Premi Oscar

Dal nudo di John Cena alla confessione di Emma Stone: i momenti peggiori degli Oscar 2024

Dalla battuta di Jimmy Kimmel a Robert Downey Jr a John Cena nudo sul palco: i cinque peggiori momenti della notte degli Oscar 2024

John Cena nudo agli Oscar per la consegna del premio per i Migliori Costumi
John Cena nudo agli Oscar per la consegna del premio per i Migliori Costumi

Ascolta ora: "Dal nudo di John Cena alla confessione di Emma Stone: i momenti peggiori degli Oscar 2024"

Dal nudo di John Cena alla confessione di Emma Stone: i momenti peggiori degli Oscar 2024

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

La notte degli Oscar 2024 ha consacrato Oppenheimer, che ha fatto incetta di premi, ben sette statuette su tredici nomination, ma tra discorsi, sorprese e gag non sono mancati neppure scivoloni, gaffe e momenti da dimenticare.

La frecciata di Jimmy Kimmel a Robert Downey Jr.

Jimmy Kimmel
Il presentatore degli Oscar Jimmy Kimmel

La serata degli Oscar si è aperta con il monologo del conduttore Jimmy Kimmel che, tra battute e frecciate, ha messo nel mirino i protagonisti di Oppenheimer Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Se con il primo Kimmel si è limitato a scherzare sul suo cognome, con il secondo il conduttore c'è andato giù pesante facendo un chiaro riferimento al suo passato turbolento fatto di droghe e alcol. "Robert Downey Jr. è a uno dei punti più alti della sua carriera", ha scherzato Kimmel e quando le telecamere hanno puntato sull'attore il gesto del dito al naso, come a voler dire che era una bugia, ha scatenato la replica poco elegante di Kimmel: "Hai fatto anche quello sul naso o hai fatto un movimento antidroga?". E poi la battuta finale: "Ma guardatelo, è così bello, così talentuoso, ha vinto ogni premio che c'è da vincere. Hai in tasca un discorso di accettazione o hai semplicemente un pene molto rettangolare?". Ma Robert Downey Jr - che poi si è aggiudicato l'Oscar come Miglior attore non protagonista - non è apparso molto divertito.

L'inutilità del comico Guillermo Rodriguez

I momenti peggiori degli Oscar 2024 3
Il comico Guillermo Rodriguez in platea agli Oscar consegna drink agli ospiti

Negli Stati Uniti Guillermo Rodriguez è un comico conosciuto grazie alle apparizioni nel Jimmy Kimmel Live!, ma l'ospitata agli Oscar 2024 è stata davvero di basso livello. Il comico si è limitato a distribuire drink ai personaggi famosi presenti in platea. Un siparietto inutile e poco gratificante (per Rodriguez), che ha reso semmai più noioso il suo ingresso in scena e allungato i tempi dello show, che quest'anno è stato fin troppo veloce.

L'Oscar non ritirato dei registi Wes Anderson e Steven Rales

I momenti peggiori degli Oscar 2024 5
La meravigliosa storia di Henry Sugar, il corto che ha vinto l'Oscar senza che i registi ritirassero il premio

La meravigliosa storia di Henry Sugar, il corto di Wes Anderson e Steven Rales basato su Roald Dahl si è aggiudicato l'Oscar come Miglior cortometraggio ma sul palco del Dolby Theatre i due registi non si sono presentati. Così a Jimmy Kimmel non è rimasto altro che scherzare sull'accaduto (evento assai raro agli Oscar): "Congratulazioni a Wes per il suo Oscar, è a casa a costruire un diorama fatto di velluto a coste".

John Cena nudo sul palco degli Oscar 2024

I momenti peggiori degli Oscar 2024 1
John Cena nudo agli Oscar per la consegna del premio per i Migliori Costumi

Okay la gag sui costumi di scena ma John Cena sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles nudo non ha riscosso particolare successo. L'ex wrestler americano è stato protagonista della notte degli Oscar 2024 annunciando i candidati al premio come Migliori Costumi e per valorizzare l'operato dei costumisti è arrivato davanti al pubblico nudo (coperto solo da un perizoma color carne). "Ho cambiato idea, non voglio più fare la parte", ha esclamato John Cena nella gag con Kimmel, proseguendo: "Non mi sento a posto. È un evento elegante! Dovresti vergognarti in questo momento per aver suggerito un’idea così di cattivo gusto!". Tutto studiato a tavolino ovviamente, anche il vestito drappeggiato che Jimmy Kimmel gli ha "cucito" addosso sul momento. Ma sui social la scenetta non è stata apprezzata. Anche se "i costumi sono importanti", come ha sottolineato Cena sul palco.

La confessione di Emma Stone: "Si è rotto il vestito"

I momenti peggiori degli Oscar 2024 4
Emma Stone mostra il vestito rotto dopo avere ricevuto l'Oscar come Migliore attrice protagonista

Non sarà tra le cose peggiori ma tra le più trash decisamente sì. Emma Stone si è aggiudicata l'Oscar come Migliore attrice per il ruolo di Bella Baxter in Povere creature!, ma quando è salita sul palco per i ringraziamenti ha confessato al pubblico: "Non guardate il retro del vestito, si è rotto". Ma poi lo ha mostrato, rivelando lo squarcio frutto dell'esibizione con Ryan Goslin: "Credo sia successo durante I'm Just Ken. Ne sono abbastanza sicura". Poi ha ammesso le sue fragilità alzando l'Oscar al cielo: "Questo davvero mi sconvolge", ha detto emozionata: "Voglio dire, vincere con queste donne incredibili che erano finaliste.

Ieri sera ero nel panico".

Commenti