Cocaina e marijuana viaggiavano sugli autobus di linea che una società del Milanese gestiva sulla direttrice Olanda-Belgio-Milano. Dopo alcune indagini, il traffico internazionale di droga è stato bloccato dai militari della Guardia di Finanza di Firenze. Dodici le misure cautelari, delle quali 11 in carcere.
In manette sono finiti, tra gli altri, anche il presunto capo dell'organizzazione, un albanese residente a Prato, il titolare della ditta di trasporti e due autisti italiani.
La droga, proveniente dal Sud America, veniva stoccata in un vano ricavato sotto le scalette interne dei pullman a due piani e reso accessibile solo attraverso complesse procedure elettroniche. Come riporta AdnKronos, nel corso dell'indagine sono stati sequestrati 520 chili di marijuana e 18 chili di cocaina.
L'organizzazione
Tutte le persone fermate fanno parte di una strutturata organizzazione malavitosa italo-albanese dedita al traffico internazionale di stupefacenti.
Le indagini su alcuni albanesi con precedenti per droga hanno portato alla scoperta di 16 episodi di traffico di cocaina e marijuana dall'Olanda a Milano. Le sostanze, una volta arrivate a Milano, venivano distribuite in Lombaria e in Toscana.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.