Novant’anni, un’ottima stagione per recitare

Novant’anni, un’ottima stagione per recitare

La stagione teatrale si è aperta con due «giovincelli» che fanno il tutto esaurito ogni sera. Bravi, professionali, ironici come pochi, Franca Valeri e Gianrico Tedeschi, entrambi novant’anni suonati, tengono banco a teatro. La Valeri è in scena al Teatro Valle di Roma con la nuova commedia «Non tutto è risolto» dove sono riprese anche le repliche del suo antico successo «La vedova di Socrate». Tedeschi ha inaugurato la stagione del Piccolo Teatro di Milano con «La compagnia degli uomini» di Edward Bond diretto da Luca Ronconi. Guardando la loro vitalità sulle tavole del palcoscenico e nelle interviste sembra che abbiano fatto un patto col diavolo. Per loro il tempo del ritiro è ancora lontano.

La Valeri infatti sta pensando di dedicarsi all’opera lirica, mentre Tedeschi è pronto per nuove sfide. Due maestri e due esempi che tutti i giovani attori - non solo teatrali - dovrebbero imitare.

INTERVISTe: Franca Valeri e Gianrico Tedeschi

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica