Prima di andare a Palazzo Chigi per il vertice di governo, iieri sera Matteo Salvini è andato a Palazzo Grazioli per incontrare Silvio Berlusconi.
"L'Italia rischia l'isolamento in Europa", avrebbe detto il Cavaliere a Salvini, "Una procedura di infrazione significa che non arriveranno più investimenti all'Italia. Dietro l'angolo c'è l'abisso: la possibilità che lo Stato non possa pagare gli stipendi pubblici e che il governo sia costretto a fare una patrimoniale forzosa".
In particolare l'ex premier è preoccupato per la situazione economica. Da imprenditore, prima ancora che da capo di un partito. Ed ecco perchè sarebbe tornato alla carica con il segretario della Lega. L'appello è sempre lo stesso: "Basta inseguire le follie grilline", gli avrebbe detto, "Il centrodestra è maggioranza nel Paese e può esserlo anche alle Camere. Troveremo i volenterosi pronti a sostenerti".
Dal canto suo Salvini avrebbe sottolineato, secondo quanto viene riferito dalle stesse fonti, la volontà di rispettare il contratto di governo e che di sicuro fino alle Europee si andrà avanti così, non nascondendo - forse per la prima volta, viene fatto notare in FI - le difficoltà a governare che la Lega ha al momento con il Movimento 5 stelle.
I berlusconiani non si fanno illusioni, dietro le quinte rimarcano quello che viene definito lo schema Salvini: "Quando è in difficoltà cerca l'altro
forno", osserva un big azzurro. Però in Forza Italia c'è la consapevolezza che i contrasti tra i due azionisti di governo stanno aumentando e la convinzione che anche al partito di via Bellerio convenga staccare la spina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.