Politica
Gli attivisti dei Cinque Stelle: “Non mi fido della Lega”
Politica
Il padre di Di Battista: “No Tav, no Tap, No Benetton”
Politica
Berlusconi su Salvini e Di Maio: “Danno uno spettacolo negativo dell’Italia”
Decreto Ischia, Di Maio e la Lega: “Il condono del 2003 lo hanno votato loro”
I fan di Di Maio: “Grande Luigi, denuncia sempre, denuncia tutti”
Torna il campionato: caccia alla Juventus

Quando Franceschini chiedeva le dimissioni di Bondi

Nuovo imbarazzo per Renzi. Nel 2010 Franceschini chiedeva le dimissioni dell'allora ministro dei Beni culturali per i crolli avvenuti a Pompei. Da allora il problema non è risolto - video tratto da YouTube

Commenti

enzo1944

Mer, 05/03/2014 - 09:56

Ehi franceschiello,....da buon ciellino catto-comunista e da impostore più di giuda,....la colpa è sempre degli altri,eh!....Mangiapane a tradimento e mantenuto dai Contribuenti Italiani da sempre!...Vergognati di sparare sentenze gratis a dritta e manca!....e impara a lavorare come si deve!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mer, 05/03/2014 - 10:15

le poltrone sotto i culi, in fatto di longevità, surclassano sinanco il glorioso romano impero

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 05/03/2014 - 10:25

Ora il Franceschini dovrebbe essere ripagato con la stessa moneta che usò per Bondi.

Ritratto di llull

llull

Mer, 05/03/2014 - 10:27

É chiaro che Franceschini sui crolli di Pompei non ha colpa alcuna, come non ne aveva a suo tempo il ministro Bondi. Ma se allora Franceschini muoveva delle critiche al ministro in carica, coerenza vorrebbe che ora, per gli stessi motivi e facendo autocritica si dimettesse. Delle due, l'una: o allora era in mala fede oppure la coerenza non sa proprio cosa sia. In ogni caso.... che figura di me**a!!!!!!

robylella

Mer, 05/03/2014 - 10:37

Chi la fa l'aspetti. Usiamo la stessa moneta di questi ipocriti incompetenti, che non sono nient'altro che parassiti del popolo!
Franceschini ... dimissiona, le ragioni le hai già spiegate tu a Bondi!

Rossana Rossi

Mer, 05/03/2014 - 10:49

franceschini = il nulla. Non hanno vergogna questi poltronari zecche rosse sinistronzi da strapazzo sempre pronti a condannare gli altri e poi fanno peggio.......che schifo! E pensare che c'è ancora qualche fesso che ha il coraggio di votarli........

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 05/03/2014 - 10:51

ci sono crolli e crolli, quelli del cdx sono colpe, quelle del PD sono disastri ambientali.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 05/03/2014 - 10:52

On. Franceschini, coerentemente, ora si dimetta dallo stesso Ministero. Solo per episodi come questo, sarebbe fortemente desiderabile una riforma elettorale con preferenza: in modo da poter evitare di selezionare in scheda il nome di personaggi come tal franceschini, ipocrita patentato.

Albeola50

Mer, 05/03/2014 - 10:58

Questi signori,chiedono le dimissioni solo a chi e'di destra.Come al solito,due pesi e due misure.

hectorre

Mer, 05/03/2014 - 11:10

finchè personaggi simili saranno ai vertici della politica italiana,non cadranno solo i muri di pompei ma anche i cogl.... agli italiani....................cosa ci tocca sopportare!

ilfatto

Mer, 05/03/2014 - 11:13

è una settimana che fa il ministro ma NON vi vergognate di scrivere certi articoli? bondi lo è stato per anni...che etica professionale che avete..come fate a guardare negli occhi qualcuno?

maurizio50

Mer, 05/03/2014 - 11:34

Coerenza vorrebbe che il milione di bandiere rosse che tre anni fa ebbe a protestare contro Bondi per il crollo di un muro a Pompei, debbano tornare domani a protestare contro l'attuale ministro! Ah no! Oggi il ministro è il cattocomunista Franceschini, non si può!
Le proteste van bene solo se chi governa non è si Sinistra!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 05/03/2014 - 11:39

Ma come la colpa è del muro che crolla, che sia fascista?

hectorre

Mer, 05/03/2014 - 11:56

tossico,franceschini ha appoggiato il governo monti e letta ma si è ben guardato dal chiedere le dimissioni dei ministri dei beni culturali,nonostante i crolli a pompei....anche oggi in overdose è???

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 05/03/2014 - 11:59

usiamo gli occhi perché noi non abbiamo la faccia al posto del c...o

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 05/03/2014 - 12:00

Ma che c'entra! Bondi era di centro-destra, quindi in torto a prescindere. Lui è cattocomunista, il peggio della politica italiana, ma con la convinzione dell'assoluta superiorità. Vogliamo mettere?

Ritratto di Geppa

Geppa

Mer, 05/03/2014 - 12:00

Dategli tempo, e' arrivato 6 gg fa! dategli tempo di fare danni...ecchecavolo! come siete rosiconi sognosi!

Triatec

Mer, 05/03/2014 - 12:06

Chi di crollo perisce di crollo dovrebbe perire, ma non conoscendo il significato della parola coerenza, senza vergogna affronterà il problema con parole evasive e resterà saldamente incollato alla poltrona!

Ritratto di giangilo

giangilo

Mer, 05/03/2014 - 12:07

TRE CROLLI IN TRE GIORNI, ORA IL MINISTRO FRANCESCHINI, SE RISENTE QUELLO CHE HA DETTO NEL 2010 CONTRO L'EX MINISTRO BONDI, DOVREBBE COME MINIMO COSPARGERSI IL CAPO DI CENERE E DARE LE DIMISSIONI, ALTRIMENTI E'SOLO UN QU....QUA. SE QUALCHE GIORNALISTA GLI CHIEDERA' IN MERITO, LUI CON UN SORRISO A 32 DENTI DIRA': ABBIAMO STANZIATO DUE MILIONI PER POMPEI......

gian paolo cardelli

Mer, 05/03/2014 - 12:12

Ilfatto, Bondi per voi servi della gleba era colpevole perchè "di destra", e per nessun altro motivo. Siete solo e soltanto degli ipocriti!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 05/03/2014 - 12:29

ah ah ah! ma se sono 2 anni che governa il csx! altro che 4gg

Gualdo_Sarna

Mer, 05/03/2014 - 12:42

Poveri compagnucci - schiacciati dagli eventi pur essendo loro MORALMENTE SUPERIORI. (A che o a chi non fu mai detto da alcuno, infatti!!!) Gli italiani veri dovrebbero imitare, secondo voi compagnucci,i nipotini di Stalin e Togliatti che dimenticano tutto alla bisogna. Loro no, gli italiani veri ricordano e pretendono il rispetto della parola data, ma dove siamo ... dice il Franceschini compagno ... con Lenin: le menzogne sovietiche sono verità rivoluzionarie!!! Nel frattempo l'Italia crolla e loro i compagni se la spassano un mondo coi soldi degli italiani veri. Facci vedere che rispetti il tuo pensiero, dimettiti! Compagno Franceschini risparmiaci la tua presenza al Governo!!! Compagno Renzi dicci qualche cosa tu!!!!

kami

Mer, 05/03/2014 - 12:42

Quindi nessuno può fare il ministro poichè ora ci sono stati dei crolli..chiunque viene nominato deve dimettersi un secondo dopo...secondo questo ragionamento. Questo nonostante il ribrezzo che mi fa venire Franceschini, brutta persona davvero.

Gualdo_Sarna

Mer, 05/03/2014 - 12:45

Compagno Franceschini nell'America di Obama, tanto cara a voi compagni, chi mente al popolo si dimette e se va con disonore! Nell'America di Obama tanto cara a voi compagni nipotini di Stalin e Togliatti ...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 05/03/2014 - 12:45

Carissimi in Politica si parla molto e si fa molto meno, quasi che abbiano imparato tutti l'arte degli sfaticati.
Il Governo ha stanziato due milioni di euro per Pompei ma io so che se non mettono un Commissario apposito per fare le opere, che sia di destra possibilmente, quegli euro se li finiranno prima di aver messo una pietra sopra un'altra.
Guardate Bassolino cosa ha combinato con la mondezza in Campania, dodici anni di niente, ed il piccolo Errani col terremoto emiliano, cosa ha prodotto? Grazie Franceschini sei veramente sfortunato tu che volevi prendere l'oscar per le bellezze naturali Italiane. Shalom

Massimo Bocci

Mer, 05/03/2014 - 13:21

Visto la differenza del governo del pischiello primario...PD del fare??? Ora crolla tutto insieme, basta tergiversare con un croletto alla volta,c'osi in una volta sola un bello sbancamento, asfaltatura e un bel pagheggino per dare job lavoro coop,ad DOC per i cooperanti di camorra Napulielli, ora che con la truffa Euro ci hanno portato alla fame,NERA!!! Gattonandoci, svendendo più della meta' delle industrie, fatto fallire centinaia di migliaia di esercizi commerciali e artigiani con l'incentivo al suicedio,come dicono i pan democratici collaborazionisti con il nemico Italiano (gentaglia della minchia) dedichiamoci solo a quello che i regnanti UE, ci consentano, cooperative (asociali!!!) come diceva lo smacchiatore dei giaguari quelle sono nello spirito ISTITUZIONALE.....e soprattutto ESENTASSE!!!! Per i comunisti!!!

ilfatto

Mer, 05/03/2014 - 13:33

@hectorre..non vorrei mai toglierle la dose, ahh ma dimenticavo, lei così c'è nato....ps(i forzaitalioti sono stati al governo con monti e letta...shhhh per decenza e mi faccia il piacere di salutarmi il conte tacchia al secolo cardello...sa noi servi della gleba NON possiamo parlare direttamente con la nobiltà)

Rickyprince

Mer, 05/03/2014 - 13:38

@ilfatto: vede, la questione è un'altra. Come poter additare Bondi come responsabile dei crolli di Pompei, quando stiamo parlando di un'area più che millenaria, colpita dall'eruzione del Vesuvio, scossa dal terremoto dell'Irpinia (mi creda, ho i suoceri vicinissimi a Pompei e lì quella scossa si sentì eccome) e, genericamente, all'aperto da decine di secoli? Lei crede che sia semplice mettere in sicurezza siffatte costruzioni senza alterarne lo stato storico? Il problema di Pompei potrà essere anche di incuria e cattiva manutenzione, ma direi soprattutto della sua vetustà, e in questo né Bondi né Franceschini ne parecchi ministri venuti prima di loro ne hanno colpa. Quindi non si capisce perché proprio lui chiedesse le dimissioni di Bondi. Le faccio una banale domanda: se un magistrato condanna ingiustamente un individuo, si dimette il ministro della Giustizia? E se in un ospedale dimenticano una pinza nell'addome di una persona che muore tra atroci mal di pancia, il ministro della Salute deve ritirarsi a vita privata?...

egi

Mer, 05/03/2014 - 13:42

Niente di nuovo, i sinistri sono così, un briciolo di orgoglio mai, possono ringraziare i loro sostenitori poco pensanti.

meloni.bruno@ya...

Mer, 05/03/2014 - 13:47

Non è stata colpa di Franceschini quello che aveva detto contro l'ex ministro Bondi,ma faceva parte sempre di un piano studiato di logoramento al centrodestra perchè elettori di Berlusconi! Se non avesse la faccia di bronzo e fosse coerente con se stesso dovrebbe fare il gesto che aveva chiesto di fare a Bondi!Dimettersi o anche lui è stato un filocattocompagno che aveva sbagliato.

