Avevano nascosto la cocaina nei testi giuridici in spagnolo: centinaia di pagine intrise di solventi contenenti lo stupefacente, per permetterne lo spaccio.
È la scoperta che hanno fatto i carabinieri di Torino e Ivrea a San Giusto Canavese (Torino) dove, perquisendo un bar in pieno centro, hanno trovato in cucina un laboratorio di estrazione e produzione di cocaina e hanno arrestato in flagranza di reato quattro persone. Oltre alle pagine alla cocaina, sono stati rinvenuti anche dei recipienti contenenti complessivamente sei litri di solvente.
Giovedì sera i militari hanno notato quattro persone uscire dal bar - chiuso perché l'attività sarebbe cessata da qualche giorno - e chiudere la saracinesca e li hanno bloccati e identificat prima che salissero a bordo di una utilitaria. Si tratta di un italiano, che ha lavorato in quel bar, due peruviani e un colombiano, rispettivamente di 41, 29 e 27 anni.
I quattro, incensurati, sono stati arrestati per concorso in produzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione della procura di Ivrea, dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere a Ivrea, dove rimangono a disposizione dell'autorità giudiziaria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.