Giallo in Giamaica, italiana uccisa a colpi di pistola

Sembrerebbe una rapina finita male, ma gli inquirenti seguono anche la pista della vendetta

Giallo in Giamaica, italiana uccisa  a colpi di pistola

Una donna italiana, originaria della Valtellina, è stata ammazzata nella sua casa a Negril, località turistica in Giamaica.

La vittima è Patrizia Besio, 46enne di Poggiridenti (Sondrio), da anni trasferitasi in Giamaica dove viveva con il marito Osbourne Richards, 49enne, anche lui rimasto ucciso in quella che, solo all'apparenza, sembrerebbe una rapina sfociata in un duplice omicidio. I due coniugi sono stati trovati morti venerdì attorno a mezzogiorno.

La notizia ha raggiunto ieri mattina la Valtellina e, particolare, la comunità di Poggiridenti, dove Patrizia Besio era conosciuta e dove abitano i suoi familiari.

Sull'accaduto indagano ora le forze dell'ordine locali, che hanno trovato la donna italiana e suo marito giamaicano uccisi da colpi di arma da fuoco con i polsi legati e la loro casa sottosopra, con alcuni oggetti mancanti come il frigorifero e il televisore.

I due coniugi trovati, attorno alla mezzanotte dì venerdì, in un mare di sangue e con i polsi legati, avvalorano anche la tesi di un «feroce delitto per ragioni, forse - è l'ipotesi riportata dal Tgcom - legate all'attività imprenditoriale dell'uomo».

Quindi, secondo questa pista, ci troveremmo davanti a un «tentativo di depistaggio». Insomma, una rapina simulare per un vero e proprio agguato..

Per adesso tutte le piste sono battute La casa è stata messa sottosopra e la polizia locale ha raccolto diverse testimonianze che hanno riferito di avere udito alcuni colpi d'arma da fuoco provenire dall'abitazione in cui, nella notte, è avvenuta l'irruzione dei malviventi. Ma le indagini sono alle prime battute e tutte le ipotesi, al momento, restano aperte, compresa quella iniziale della rapina finita nel sangue.

L'ambasciata italiana, si legge ancora sul Tgcom, ha informato la Farnesina che, a sua volta, ha fatto sapere alle autorità di polizia in Valtellina quanto accaduto e, nelle ore quasi immediatamente successive al duplice delitto, sono stati informati i familiari della donna.

Nelle prossime ore alcuni parenti della vittima raggiungeranno la Giamaica per capire anche quando la salma di Patrizia Besio potrà essere rimpatriata, una volta eseguita

l'autopsia disposta dall'autorità giudiziaria dello Stato caraibico.

La Giamaica è uno dei Paesi caraibici più esposto alla criminalità: è il quinto Paese al mondo per numero di omicidi. Una classifica peggiorata negli ultimi anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica