TV

"Nuovi progetti editoriali". Barbara d'Urso non condurrà più Pomeriggio 5

Dopo 15 anni al timone di Pomeriggio 5, dalla prossima stagione Barbara d'Urso non sarà più la conduttrice del programma: ecco la nota di Mediaset

"Nuovi progetti editoriali". Barbara d'Urso non condurrà più Pomeriggio 5

Ascolta ora: ""Nuovi progetti editoriali". Barbara d'Urso non condurrà più Pomeriggio 5"

"Nuovi progetti editoriali". Barbara d'Urso non condurrà più Pomeriggio 5

00:00 / 00:00
100 %

Dopo tanti anni, esattamente quindici, Barbara d'Urso non condurrà più Pomeriggio 5: l'annuncio è stato dato da Mediaset con una nota in cui è stato concordato, tra le parti, di porre fine dalla prossima stagione alla conduzione del suo storico programma che andava in onda nelle ore pomeridiane su Canale 5.

La nota di Mediaset

L'azienda ha ringraziato "Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete". "Il contratto dell'artista - ha ricordato Mediaset - è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d'Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali". L'ultima puntata del programma, quindi, rimarrà quello del 2 giugno scorso quando la d'Urso aveva ringraziato, per la pausa estiva, tutti coloro avevano contribuito alla realizzazione della trasmissione: dagli autori alla regia alle persone presenti in studio. "Siamo pochi ma con tanto tanto amore", aveva detto un mese fa, salutando "con il cuore" i suoi affezionati telespettatori come sua prassi.

Cosa succede adesso

Il giorno in cui si conoscerà la programmazione dei palinsesti Mediaset per il 2023/2024 sarà il prossimo 4 luglio, martedì: resta a questo punto da capire se, e quale, sarà il nuovo programma che sostituirà Pomerigigo 5 o se, semplicemente, la d'Urso si occuperà di altro e verrà sostituita nella conduzione. Tutte ipotesi fin quando i telespettatori non conosceranno quali saranno tutti i programmi previsti dalle reti Mediaset per la prossima stagione.

Le anticipazioni della nota di Mediaset erano state svelate, alcune ore prima, dai siti Dagospia e Tvblog: quest'ultimo ha ricordato che il programma andava in onda dalla stagione 2008/2009 con la conduzione costante di Barbara D’Urso ma che, nella prima edizione, fu inizialmente affiancata da Claudio Brachino con il quale aveva condotto Mattino Cinque.

Intanto, nella sua pagina Instagram, la d'Urso un paio di giorni fa ha pubblicato un post con un trolley in mano e il commento: "Si parte! Per un altro dei miei infiniti piani".

Commenti