Economia

Carburanti, ancora rincari: la verde sfiora 1,44

Nuova ondata di rialzi per i carburanti da parte di tutte le compagnie. La benzina verde è a un passo da 1,44 euro al litro. Tre compagnie si attestano sopra gli 1,28 per il gasolio

Carburanti, ancora rincari: la verde sfiora 1,44

Roma - Nuova ondata di rialzi per i carburanti da parte di tutte le compagnie che "inseguono" Agip col risultato che la benzina verde è a un passo da 1,44 euro al litro e con tre compagnie che si attestano sopra gli 1,28 euro al litro per il gasolio. Il rialzo applicato venerdì da Agip sui prezzi di benzina e gasolio, sottolinea la Staffetta Quotidiana, ha dato il via nel fine settimana a un giro di aumenti.

Continui rialzi sulla verde Tra sabato, domenica e questa mattina, tutte le compagnie, tranne Q8, hanno aumentato i prezzi ai livelli del market leader. Stando alla consueta rilevazione della Staffetta Quotidiana, a ritoccare i listini sono state Api/IP, Erg, Esso e Shell su entrambi i prodotti, mentre Tamoil e Total hanno rialzato solo il prezzo della verde.

Gli aumenti vanno da 0,1 a 0,5 centesimi al litro sulla benzina (con prezzi compresi tra 1,433 e 1,439 euro/litro) e da 0,4 a 1 centesimo sul gasolio (con prezzi tra 1,278 e 1,287 euro/litro).

Commenti