Passerà alla storia come il primo arbitro ad aver espulso Mourinho nel campionato italiano. Leroe è Domenico Celi, 36 anni lo scorso 18 gennaio, nato a Carbonara in provincia di Bari, ma appartenente alla sezione di Campobasso. Prima di ieri sera aveva diretto soltanto 5 partite di medio calibro (Napoli-Catania, Chievo-Genoa, Milan-Siena, Sampdoria-Bologna, Chievo-Reggina), maluccio lultima con un rigore negato al Napoli e un gol annullato al Catania per aver fischiato con qualche secondo di anticipo la fine del primo tempo e scarso buonsenso. Un azzardo.
A priori si trattava di una partita da «internazionale»: bastava scegliere fra i quattro lasciati a casa (Dondarini, Rizzoli, Rocchi, Rosetti) o i due utilizzati come quarto uomo (De Marco, Farina). Invece Collina ha mandato Celi a San Siro lasciando a Gervasoni, uno dei fischietti sui quali punta di più, il compito di fare il quarto uomo.
Celi a San Siro, un disastro annunciato
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.