatamnte nel 94 quando il muro di Berlino era ancora caldo e polveroso,doveva inserire in Costituzione che il Comunismo era come il Fascismo,non si poteva rifondare,inoltre decretare che le correnti in magistratura erano annullate e fare d'imperio la riforma della giustizia. Non ha capito che le sue urla erano pallottole di gomma?

Ggerardo

Mar, 17/09/2013 - 23:26

Esagerato, addirittura un omicidio.... Facendo le dovute proporzioni, 500 milioni per B. sono come una multa di 500 euro per l'italiano medio. Non mi sembra proprio una tragedia...

Copernico2

Mar, 17/09/2013 - 23:44

Stock47 ma che cavolo vai cianciando?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 18/09/2013 - 00:26

Stiamo assistendo impotenti al massacro di una persona. Un cittadino italiano che ha osato scendere in politica e sfidare, vincendo, quella che oramai si può chiamare una VERGOGNOSA BANDA di politici di sinistra. LA MAFIA ROSSA HA INVASO I PALAZZI DI GIUSTIZIA. FACCIAMO CAPIRE A QUESTA GENTAGLIA CHE LA DEMOCRAZIA E' DI TUTTI GLI ITALIANI E CHE NON POTRANNO MAI TOGLIERCELA.

Prameri

Mer, 18/09/2013 - 01:02

La prima cosa che deve fare un partito politico è stare unito, stare vicino al suo capo, non tradire come hanno fatto i principali responsabili della disastrosa situazione italiana. Poi si potrà discutere e proporre ciò che si ritiene opportuno all'interno del gruppo. Un esercito ubbidisce se il comandante ha una strategia precisa, impartisce ordini decisi e i suoi generali sono fedeli e sanno ciò che devono fare. L'arte politica è ben diversa da quella militare, ma i grandi leader e i grandi uomini sono tali proprio per loro giusto e deciso comportamento nel massimo delle difficoltà. Loro decidono e osano, nessuno può decidere per loro. A Waterloo, che è stata citata da un commentatore in un articolo di ieri, è stata combattuta una battaglia per molte ore in bilico tra vittoria e sconfitta. Napoleone è stato chiamato il grande ladro d'Europa ma i francesi lo amavano e con lui sono stati 'due volte volte nella polvere e due volte sull'altar'. La Francia ha avuto grandi re, ma non altri generalissimi abili quanto lui. E' scritto nella storia. Se Forza Italia sostiene Berlusconi nessuno può prevedere come finirà lo scontro con le burocrazie ammantate di regole e giustizie unilaterali. Un commentatore ha scritto 'bisogna rispettare le istituzioni perché altrimenti succederà il caos'. Mi sembra che il caos sia già tutto in atto e che le istituzioni non abbiano avuto rispetto di se stesse, della giustizia e del popolo italiano. Come è possibile rispettarle?

Giuseppe Borroni

Mer, 18/09/2013 - 08:29

c'e' solo una cosa che possiate fare: suicidarvi tutti, sarebbe un vero segno di lealta' al vostro capo e di sollievo per l'Italia

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/09/2013 - 08:30

Oggi sono in vena di "rivangare" e quindi invio pari pari un mio commento dell' 8-5-13: Cavaliere, la prego si svegli !!! Ci faccia capire che le controllate proteste e la parvenza di equilibrio delle sue ultime parole sono un atto finale prima di parole e azioni che cancelleranno il “politically correct” e che finalmente attiveranno tutte le difese possibili contro questo vero e proprio GOLPE (sempre equo-solidale-progressista…autoritario)”. In questa fase delicatissima della nostra millenaria storia, le sinistre stanno per scrivere la parola FINE a tutto ciò che generazioni e generazioni di Italiani hanno faticosamente, incessantemente, generosamente, creato e fatto progredire pur se sempre osteggiati, paralizzati, feriti e sfruttati dal dopoguerra ad oggi da una classe politica di stampo cattocomunista che per indecenza e insaziabilità penso non abbia uguali nell’intera storia della nostra amatissima Italia. Questa non è una guerriglia, è una guerra totale, evidentissima e impari. Nonostante il Pd abbia “non-vinto” le elezioni, nonostante l’implosione dei partiti di sinistra, nonostante il pavido non-decisionismo di Bersani e compagni e il loro crollo nei consensi, il “moloch” rosso non ha certo perso le sue capacità di auto-rigenerazione, di scientifico sabotatore di ogni altrui successo e di fare incetta senza limite di poltrone e potere. Le sinistre sono incapaci da 70anni di fare alcun tipo di politica positiva per l’Italia e per gli Italiani, ma sono state capacissime di stendere su tutto e tutti una rete di controllo unicamente pensata per perpetuare il loro potere, i loro interessi e infiltrazioni in ogni campo economico-finanziario-politico-istituzionale. E anche questa volta “l’apparat”, messo all’angolo e sulla difensiva, ha fatto credere di essere disposto a una gestione di emergenza “collettiva” e “responsabilmente democratica” ma non stava facendo altro che darsi più tempo per ricompattarsi e riorganizzarsi. E’ una partita a scacchi che il Pdl non può vincere perché gli mancano la doppiezza, il calcolo senza vergogna, la vigliacca finta accondiscendenza, l’equilibrismo senza pudore, la spietatezza senza onore, che le sinistre hanno affinato in decenni di occupazione violenta del potere. La sinistra, ha ottenuto ciò che le serviva… avere il tempo di sistemare tutte le pedine una ad una e adesso: SCACCO MATTO! Con 125mila voti (su 10milioni) in più della coalizione del Pdl, in nome delle larghe-strabiche-intese, ci ritroviamo di nuovo “rossi”: il Presidente della Repubblica, il Primo Ministro, i Presidenti di Camera e Senato, 9 Ministri (più la Bonino) e un plotone di vice-ministri, sottosegretari, presidenti e membri di commissioni, sono in mano alle sinistre o ai succubi-di-sinistra. Perché, secondo voi, i membri del governo Letta sono 63? Perché è il massimo numero fissato dalla Legge 172 del 2009, senza questa Legge serebbero stati probabilmente molti di più così da permettere una polverizzazione del potere e una incastellatura di apparati istituzionali in grado di condizionare e controllare in modo autoritario, scientifico e puntiforme ogni più piccolo risvolto della nostra società e delle nostre vite sia nel presente che nel futuro. Appena il Pdl tenterà di fare cadere il governo, Napolitano si dimetterà (subito dopo aver nominato 5 Senatori rossi a vita… altro che Berlusconi!) così che le camere non potranno essere sciolte per mesi e "miracolosamente" e "responsabilmente" i grillini (ormai più “casta” di chiunque altro) baratteranno concessioni a qualche loro delirio con un supporto esterno al governo “golpista” che, mentre il Tribunale di Milano della Boccassini provvederà a condannare a raffica Berlusconi, attuerà un "necessarissimo e santo" rimpasto di governo silurando tutti gli esponenti del Pdl.... lo ripeto: SCACCO MATTO!

rocco antonio artuso

Mer, 18/09/2013 - 09:10

Alla fine Daniela Santanchè aveva ragione. I komunisti non si fermeranno sino a che non avranno ottenuto il loro scopo:eliminare Silvio sia politicamente e se possono anche economicamente. Tutto si sta avverando, nell'assoluta indifferenza delle cosiddette colombelle che da anni tubano con la sinistra. Sterile e vergognosa la dichiarazione di Alfano che dice" sentenza sproporzionata". Invece di dire che è stata un'autentica rapina a mano armata.Il pdl in mano a questa gente sta consegnando Silvio Berlusconi ai suoi carnefici.Subito al voto e via i traditori.E' evidente che nelle vicende di Silvio ci sono complicità e inganni. Gente che per anni ha mangiato nel suo piatto, adesso ci sputa dentro.Però ancora i margine ci sono per cercare di arginare i komunisti, mandarli a casa e tentare di vincere le elezioni.Altrimenti questi gli faranno la fossa.

no beluscao

Mer, 18/09/2013 - 09:28

che bellezza un graziato ( ben pagato ) che difende il suo datore pregiudicato ... solo in italia succedono queste cose .

