Maghi insegnano ai bimbi la formula magica della buona tavola

Come fare a spiegare ai più piccoli l’importanza di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico quotidiano? Come convincerli a mangiare anche quegli alimenti all’apparenza meno attraenti come frutta, verdura e pesce? C’è riuscito Giovanni Rana, che torna nelle scuole elementari di Genova e provincia con la seconda edizione di «Fantavventure a tavola», il progetto ludico-didattico gratuito su cibo e alimentazione indirizzato alle prime tre classi delle scuole primarie. «Fantavventure a tavola, i racconti del Mago Giovanni», propone una nuova divertente favola come spunto coinvolgente per parlare con i più piccoli. Sono 3.000 i kit didattici distribuiti ad altrettante classi in tutta Italia, per un coinvolgimento totale di ben 300.000 persone tra scolari, docenti e familiari. All’interno del kit giochi e attività da svolgere in classe e a casa stimolano la curiosità per far conoscere il mondo del mangiare sano, al di là del tradizionale mi piace/non piace.

Studenti e insegnanti potranno mettere alla prova la loro creatività partecipando a Le Tortelliadi, il concorso educativo abbinato al progetto e giocosamente ispirato alle Olimpiadi di Londra 2012. Info su www.fantavventureatavola.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica