G8, la Procura archivia le sparate della sinistra

Diego Pistacchi

Strumentalizzazioni. Ecco cosa sono gli strepiti della sinistra sulle presunte nuove verità di Mario Placanica, l’ex carabiniere che sparò in piazza Alimonda e che oggi ripete di non aver preso la mira contro Carlo Giuliani. Strumentalizzazioni. E a dirlo non sono i sindacati di polizia o i rappresentanti del centrodestra, ma il procuratore capo di Genova, Francesco Lalla. Il capo dei magistrati inquirenti genovesi, cioè il vertice di quell’istituzione che secondo la sinistra non sbaglia mai e va sempre rispettata. Sempre, naturalmente finché faccia o dica ciò che aggrada alla sinistra.

Ieri, quasi a dimostrare la sua indipendenza dalle richieste di parte, Lalla ha precisato che anche secondo i pubblici ministeri genovesi il contenuto dell’intervista rilasciata da Mario Placanica non dice qualcosa di nuovo rispetto a quanto già accertato durante il processo.
Inoltre, il fatto che l’ex carabiniere sparò in aria e non contro Giuliani, era proprio stato confermato da una perizia balistica affidata (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica