Economia

Ad Autogrill il riconoscimento BIC per il secondo anno consecutivo

Anche Autogrill tra le 21 aziende ad aver ricevuto la prestigiosa certificazione Best in Media Communication di Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting

Ad Autogrill il riconoscimento BIC per il secondo anno consecutivo

Autogrill è stata premiata a Roma nell'ambito del BIC, Best in Media Communication, riconoscimento per la miglior comunicazione. La certificazione è stata ideata da Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting ed è giunta alla sua seconda edizione. Sul palco dell'auditorium RDS si sono alternate 21 aziende che hanno dimostrato migliori valori in tal senso. Attraverso un metodo scientifico, trasparente e oggettivo, gli esperti hanno misurato l’impatto della comunicazione aziendale e Autogrill è risultata una delle migliori a livello nazionale.

Non una novità per Autogrill, che ha ricevuto il riconoscimento anche 12 mesi fa. "Autogrill ottiene, per il secondo anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale molto positivo, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto in relazione all'accessibilità delle informazioni) e la capacità di comunicare in modo efficace l'immagine di un'azienda solida, impegnata nell'emergenza e nella tutela della salute delle persone e orientata ad un futuro sostenibile", queste le motivazioni che hanno portato Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting a consegnare il premio.

Il certificato è un riconoscimento ulteriore al grande lavoro svolto da Autogrill negli anni per eliminare le distanze tra l'azienda e il pubblico ai vari livelli. Paola Aragno, senior partner di Eikon Strategic Consulting e docente di metriche della comunicazione, ha spiegato che per i vincitori "il maggior punto di forza è la reputazione. Tutte le aziende ottengono un punteggio molto alto in quello che è il patrimonio comunicativo più prezioso. I nostri Best sono coloro che sono riusciti a mantenere alta la reputazione anche sul canale che considero il tallone di Achille delle aziende, ovvero i media locali, che per loro natura ospitano ovviamente soprattutto problemi e disservizi".

Fabio Insenga, direttore di Fortune Italia, insieme a Eikon Strategic Consulting promotore della certificazione, ha dichiarato: "In un anno particolarmente complicato per tutti, anche i team della comunicazione hanno vissuto un gigantesco stress test, veicolando i propri contenuti, affermando la propria identità, difendendo la propria reputazione, nonostante il contesto esterno".

Autogrill si è confermata una delle migliori aziende, offrendo informazioni di facile fruizione in un periodo storico complesso anche per la comunicazione.

È riuscita a trasmettere un'immagine di sé positiva e l'impegno assunto da tutti i suoi dipendenti per il presente e il futuro in chiave sostenibile.

Commenti