Così vengono selezionati gli studenti

Unica in Italia, la Paolo Grassi offre percorsi di formazione per tutte le principali figure professionali nel campo del teatro e dello spettacolo dal vivo.
Corsi propedeutici di frequenza obbligatoria di tre ore al giorno: ammessi studenti di età compresa tra i 16 e i 27 anni dopo essere stati sottoposti ad un esame di ammissione.
I corsi curricolari di attori, di registi e drammaturghi, di teatrodanza, di frequenza obbligatoria hanno la durata di tre anni, ed per accedervi è necessario essere in possesso del diploma di scuola superiore; della durata di due anni invece il corso di organizzatori dello spettacolo e di un anno quello per i tecnici che operano dietro le quinte, mansioni per le quali è sufficiente avere il diploma di scuola media inferiore. Ai corsi hanno accesso gli studenti di età compresa tra i 18 e i 24 anni, alcuni ed altri fino a 28 anni. Gli esami sono rappresentati da colloqui attraverso i quali gli insegnanti valutano le predisposizioni dei candidati. Tutti i corsi iniziano lunedì 27 ottobre.