Coronavirus

Coronavirus, Daniela Martani la spara grossa su Twitter: "Non mi infetto, sono vegana"

Daniela Martani è nota per le sue convizioni radicali sul mondo dei vegani ma la sua ultima esternazione sui social sul coronavirus ha indignato più di una persona

Coronavirus, Daniela Martani la spara grossa su Twitter: "Non mi infetto, sono vegana"

Il Covid-19 è un nuovo tipo di coronavirus, sconosciuto anche ai medici. Il virus è ancora in fase di studio per capirne origine e cura e in queste settimane abbiamo sentito tantissimi esperti riportare una mole enorme di informazioni, a volte contraddittorie. Nessuno finora aveva ancora detto che i vegani fossero immuni, infatti non è così, ma Daniela Martani sembra essere particolarmente convinta di questa sua tesi in una discussione su Twitter con Roberto Burioni.

L'attivista vegana ha contestato il virologo sui social, asserendo che la vitamina C e la vitamina D siano importanti contro il coronavirus. La Martani ha ripreso la teoria di Stefano Montanari ma qualcuno ha avuto da ridire per le critiche mosse nei confronti di Burioni. "Se sfortunatamente ti infetterai, curati con le arance", le ha scritto un utente di Twitter. A lui, Daniela Martani ha dato la risposta che nessuno si sarebbe mai aspettato: "Non mi infetto, sono vegana." L'attivista ha spiazzato molte persone con le sue parole e satenato una valanga di commenti ai quali, in più riprese, non si è tirata indietro dal rispondere. A chi le ha fatto notare di aver detto un'inesattezza, perché ci sono anche persone vegane che sono state contagiate dal coronavirus, l'attivista ha dato un'argomentazione piuttosto superficiale della sua convinzione: "Sono andata su e giù per Milano per tutto il mese di febbraio. Sono andata in ospedale da mia madre per un intero mese durante il picco del virus e sto bene, quindi...""

Nella discussione è intervenuto anche il giornalista Francesco Canino, penna di Panorama e Panorama.it, che non ha potuto fare a meno di far notare a Daniela Martani il messaggio sbagliato che sta diffondendo sul coronavirus: "Daniela, ma ti rendi conto della gravità delle cose che scrivi?" Anche a lui, l'attivista ha risposto a tono senza mai fare un passo indietro sulle sue convinzioni ma, anzi, ribadendole e citando Ippocrate: "In un mondo carnista, la verità è dura da accettare e capisco. Persone illuminate hanno detto: 'fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo'. Ippocrate, 300 a.C. Le proteine animali sono la causa di quasi tutte le malattie non trasmissibili, che lo accettiate o no.

" Non è certo la prima volta che le affermazioni di Daniela Martani provocano scompiglio in rete.

Commenti