Politica

Ferragni, rivoluzione nell'azienda: via l'ex fidanzato, lite col nuovo socio

Riccardo Pozzoli, ex fidanzato di Chiara Ferragni, è uscito sia dal Cda della Tbs Crew, l'azienda che gestisce il blog "The Blonde Salad", che dalla compagine societaria

Ferragni, rivoluzione nell'azienda: via l'ex fidanzato, lite col nuovo socio

Cambia tutto in casa Ferragni. Non c’entra nulla il neo marito Fedez, piuttosto l’ex fidanzato (ed ora ex socio in affari) Riccardo Pozzoli. Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore Radiocor, infatti, l’imprenditore sarebbe uscito sia dal Cda della Tbs Crew, l'azienda che gestisce il blog "The Blonde Salad", che dalla compagine societaria.

Al posto di Pozzoli sarebbe entrato Pasquale Morgese, imprenditore pugliese con cui la fashion blogger ha già alcuni legami d'affari legati alla linea Chiara Ferragni Shoes. I due sono soci in affari nella srl Serendipity, proprietaria del marchio "Chiara Ferragni", utilizzato su licenza per scarpe e accessori prodotti dalla Mofra Shoes di Morgese.

Il fatto è che a quanto pare l'assemblea di Tbs Crew per la nomina di un nuovo consigliere sarebbe stata infuocata. Tanto che che la delegata della Ferragni e Morgese avrebbero discusso in punta di diritto sulla titolarità della designazione. Ha prevalso l'imprenditrice cremonese ed è stato nominato consigliere Fabio Damato, già cooptato in cda per sostituire Pozzoli.

L’assemblea in questione risale a fine giugno. Il verbale della riunione, consultato da Radiocor, testimonierebbe lo scontro. Morgese affermava "che, in virtù di patto parasociale, la proposta del terzo consigliere sarebbe spettata al socio Esuriens srl, essendo gli altri due membri del consiglio stati scelti dal socio Chiara Ferragni". Diversa la posizione della controparte. "Il delegato del socio Chiara Ferragni risponde che a suo avviso il patto parasociale menzionato è da ritenersi non più efficace a seguito del cambio della compagine societaria della Esuriens. Infatti, il patto era stato sottoscritto con il sig. Pozzoli - si legge nel verbale - prima che si verificasse il cambio di controllo in tale società e del suo legale rappresentante".

Morgese risulta essere ora titolare della Esuriens, che è socio di minoranza in Tbs Crew (45%), dopo aver liquidato con 750mila euro Pozzoli.

Il restante 55% è in mano a Chiara Ferragni.

Commenti