Il tradizionale Concertone del Primo maggio trasloca. Ripiegati striscioni e bandiere i sindacati hanno infatti deciso di trasferire la più famosa manifestazione sindacale dell'anno - che da sempre anima piazza San Giovanni a Roma - a Genova primo maggio si terrà a Genova.
Lo hanno comunicato i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo sottolineando che Genova è stata scelta per le molte vertenze aperte, tra cui quella dell'Ilva. "Abbiamo scelto una grande città del nord - ed era tempo che non ci andavamo - perché vogliamo parlare di politica industriale, scomparsa dalla scelte del governo", ha detto la Camusso, "Uno dei temi sarà quello del rinnovo dei contratti", ha sottolineato Furlan.
"Sul tappeto c’è la questione della flessibilità per andare in pensioni, il nuovo modello di relazioni industriali e le crisi mondiali", ha concluso Barbagallo, "Successivamente organizzeremo una iniziativa multireligiosa, perché anche se il mondo del lavoro è laico il tema delle diverse componenti religiose in questo momento va affrontato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.