Borsa e mercati

Azioni GVS: un conto è raccontarla, un contro agire

Azioni GVS: un conto è raccontarla, un contro agire

È il vecchio adagio tra il dire e il fare c’è in mezzo al mare. Per fortuna quando lo scrivi c’è sempre qualcuno che ha la testa sulle spalle e il polso fermo e agisce. Questa volta l’Indipendente di Borsa l’ha raccontato ovvero abbiamo messo in mostra in alcune puntate precedenti come le azioni GVS quotate a Borsa Italiana stessero per spiccare il volo e quindi i tempi erano non sospetti ma non abbiamo dato il nostro leggendario buy. E quindi stiamo a guardare. Mentre altri lettori ingrassano. Così gira il fumo della Borsa e non puoi fare altro che adattarti al gioco … Oggi le azioni GVS hanno superato il +6% di apprezzamento e quindi l’acquolina in bocca fa il suo effetto.

Grafico 1 Tomasini, 29-3-23

Se vuoi acquistare il libro "Sistema di trading Tomasini" clicca qui >>

Per fortuna le altre due azioni che abbiamo citato nelle puntate precedenti sono nella pancia dell’Indipendente di Borsa per cui non possiamo lamentarci. La prima è Esprinet che ci porterà lontano in quanto gli obiettivi di un bottom up come questo sono alti se non altissimi. Stiamo parlando infatti di un rovesciamento non da poco e basta guardare i volumi e notare come siano superiori anzi ben superiori a quelli precedenti per constare che siamo in buona compagnia insieme ad investitori dalle tasche profonde.

Grafico 2 Tomasini, 29-3-23

Se vuoi acquistare il libro "Sistema di trading Tomasini" clicca qui >>

L’ultima azione è Saes Getters che abbiamo comprato lunedì scorso a limite 31 e che ci prepariamo a vendere quando arriva a 33.19 euro. Un piccolo giretto giusto per tenerci occupati ma che fa piacere in una borsa che è passata dal grande terrore della crisi bancaria (che non c’è) ad una accumulazione strisciante. Della serie siamo ad aprile e prima del fatidico “sell in May and go away” abbiamo ancora un mese di tempo per goderci il rialzo. E quindi non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca e godiamoci la primavera e l’ultima rincorsa del rialzo.

Grafico 3 Tomasini, 29-3-23

Se vuoi acquistare il libro "Sistema di trading Tomasini" clicca qui >>

Commenti