Cronache

Ancora falsi invalidi Arrestate 32 persone nel Napoletano

Truffa per più di un milione di euro. Gli arrestati ricevevano pensioni di invalidità con accompagnamento

Ancora falsi invalidi Arrestate 32 persone nel Napoletano

Altri falsi invalidi sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri di Napoli. Il comando provinciale del capoluogo campano ha infatti emesso 32 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti cittadini che si spacciavano per invalidi.

Sono tutti accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato, contraffazione di pubblici sigilli e falso. Tutti e 32 risultano residenti nel quartiere napoletano di Poggioreale. Continuano così le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, che fino ad oggi hanno portato all’arresto di 201 persone e al sequestro di beni per 5 milioni di euro. I carabinieri hanno scoperto che i 32 arrestati avevano riscosso pensioni di invalidità con accompagnamento per più di un milione di euro.

Si tratta di un gruppo organizzato da altri due criminali scoperti tra il 2010 e il 2011, uno facente capo a un ex consigliere municipale del Pdl, Salvatore Alajo, e l’altro riconducibile al clan Mazzarella.

Ma nel gruppo di Poggioreale finora non si sono ancora individuati dipendenti pubblici che grazie alla loro posizione avrebbero potuto contribuire alla truffa.

Commenti