Ha vinto un bando da un milione e duecento mila euro per gestire lo Sprar a Taranto don Luigi Larizza. Si tratta del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati.
Il sacerdote della chiesa "Sacro Cuore" di Taranto e già salito agli onori della cronaca per l’organizzazione di una Messa in suffragio di Benito Mussolini nel 2016.
A darne notizia è il Nuovo Quotidiano di Puglia. Il parroco attraverso la cooperativa sociale "Giovanni Paolo II" di cui è presidente, ha vinto il bando pro-migranti. Pertanto sarà lui a gestire lo Sprar dopo il bando pubblicato dal Comune di Taranto.
Ideologicamente lontano dalla politica dell' "accoglienza", davanti ai fondi non ha saputo dir di no. O, probabilmente, ha maturato nuove idee.
Larizza ha sempre sostenuto Matteo Salvini come si
legge anche sul Giornale.it. Appena dieci giorni fa scriveva su Facebook: "SALVINI, di fronte ad una realtà che vede arrivi massicci di persone, tra cui moti delinquenti, viene chiamato RAZZISTA PERCHE' VUOLE CHIAREZZA".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.