Gli sbarchi continuano senza sosta. A Messina arrivano 158 migranti

Dal 1° gennaio arrivati 1.777 stranieri, 215 nel 2019 I sei algerini approdati in Sardegna trasferiti a Macomer

Si susseguono a ruota. Una nave umanitaria carica di migranti approda e un'altra è pronta a entrare in acque italiane per sbarcare. E così, dopo l'autorizzazione da parte del governo alla nave Aita Mari della Ong Salvamento Marítimo Humanitario di far sbarcare a Messina i 158 stranieri presi a bordo in due distinte operazioni, ecco pronta anche la nave Sea Watch, che ha a bordo 40 migranti. Stavano tentando la traversata su un'imbarcazione che è stata avvistata alle 13 di ieri dal pattugliatore areo Moonbird quando si trovava in zona Sar maltese. Il natante aveva il motore in avaria. I migranti sono stati raggiunti dalla Sea Watch. Il copione di sempre è andato in scena anche questa volta: le autorità maltesi sono state informate, ma non hanno avviato nessuna operazione di soccorso. «È necessario un intervento immediato», scrive su Twitter la Ong. Se Malta anche questa volta non deciderà di autorizzare lo sbarco, la nave troverà certamente uno dei porti italiani aperti, vista la politica del governo giallorosso di accogliere tutti indistintamente, trincerandosi dietro la redistribuzione dei migranti tra i Paesi dell'Unione europea che si fanno di volta in volta avanti.

Non manca neanche in queste ore uno sbarco autonomo in Sardegna. Si tratta di 6 presunti algerini che sono approdati ieri sulla spiaggia di Sa Colonia a Domus De Maria, nel territorio di Chia, nel sud ovest dell'isola. I migranti sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno poi affidati alla polizia. I sei stranieri sono stati momentaneamente ospitati nel centro di accoglienza di Monastir e, dopo i controlli sanitari e le procedure di fotosegnalamento da parte della polizia giudiziaria, sono stati trasferiti, su provvedimento del questore di Cagliari, al Cpr di Macomer, da dove saranno rimpatriati, in quanto per loro è scattato l'ordine di respingimento.

Secondo i dati ufficiali del Viminale, aggiornati a ieri, i migranti sbarcati dal 1 gennaio sono 1.777 a fronte dei 215 sbarcati nello stesso periodo del 2019. In 256 sono algerini, che rappresentano il 15% degli sbarcati, i sudanesi sono 238, ovvero il 13% di chi è arrivato in Italia, terza posizione è occupata da chi proviene dalla Costa D'Avorio (218), seguiti a ruota da chi viene dal Bangladesh (217). I minori non accompagnati sono 320.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 14/02/2020 - 08:34

Tutti pagatori di pensione

amedeov

Ven, 14/02/2020 - 08:46

L'unica cosa che il governo fa funzionare sono gli sbarchi dei clandestini mentre l'Italia affonda

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 14/02/2020 - 09:02

Ma come osano rimpatriare sei Algerini! Chi ci pagherà ora le pensioni?

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 14/02/2020 - 09:09

Mafie nostrane e straniere, ONG, Coop rosse e onlus papaline in festa...gli altri italiani in mutande e con le pezze sul fondoschiena. Robe da matti.

GINO_59

Ven, 14/02/2020 - 09:22

Un disegno di potere internazionale che va contro l'Italia e gli Italiani. I poveri sono solo strumenti in mano a questi traditori del popolo. Lo sgoverno non può non sapere.

omaha

Ven, 14/02/2020 - 09:37

Il governo giallorosso porterà ad una crisi mai vista I disordini anziché diminuire aumenteranno Perché queste persone quando capiranno, che non vi è lavoro per loro, se non nella malavita, cominceranno ad andare in escandescenza, cosa che stanno già facendo L'assurdità di questi sbarchi è che nessuno proviene dai paesi che hanno veramente bisogno, che hanno drammi sociali, persecuzioni, morti Nessuno arriva da quei paesi, ma la gente non lo capisce Presto avremo paura ad uscire di strada, perché ci troveremo migliaia di questi disperati che vagano a gruppetti nella città, in cerca non si sa di cosa Non bastava la camorra, ndrangheta e la mafia ora anche loro

sergioilpatriota

Ven, 14/02/2020 - 09:38

Ma scusate, se io arrivo in aereo, mi fanno un controllo accurato per stabilire se per caso sono affetto da coronavirus. Quì, dopo che l'OMS ha lanciato un grave allarme sui possibili contagi provenienti dall'Africa, dove sono presenti cinesi in numero imponente e senza sistema sanitario accettabile, arrivano indisturbati e subito avviati ad un CPR senza controlli specifici. Lo stesso dicasi per Aita Mari e Sea watch che sfornano clandestini senza limiti e senza regole sanitarie. Se per caso il virus dovesse sbarcare da noi, portato dagli africani, non ci sarà posto dove gli attuali politici potranno andare a nascondersi per sfuggire alla furia degli italiani. Che Dio ce la mandi buona e ci difenda da questi marpioni (PD) ed incompetenti (M5S)

beowulfagate

Ven, 14/02/2020 - 09:41

"Quello di Malta è un accordo storico,tutto il mondo lo applaude.Non capisco perchè Salvini si arrabbi" (L.Dimaio).

nopolcorrect

Ven, 14/02/2020 - 09:47

Solo il ritorno di San Matteo Salvini potrà salvarci dall'invasione.

giancristi

Ven, 14/02/2020 - 10:13

Provo uno sconfinato disgusto. Siamo destinati a diventare uno stato africano. Si spera che torni Salvini a bloccare la invasione. Una banda di parassiti che non hanno voglia di lavorare.

Scorpion_19

Ven, 14/02/2020 - 10:35

No!!! Per carità facciamoli arrivare, magari con le navi crociera, sono più capienti, poi se non vengono controllati per qualche eventuale virus, per pianificare attentati, per venire a stuprare che importanza ha. L'importante che si faccia business.....

silvano45

Ven, 14/02/2020 - 10:36

Se ogni politico quelli che prendono 15000 euro al mese se ogni burocrate ogni magistrato ogni generale e ammiraglio a cui è stato regalato per legge stipendi bonus e privilegi vari incompatibili con il paese e i giornalisti tutti legati a questa sinistra radical scic accogliessero per dare un esempio o come predicano un profugo avremmo risolto i problemi..........

Calmapiatta

Ven, 14/02/2020 - 10:49

Mentre il governo chiude alla Cina (senza neanche sapere perchè), continua allegramente a lasciare i porti aperti. Gli uomini e le donne che arrivano, come riportato dai report dell'OMS, provengono da aree del mondo in cui determinate malattie, alcune peraltro debellate in Europa, sono endemiche. Questo non è razzismo è realismo. Lo stesso che utilizzavano gli americani sui nostri migranti che venivano da aree dove la TBC era endemica.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Ven, 14/02/2020 - 10:51

Gli "sbarchi" (in italiano, "trasferimenti") di "migranti" (in italiano "coloni" o "invasori") sono solo la punta del proverbiale iceberg. OGNI ANNo, almeno 250.000-400.000 stranieri entrano in Italia non via mare e almeno 60.000 vi nascono. A fronte di soli 380.000 bambini italiani che nascono nello stesso tempo, chiunque può calcolare cosa succederà al popolo italiano entro il 2050.

lawless

Ven, 14/02/2020 - 11:01

sono gli anticorpi del coronavirus per questo lamorgese ha fatto sapere urbi et orbi che i porti italiani sono aperti, nonostante la pandemia, per tutti quelli che hanno voglia di farsi mantenere gratis dalle cooperative rosse che a loro volta succhiano spolpano gli ultimi spiccioli al paese nonostante la recessione ormai alle porte. Chi ha pagato le tasse per generazioni ha meno diritti di chi con prepotenza ha deciso di farsi mantenere da un governo ideologizzato e velatamente colluso per scopi politici alla barba dei lavoratori che perdendo il posto di lavoro non riescono neanche più a curarsi.

Reip

Ven, 14/02/2020 - 11:22

Ancora sbarchi! L’immigrazione ha un limite? Quanti immigrati africani l’Italia o l’Europa puo’ accogliere? Esiste un numero? L’Africa conta un miliardo e quattrocentomila persone! Cosa si fa? Cosa succedera’ questa estate? L’Italia e’ gia’ un Paese in crisi: sanita’, trasporti, sicurezza, debito pubblico, disoccupazione, mafie nostrane, nigeriane e albanesi, corruzione, evasione fiscale, poverta’ diffusa, questione meridionale, crisi degli alloggi, insomma un disastro! Queste persone che illegalmente entrano non rappresentano una risorsa, ma un gravissimo problema! In Italia non c’e’ lavoro! A parte tanta speranza, dall’Africa arriva morte e disperazione, fame, virus e malattie, terroristi islamici, stupratori, mercenari, galeotti e tagliagole. Siamo un Popolo vecchio e povero, non possiamo accogliere tutti incondizionatamente non ne abbiamo i mezzi, le infrastrutture e i soldi! L’invasione ci uccidera’! Non si tratta di politica ma di sopravvivenza!

detto-fra-noi

Ven, 14/02/2020 - 11:31

l'unica è mollare la u.e., ma l'unico che lo diceva si è rovinato con le sue mani

eolo121

Ven, 14/02/2020 - 11:37

Ma comanda SOROS al governo ?? , insieme alle sardinelle maoiste sempre in tv , da formigli ieri sera pareva la televisione di stato del NORD COREA buffoni vergognatevi a fare il lavaggio del Cervello!!!!

gianf54

Ven, 14/02/2020 - 12:06

Disonesti!! La pagheranno alle prossime elezioni....

Nauseato60

Ven, 14/02/2020 - 12:27

tutto sottaciuto sui giornali di regime circa i possibi effetti sull' importazione di Covd2019 da parte di queste persone. per logica dovrebbero essere messi sotto osservazione come quelli che arrivano per voli da zone a rischio.quindi si configura sequestro di persone o dobbiamo spendere tri se i x allestire centri di monitoraggio oppure vengono lasciati liberi di infettare potenzialmente in giro? a chi chiedere lumi?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 14/02/2020 - 12:29

Il disegno è questo:Li accolgono tutti,danno la cittadinanza e poi li fanno votare a sinistra.Sanno ormai che i voti italiani per loro diminuiscono di giorno in giorno.

jaguar

Ven, 14/02/2020 - 12:45

Con tutta questa gente che ci pagherà le pensioni il futuro dell'Inps è garantito.

detto-fra-noi

Ven, 14/02/2020 - 12:46

@eolo121 - ma se non c' nessuno che li ferma e perfino il popolo langue, ma che volete? soros (e i suoi sodali, perchè non è uno solo) ha deciso che alcune nazioni debbono scomparire dopo essere state debitamente espropriate di tutto. e, in questa fase storica, il popolo italiano (perchè inglesi e francesi qualcosa la fanno, tra brexit e manifestazioni di piazza) è il peggior nemico di se stesso.

ROUTE66

Ven, 14/02/2020 - 13:27

L"ALGERIA HA ESTESO IL SUO TRATTO DI MARE FINO AL LIMITE DELLE ACQUE ITALIANE (circa 20 km). perciò è più che giusto che ora ci mandi i SUOI CITTADIDI. DEL RESTO SONO PADRONI FINO ALLA PORTA DI CASA

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 14/02/2020 - 13:47

Perchè nessuno parla più degli sbarchi? Gionali, giornalai, TV di Stato o privata, tutti zitti o comunque con un profilo tanto basso quanto invisibile.