Il Concertone trasloca a Genova

Il tradizionale Concertone del Primo maggio trasloca. Ripiegati striscioni e bandiere i sindacati hanno infatti deciso di trasferire la più famosa manifestazione sindacale dell'anno - che da sempre anima piazza San Giovanni a Roma - a Genova primo maggio si terrà a Genova.

Lo hanno comunicato i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo sottolineando che Genova è stata scelta per le molte vertenze aperte, tra cui quella dell'Ilva. "Abbiamo scelto una grande città del nord - ed era tempo che non ci andavamo - perché vogliamo parlare di politica industriale, scomparsa dalla scelte del governo", ha detto la Camusso, "Uno dei temi sarà quello del rinnovo dei contratti", ha sottolineato Furlan. "Sul tappeto c’è la questione della flessibilità per andare in pensioni, il nuovo modello di relazioni industriali e le crisi mondiali", ha concluso Barbagallo, "Successivamente organizzeremo una iniziativa multireligiosa, perché anche se il mondo del lavoro è laico il tema delle diverse componenti religiose in questo momento va affrontato".

Commenti

gneo58

Gio, 03/03/2016 - 17:25

Ale', gia' e' una citta' incasinata di suo, strade piccole, poche schiacciata tra mare e monti. ne vedremo delle belle !

baio57

Gio, 03/03/2016 - 17:52

La festa della disoccupazione ?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 03/03/2016 - 18:02

Faranno la kermesse comunistoide alla Foce.Tra ratti,escrementi al canto di Bella Mao....Il posto che si meritano.

jeanlage

Gio, 03/03/2016 - 18:43

Perché non a Lampedusa? Sembra che lì abbiano ancora un sacco di posto.

Aegnor

Gio, 03/03/2016 - 18:45

In onore degli islamici ci saranno le gare di decapitazione di infedeli?

sparviero51

Gio, 03/03/2016 - 18:55

E MENO MALE. COMINCIANO A " MIGRARE ANCHE LORO,IL PROSSIMO SARÀ IN NORD COREA !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 03/03/2016 - 19:02

cos'è, dovrebbe essere "un'oMaggio" a Genova?

Tobi

Gio, 03/03/2016 - 19:10

sono contentissimo per Roma e dispiaciutissimo per Genova!

CHECCO70

Gio, 03/03/2016 - 19:20

Premetto,sono romano, non può che farmi piacere.Nel frattempo i sindacati si adoperano nell'affrontare questioni di carattere religioso,ma quando mai?! In verità si comincia a strizzare l'occhio a potenziali tesseramenti islamici.

nunavut

Gio, 03/03/2016 - 19:59

Vanno a rompere I cog@@ioni a Toti che si dovrà sobbarcare le spese della sicurezza,tutto calcolato dai sindacati-comunisti.Percfhé non la fanno a Firenze? sarebbero nel loro territorio rosso a piacere.

emulmen

Gio, 03/03/2016 - 20:46

ma si può sapere a Genova dove ttrovano lo spazio????

moichiodi

Gio, 03/03/2016 - 22:27

Magari per non intasare Roma, magari per sicurezza. Perché scrivere "ora" trasloca?

cgf

Gio, 03/03/2016 - 22:33

Genova non ha piazze come San Giovanni a Roma, tutte più piccole, evitano di fare brutta figura e tuttalpiù potranno dire: la piazza non riusciva a contenere la folla. In ogni caso il sindaco fi GE sicuramente ha offerto qualcosa...

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 03/03/2016 - 23:46

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie. finalmente liberi.

ziobeppe1951

Ven, 04/03/2016 - 00:25

Sempre più a Nord, sempre più a Nord c'è il poloNord

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 04/03/2016 - 04:09

Kermesse antifassista!!!!

ESILIATO

Ven, 04/03/2016 - 05:35

Hanno scelto Genova perche le piazze sono piu piccole e facili da riempire.....

scarface

Ven, 04/03/2016 - 08:42

La sinistra inizia la campagna tesseramento 2016 !!! A Genova può contare su un elevato numero di clandestini attualmente opportunisti. Delle loro ideologie criminali e buoniste i vecchi serbatoi di voti del PCI si sono rotti i c.glioni e gli immigrati (oltre alle onlus) hanno solo di che guadagnare.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/03/2016 - 09:01

Accozzaglia di comunisti in citta' comunista, non ci trovo nulla di strano.