GAME OVER

soldellavvenire

Mer, 18/09/2013 - 09:47

llull - "Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è LA REGINA dei Cieli" a roma, san vittore, a milano, dipende

soldellavvenire

Mer, 18/09/2013 - 09:50

Markos - terribile, vero? siamo la maggioranza anche qui

soldellavvenire

Mer, 18/09/2013 - 09:56

FVIT - niente di tutto ciò che scrive: è lo SPASSO a leggere gli articoli ed ancor di più, i relativi commentari, uno SPASSO IMPERDIBILE, creda

soldellavvenire

Mer, 18/09/2013 - 09:58

comunque invece di berli e sallu vorrei un video della santankè: a quando?

soldellavvenire

Mer, 18/09/2013 - 09:59

comunque invece di berli e sallu vorrei un video della santankè: a quando? i mio picì non ha la scheda audio!

soldellavvenire

Mer, 18/09/2013 - 10:04

ilsaturato - guardi che qui, NESSUNO eccetto forse mortimermouse riesce a leggere più di TRE righe dei suoi verbosissimi commenti: io invece, che ho il dono della sintesi, leggo solo le ultime due parole, e le do atto di aver capito tutto, ma BASTAVANO DUE PAROLE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 18/09/2013 - 11:02

x soldellavvenire... in eclissi totale. E' proprio perché so che a quelli come lei bastano sempre 3 righe (abituati da decenni a indottrinamenti necessariamente sintetici altrimenti non capite; tanto ubbidite e vi azionate a comando ugualmente) per capire tutto, che scrivo commenti lunghi. Voi "fortetos" gioite per qualcosa che porterà per prime proprio le persone deboli (che voi pensate di rappresentare e difendere, mentre nella realtà state scavando loro la fossa) a essere macellate. Le imprese sane se stanno andando tutte, molte di quelle quasi sane sono agli sgoccioli, quelle traballanti hanno già chiuso (365mila imprese hanno chiuso i battenti nel 2012 e altre 31mila nel primo trimestre 2013...). Il PIL è in caduta libera, la disoccupazione aumenta ogni giorno, le vostre "preziose risorse" ci stanno cannibalizzando, nuove tasse sono in arrivo, i kabobo sono liberi di picconare, di Penati-Lusi-MPS e altre cosette fatte da "compagni che sbagliano", non si sa più niente... e voi gioite per l'ennesimo indecente golpe bianco della magistratura. Siete veramente acefali! E sarà ben magra consolazione il verdervi presto cercare qualcosa da mangiare nei cassonetti perché in Italia sarà scesa la notte rossa che i vostri indottrinatori vi stanno gentilmente (e con vostra somma felicità) infilando là dove non batte neanche il "sol dell'avvenire". La cosa che mi fa più rabbia è che sono sicuro che comunque, alla fine, la stragrande maggioranza degli Italiani (che non è lobotomizzata come voi) in qualche modo troverà il modo di mettere la parola fine a tutto questo scempio... salvando anche voi poveri inetti, inutili, eversivi individui. Ma conservo la speranza che a almeno qualcuno di voi verrà presentato lo stesso conto che verrà presentato ai vostri capipopolo... e vedremo se avrete ancora la voglia anche solo di sussurrare: le sentenze si rispettano! Resti felice per adesso, convinto di essere intoccabile e poter perdere il giorno nel web "che tanto a fine mese lo stipendio arriva ugualmente"... lei e i suoi simili non capirete neanche quando il rubinetto si prosciugherà perché non ci sarà più sangue del popolo bue di "utili idioti" da spremere.

boffodocet

Mer, 18/09/2013 - 12:20

Il PDL faccia qualcosa: estrometta il pregiudicato e diventi un vero partito.

boffodocet

Mer, 18/09/2013 - 12:24

a proposito di nodi che vengono al pettine meglio che il suo editore non se lo passi in testa altrimenti gli vengono via tutti quelli del trapianto.

Viaggio nel tempo

Annunci

Calendario eventi

09 Nov - 12 NovEICMA 2017
07 DicPrima della Scala
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
03 Gen - 31 GenCalciomercato invernale 2018
06 Feb - 10 FebFestival di Sanremo 2018
09 Feb - 25 FebPyeongchang 2018
21 Feb - 27 FebMilano Fashion Week
08 Maggio - 12 MaggioEurovision Song Contest 2018
04 Maggio - 27 MaggioGiro d'Italia 2018
Tutti gli eventi