Aumentano i furti di ruote a Napoli e provincia: la denuncia degli automobilisti

Gli ultimi episodi più rilevanti si sono verificati nel quartiere cittadino del Vomero e nel Nolano. Il parlamentare Borrelli si rivolge alle forze dell’ordine

Aumentano i furti di ruote a Napoli e provincia: la denuncia degli automobilisti

Sono sempre di più gli automobilisti di Napoli e provincia a lamentarsi dei furti di pneumatici e copricerchi alle loro vetture, una pratica diffusa già da diversi anni nell’intero territorio. A denunciare quella che è diventata una vera e propria emergenza è il parlamentare Francesco Emilio Borrelli, il quale ha pubblicato alcune foto e un video sulla propria pagina Facebook. L’esponente politico ha raccolto le proteste dei cittadini inferociti che non tollerano più di essere defraudati in questo modo.

Auto senza ruote 2

Gli ultimi episodi più rilevanti si sono verificati nel quartiere cittadino del Vomero e nel Nolano. I furti sono stati effettuati in via De Mura, nella parte centrale della zona collinare di Napoli, e in via Boccio a Nola. Borrelli ha segnalato alle forze dell’ordine anche le immagini ricavate dalle telecamere di sorveglianza installate su un’arteria di Pomigliano d’Arco. Dal video si vede un uomo che ruba i quattro copricerchi delle ruote di un’automobile in sosta.

“Come registrato dalle telecamere di sorveglianza – ha scritto Borrelli sui social mediaalle prime luci dell’alba, il ladro percorre spedito un marciapiede di Pomigliano d’Arco verso una vettura in sosta dalla quale porterà via i quattro copricerchi delle ruote. Dall’aspetto non è giovanissimo, si guarda intorno mentre mette a segno il colpo e fugge con la refurtiva.

Il video recapitatomi da un residente è stato immediatamente trasmesso alle forze dell’ordine affinché il ladro possa essere identificato e possa rispondere immediatamente del reato commesso. Significa anche dare una risposta a quei cittadini che credendo nella giustizia denunciano e forniscono elementi per risalire ai farabutti”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica