Arriva la festa dei lettori

Arriva la festa dei lettori

Frequentano librerie e biblioteche, amano tuffarsi nelle pagine dei loro autori preferiti e decretano il successo delle ultime novità letterarie. A loro, al popolo dei lettori, è dedicata una festa che si svolgerà in tutto il Piemonte il 24 settembre e che si concluderà il 25 settembre nel castello di Racconigi. La festa, organizzata dall’associazione «Presìdi del libro» del Piemonte, ha lo scopo di far incontrare i lettori e di farli confrontare.

Sono più di 50 i comuni coinvolti e che attraverso i «Presìdi del libro», le biblioteche, le librerie e le associazioni culturali proporranno nella giornata del 24 settembre letture animate, racconti in piazza, scambi di libri, giochi, mostre, incontri con autori, cene e assaggi letterari. E domenica 25 al castello di Racconigi saranno presenti un gruppo di autori, tra cui Alessandro Barbero, Paola Mastrocola, Nico Orengo, Alessandro Perissinotto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica