Politica
La disperazione degli sfollati: "Ci hanno detto che il ponte crollerà"
Cronache
Crolla il ponte Morandi a Genova: ecco cosa è successo
Autostrade, Salvini: "Revocare le concessioni è il minimo"
Il discorso del poliziotto che porta ordine nel panico generale
Genova, il ponte crollato visto da un elicottero
Cronache
Il treno dell'immondizia fermo nel Nuovo Salario

Gli Usa paralizzati dalla neve

Almeno dieci persone sono morte negli Stati Uniti durante la tempesta di neve che si sta abbattendo sulla costa orientale. Venti e neve sono previsti fino a domenica con dieci Stati che hanno dichiarato lo stato di emergenza. Le vittime sono morte in incidenti stradali causati dal ghiaccio: sei i morti in Carolina del Nord, due in Tennessee, uno in Kentucky e uno in Virginia, secondo quanto ha riferito la polizia locale. Stato di emergenza in Carolina del Nord, Virginia, Maryland, Delaware, Pennsylvania, Kentucky, West Virginia, New Jersey e Tennessee, il Distretto di Columbia,e Washington. Inoltre, 114mila abitazioni sono state elettricità in Nord Carolina.

Circa 7mila i voli cancellati secondo i dati diffusi dal portale specializzato FlightAware. La tempesta Jonas, la prima di tale violenza di questo inverno, durerà almeno 36 ore. Si prevedono 76 centimetri di neve con venti fino a 96 chilometri orari. Washington DC si trova al centro della tempesta: in allerta 29 milioni di persone.

Washington D.C., la capitale americana, si è virtualmente fermata. La capitale è di fatto "chiusa" da venerdì per l'epica tempesta che potrebbe essere ricordata come la peggiore nella storia della capitale americana: al calar della sera la maggior parte delle strade era deserta, i ristoranti chiusi, le strade del centro normalmente gremite di traffico erano insolitamente tranquille.

Daniel Silva
Fuorigiri

Calendario eventi

07 Lug - 29 LugTour de France
01 Lug - 18 AgoCalciomercato
19 Ago - 20 AgoInizio Serie A
19 Ago - 25 AgoMeeting di Rimini
29 Ago - 08 SetFestival di Venezia 2018
18 Ott - 28 OttFestival del Cinema di Roma
06 Nov - 11 NovEICMA
07 DicPrima della Scala
01 GenMatera 2019
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
Tutti gli eventi