In carcere lontano da Roma: Carminati spedito a Tolmezzo per incompatibilità ambientale

La maggior parte degli arrestati per l'inchiesta "Mafia Capitale" sono stati spostati da Rebibbia. Testa portato a Voghera, Buzzi nel carcere nuorese di Badu 'e Carros

Incombatibilità ambientale. Per questo motivo Massimo Carminati è stato trasferito nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo, in provincia di Udine. Insieme all'ex estremista nero finito in manette per associazione di stampo mafioso, in mattinata è stata trasferita la maggior parte degli arrestati dell'inchiesta "Mafia Capitale" che si trovavano al carcere di Rebibbia. "Questo trasferimento - ha commentato l'avvocato di Carminati, Giosuè Bruno Naso - finisce per limitare il diritto di difesa perché rende difficile il dialogo tra un indagato e il suo avvocato".

Essendo accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso, la maggior parte degli arrestati devono essere detenuti in reparti di massima sicurezza. Carminati, arrivato nel carcere di Tolmezzo nel primo pomeriggio, è ristretto in regime di alta sicurezza, esattamente lo stesso a cui era sottoposto già nel penitenziario della Capitale e che viene applicato ai detenuti a cui sono contestati reati associativi. Non è dato sapere se l'ex Nar divide la cella con altri detenuti o se è rinchiuso da solo. Attualmente la Casa circondariale di Tolmezzo ospita 170 detenuti, più della capienza regolamentare fissata a 149 posti. Per i detenuti nei reparti di alta sicurezza non sono consentiti colloqui se non con familiari stretti e con i legali. Su disposizione del Dap, poi, anche il manager Fabrizio Franco Testa è stato portato nel carcere di Voghera. Nei giorni scorsi invece Salvatore Buzzi, presidente della cooperativa "29 Giugno", era già stato trasferito nel carcere nuorese di Badu 'e Carros.

Commenti
Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 13/12/2014 - 19:16

...A quando gli arresti domiciliari a Roma! Questi hanno famiglia! Hanno bisogno di lavorare in sede! Gli affari sono affari e vanno curati! E loro gli affari, li fanno sulla pelle degli extracomunitari e rom.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 13/12/2014 - 19:19

A TOLMEZZO C'è L'ARIA BUONA...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/12/2014 - 19:22

ok, ricevuto il messaggio: tutto il PD lo vuole morto affinchè non parli piu! simile alla vicenda di quei 3 trans che furono testimoni dei "divertimenti" di marrazzo....colpevoli solo di essersi messi da soli in una trappola mortale!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 13/12/2014 - 20:08

Almeno l'hanno TOLto di MEZZO!

Solist

Sab, 13/12/2014 - 20:10

perchè nn in siria? li sarebbe sottoposto a estrazione cranica senza processo con risparmio di strutture e mantenimento

paco51

Sab, 13/12/2014 - 20:32

io non sono di sx ma secondo me doveva essere spoedito in germania.. ,,

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/12/2014 - 20:59

LOL LOL A BADU e CARROS NÙORO, solo chi non è mai stato a NÙORO puo non conoscere cosa sia!!!!! Buenas noches dal Leghista Monzese

paco51

Sab, 13/12/2014 - 22:19

oio non sono di sx , ma secondo me va spedito in germania.....a perdere

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/12/2014 - 00:18

Non è che con la scusa che la casa circondariale i Tolmezzo ospita più detenuti della sua capienza troveranno il modo di far sporgere al Cecato un denuncia per danno biologico? COSÌ DOVREMO PAGARGLI ANCHE I DANNI PER AVERLO MESSO IN GALERA?

silvio50

Dom, 14/12/2014 - 09:53

mi auguro vivamente che buttano via la chiave della cella, ma forse sto sognando, tra un po di tempo quando la bufera si calma ,li metteranno agli arresti domiciliari e dopo .......non dimentichiamoci che siamo in italia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 14/12/2014 - 09:59

Tanto esce presto....vedi Greganti......

ronin59

Dom, 14/12/2014 - 10:49

A uno come lui, il carcere non fa caldo nè freddo. Non dirà una parola, sa che il suo ruolo è quello di tacere mentre altri, più potenti, più corrotti, più colpevoli e più importanti e famosi, di tutti i partiti SX e DX, sistemano le cose. Questo marcio paese è fatto così, è nato così e sta crepando così.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 14/12/2014 - 10:53

aspide questi gli affari li fanno sulla nostra pelle, siamo noi a pagare il mantenimento di quella feccia.

AVO

Dom, 14/12/2014 - 12:27

In galera per tutta la vita e buttare le chiavi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 14/12/2014 - 12:33

se carminati parla, per tutto il PD è finita la carriera politica :-) ecco perchè lo mandano lontano: i timori di vederlo ammazzato si moltiplicano....