Riuscire a smuovere la burocrazia italiana? È uno sforzo titanico

Elenco alcune materie che, secondo me, dovrebbero essere oggetto di urgenti interventi: eliminare ogni forma di contributi per la rottamazione (è di pochi giorni fa l’intervento di Marchionne che sostiene che senza la rottamazione la Fiat è costretta a licenziare); eliminare i contributi a favore della carta stampata; separare una buona volta la carriera dei giudici dai pm in quanto questa casta irresponsabile ed organizzata non rappresenta altro che la mano armata dei poteri forti; introdurre la responsabilità civile dei magistrati; come è noto le banche in Italia sono soggette ad una legislazione molto favorevole e non esiste alcun vincolo in merito alla regolare erogazione del credito. Le banche si sono tramutate in finanziarie relegando ad attività marginale gli scopi che dovrebbero invece perseguire.

Ebbene, occorre rompere questo intreccio; eliminare le province; i sindacati, come è noto, godono di un trattamento privilegiato rispetto ad ogni altra organizzazione, occorre legiferare in materia imponendo la pubblicazione dei bilanci, eliminare i distacchi dal posto di lavoro per motivi sindacali, imporre per i pensionati che l’adesione venga esplicitata direttamente dall’interessato; la nomina degli organismi di controllo e di garanzia, come la Consulta, venga sottratta alla politica.
Castel di Iudica (Ct)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica