Politica

Ciancimino in carcere, il gip convalida il fermo

Il gip di Palermo ha confermato l’arresto di Ciancimino ordinando la custodia cautelare in carcere. L’indagato è accusato di calunnia aggravata nei confronti dell’ex capo della polizia De Gennaro

Ciancimino in carcere, 
il gip convalida il fermo

Palermo - Il gip di Palermo ha confermato l’arresto di Massimo Ciancimino ordinando la custodia cautelare in carcere. L’indagato è accusato di calunnia aggravata nei confronti dell’ex capo della polizia Gianni De Gennaro. Il legale di Ciancimino, Francesca Russo, ha annunciato ricorso al Riesame contro il provvedimento e cercherà di far trasferire l’indagato dal carcere emiliano a quello di Palermo. "Aspetto di leggere le motivazioni del provvedimento - ha detto - poi preparerò il ricorso".

Ciancimino resta in carcere A mettere nei guai Massimo Ciancimino, in passato già condannato per riciclaggio, è stato un documento consegnato ai magistrati siciliani che indagano sulla presunta trattativa tra Stato e mafia all’indomani della stagione stragista, che secondo le perizie della polizia scientifica sarebbe stato falsificato apponendo ad arte il nome dell’ex capo della polizia Gianni De Gennaro.

Un’accusa che ieri Ciancimino jr, interrogato per diverse ore nel carcere di Parma con il procuratore aggiunto Antonio Ingroia e i sostituti Nino Di Matteo e Paolo Guido, ha respinto. 

Commenti