Paul Bearer

Mer, 05/03/2014 - 13:51

@il fatto : viene il sospetto che tu sia il portaborse di franceschini più che il solito fesso comunista

giottin

Mer, 05/03/2014 - 13:58

Perché fra franceschiello ha accettato di diventare ministro dei beni culturali? Poteva forse essere certo che sotto la sua giurisdizione i muri di Pompei non sarebbero più crollati???? STRABUFFONE!!!

ilfatto

Mer, 05/03/2014 - 14:04

@Rickyprince...le do ragione su tutto o quasi..la richiesta di dimissioni però derivava dal fatto che da ministro 2 anni prima aveva fatto commissariare l'area e nello stesso governo c'era un ministro dell'economia che dichiarava che "con la cultura non si mangia" inconsapevole del fatto che viveva e vive in un paese come l'Italia dove sono presenti l'80% dei monumenti a livello mondiale e dove il turismo incide per il 10% del PIL..cmq fa piacere discutere con qualcuno che la pensa diversamente ma che ragiona in modo pacato e intelligente

Ritratto di fornacchia

fornacchia

Mer, 05/03/2014 - 14:08

Non volevano le dimissioni di Bondi per il crollo del muro, ma solo per rompere i coglioni. Ora tocca a lui. Forza ragazzi, proponete in aula, pari pari, lo stesso intervento di franceschini, solo, stavolta mettendo il suo nome. Avrà da obbiettare? Direi di no, i muri sono 3 a 1.

NIKOS52

Mer, 05/03/2014 - 14:08

Siccome penso (solo io)
che questi commenti sono solo delle barzellette
(dovrebbero far ridè)
CHIEDO (a gran voce) per i crolli di Pompei
le dimissioni di BIONDI!
Perché come non c'entrava niente prima, non c'entra neanche adesso.
Però non si sa mai che me fanno ministro e cosi
ve posso stanzià 2.000.000 de euro.

Ho detto stanzià nun pagà.

Complimenti a tutti (me compreso) per le cav...te che state a scrivè
Nikos52

ilfatto

Mer, 05/03/2014 - 14:09

@Paul Bearer...che volpino...a lei non la si fa...BRAVO!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 05/03/2014 - 14:10

Un altro falso cattocomunista che predica bene e rozzola male.

clamajo

Mer, 05/03/2014 - 14:17

Ennesima dimostrazione che spesso i politici aprono bocca solo per far prendere aria ai denti...date a Franceschini carriola mattoni e malta...sono sicuro che come lavoro gli riesce meglio...

pino48

Mer, 05/03/2014 - 14:20

Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni...Non abbiamo scordato con quale veemenza nel 2010 l'odierno ministro le pretendeva da Bondi.
Dimostri ora, immediatamente, la propria coerenza..
Lui come Bondi non hanno ovviamente responsabilità per quello che è successo e succede ma....sono i ministri e quindi devono trarre le giuste conseguenze.... Seeeeee... Bondi l'ha fatto ma Franceschini, da eterno cacciatore di poltrone e palcoscenici, non lo farà. Questo è certo!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 05/03/2014 - 14:22

Pompei, tre crolli in tre giorni! La dimostrazione lampante che per i disastri la sinistra italiota è e resta di gran lunga superiore alla destra! Con il governo Berlusconi si viveva con qualche difficoltà con lo "spread" a 500. Con Monti, Letta, ed ora Fonsie, S.Gennaro Renzi, si crepa con lo "spread" a 170. Vedete??? Con la sinistra si può soltanto peggiorare, non c'è verso!

Ritratto di Markos

Markos

Mer, 05/03/2014 - 14:42

Ma cosa c'entra franceschini la colpa e' sempre di Bondi che a suo tempo non ha puntellatto bene i muri , e ancora prima e' colpa di Nerone che non ha messo in sicurezza la citta di Pompei dal Vesuvio.

linoalo1

Mer, 05/03/2014 - 14:50

Ma,il gioco vale la candela?Ossia:si spende di più per i restauri di quello che si guadagna con le visite?Penso proprio di si!Lasciamo che la vecchiaia faccia il suo corso e lasciamo crollare tutto!I Turisti potranno comunque vedere i Ruderi di Pompei e,se qualcuno con un po' di testa lo fa,i filmati digitalizzati degli scavi di Pompei dopo 2000 anni e prima della decadenza!Lino.

odifrep

Mer, 05/03/2014 - 15:04

Un giovane e moderno Presidente del Consiglio che, intende portare l'Italia "fuori dal pantano" dovrebbe accompagnare personalmente ed in seduta stante, Franceschini "fuori dal Parlamento" con l'obbligo del non rientro fino alla costruzione di una "nuova" vecchia Pompei.

Gianca59

Mer, 05/03/2014 - 15:38

Si dichiari l' extra territorialità per Pompei, si indica una gara Internazionale (escludendo partecipanti Italiani) per vincere la gestione del sito, si isoli il sito dall' ambiente circostante. Darlo agli stranieri è forse l' unico modo per salvare Pompei.

teramano

Mer, 05/03/2014 - 16:05

Accidenti, che velocità nel criticare Franceschini, mi pare che sia su quella poltrona da pochi giorni e non credo che possa fare i miracoli. Le critiche riserviamole per un tempo successivo, quando vedremo cosa farà di concreto.

Holmert

Mer, 05/03/2014 - 16:09

La differenza tra costoro e la destra ciofeca e piena di voltagabbana, sta nel fatto che quelli come Franceschini premono, insistono, si danno da fare anche con i loro giornali, scendono in piazza se necessario etc. La ciofeca di destra (non esiste più la destra)quando anche viene attaccato uno dei suoi ,lo abbandona alle grinfie altrui e nemmeno lo difende. Non parliamo poi del fatto che non è capace di far dimettere nessuno dei suoi avversari, nemmeno se si macchiano di un grave delitto. Certo, ricordo Franceschini, fu uno dei più accaniti nell'accusare il povero Bondi(Don Abbondio, secondo Sgarbi) che isolato dai suoi colleghi di partito, dignitosamente si dimise, sapendo di non avere nessuna colpa, se il muro dei gladiatori era crollato, per incapacità di coloro che gestiscono le rovine di Pompei. Ci siete mai stati a Pompei? Avete notato chi c'è a custodire quel sito storico? Allora perché stupirsi se crolla tutto?

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 05/03/2014 - 16:11

franceschini, lei non capisce, DEVE DIMETTERSI

cicero08

Mer, 05/03/2014 - 16:19

Franceschini occupa il posto di Bondi da una settimana ma le sue parole di allora pesano davvero come un macigno sull'inettitudine di Bondi e dei suoi più prossimi successori...

lamwolf

Mer, 05/03/2014 - 16:34

Visto le belle parole, ora i fatti e subito o altrimenti dimissioni visto che lo ha chiesto all'On.Bondi. Subito e al prossimo crollo a casaaaaaaa!!!!!

unosolo

Mer, 05/03/2014 - 16:44

solo chi ha sensibilità e dignità si dimette , a carte invertite pretendeva subito le dimissioni anche sapendo che non era responsabile il Bondi , peccato , questo fa capire che sorro arroccati nelle poltrone e anche se solo sospettati di qualcosa fanno gruppo e serrano le fila ,. in poche parole se ne fregano.

roseg

Mer, 05/03/2014 - 17:00

franceschini docet..IO PENSO CHE IL MINISTRO DEBBA PRENDERE ATTO CHE LA MAGGIORANZA DI QUEST'AULA ecc...ecc...e altre varie caxxxte.
In ogni caso non facciamone tante diamo la colpa al BERLUSCA e sia finita.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 05/03/2014 - 17:13

franceschini, l'unica cosa che è cambiata da quando in maniera seriosa ha preteso le dimissioni di Bondi è la sua barba da scavezzacolo. Pertanto, credo che lei continui a non capire un katzo. LEI DEVE DIMETTERSI.

enzo1944

Mer, 05/03/2014 - 17:19

ilfatto,PECORONE ROSSO,ti conviene pisciare controvento!....è l'unico modo che hai per rinfrescarti le idee!PECORONE ROSSO!!.....e svegliati che è ora!...il tuo amico franceschiello,arrogante,presuntuoso,verboso e parolaio ciellino e cattocomunista,lavori e non faccia solo chiacchere,come tutti i tuoi amici sinistri!!....ladroni da sempre dei Contribuenti Italiani!!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Mer, 05/03/2014 - 17:19

I sinistri sono dei cialtroni, mentre è fuor di dubbio che quelli del centrodestra sono dei cretini che non sanno fare il gioco di squadra, difendendo i propri ministri e sottosegretari dagli attacchi strumentali dei loro avversari. Mi domando, ma quando impareranno a reagire con forza agli attacchi di questa gentaccia, sempre sul pulpito a fare sermoni? L'opposizione seria e responsabile di Berlusconi ci ha messi dritti dritti nelle mani di un manipolo di delinquenti che ha distrutto l'Italia. Ricordo ancora le offese e le ingiurie che dovette sopportare l'allora ministro Bondi e purtroppo ricordo anche la ridicola, debole difesa dei suoi colleghi di partito. La verità è che all'interno del centrodestra non esiste la benché minima voglia di opporsi all'arroganza della sinistra. Grazie all'ignavia del centrodestra, dobbiamo tenerci sul groppone il peggiore presidente della repubblica ed il più fazioso e dannoso presidente della camera. Mentre alcuni partiti dell'opposizione mettono a ferro e fuoco il Parlamento, l'esercito di Berlusconi dorme, anziché serrare le fila dopo il vile tradimento della Meloni, di La Russa e per ultimo, di Alfano. Non andremo da nessuna parte, o peggio, forse finiremo tutti nelle fauci della sinistra.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 05/03/2014 - 17:35

Un consiglio per i politici ed elettori di sinistra....
andate alla ESSELUNGA, che magari 4 etti di coerenza ve la vendono ,non credo costi molto.....provateci però...

Paul Bearer

Mer, 05/03/2014 - 18:32

@ilfatto : chiedo scusa certamente non sei il portaborse di franceschini

odifrep

Mer, 05/03/2014 - 20:10

corvo rosso (17:35) - lei, indirizza i sinistronzi a recarsi presso il nemico, la ESSELUNGA, perché le coop rosse sono sprovviste di coerenza, un prodotto per loro sconosciuto? Saluti.

Holmert

Gio, 05/02/2015 - 09:27

Questa è la riprova che la cosiddetta destra, ripeto cosiddetta, non è in grado di far dimettere nessuno, vuoi per negligenza vuoi per incapacità. Bondi ,quando crollò il muro dei gladiatori a Pompei, fu tallonato alla camera ed al senato dalla sinistra e dal neonato e poi neomorto partito di Fini, stampa compresa e Napolitano a tuonare che il crollo a Pompei era una vergogna nazionale. Ora la sinistra tace per non turbare il loro ministro, ma la cosiddetta destra di Berlo e compagni che fa? Nessuna voce a gridare allo scandalo si leva in parlamento, una coltre di assordante silenzio a coprire lo scempio delle frane. Siamo o no in dittatura delle sinistre?

Holmert

Gio, 05/02/2015 - 12:00

Brava Margherita Camp..., siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ottima analisi la sua, speculare alla mia.

Storia militare d'Italia
Fuorigiri

Calendario eventi