Crisi, Salvini non cede al M5S "Vogliono solo buttarci fuori"

Il ministro intervistato da Sallusti alla Versiliana: "Non lascio il Viminale". Sul governo 5S-Pd: "Primo cdm a Bibbiano?"

"Come andrà martedì? Voglio ascoltare le parole del presidente del Consiglio. Certo se il mood è quello delle scorse settimane, allora la via maestra è chiara".

Intervistato da Alessandro Sallusti alla Versiliana poco dopo il duro comunicato con cui i 5 Stelle lo hanno ufficialmente scaricato, Matteo Salvini assicura di voler tirar dritto sulla sua strada e di non voler lasciare il Viminale. "Fossimo una democrazia normale sappiamo come andrebbe a finire, si andrebbe subito al voto", ha spiegato, "Chi ha paura del popolo è perché ha la coscienza sporca".

Poi si è scagliato con un - per ora ancora ipotetico - governo M5S-Pd che eviterebbe il ritorno alle urne: "Sarebbe fare una truffa agli italiani", ha detto, "Non darò ai compagni la possibilità di guidare la sicurezza in Italia. Oggi il Movimento 5 Stelle ha detto che sono inaffidabile. Lo dicono quelli che sono pronti a governare con Boschi, Renzi e Prodi. Pensando a un governo M5S-Pd, immaginerei, dopo tutto quello che ha detto Di Maio al Partito democratico, una prima seduta del Cdm a Bibbiano. Voi riterreste normale un governo Pd-M5s o di marziani? Mi sembrano tutte ipotesi per buttare fuori Salvini e la Lega".

Nel pomeriggio, Salvini aveva tentato una mediazione: "Si ritorni al voto o ci si risiede al tavolo e si lavora", aveva detto. Ma coi 5 Stelle ormai pronti alla rottura sembra sempre più difficile che la crisi di governo possa rientrare. "Se fanno un accordo sulla spartizione del potere, io i numeri in Parlamento per fermarli non li ho...", ammette il vicepremier, "Allora ci ritroveremo pacificamente nelle piazze italiane a chiedere il diritto di voto. Vado solo avanti, indietro non si torna. Quando c'è il rischio di rivederci Renzi al governo si va solo avanti e tempo da perdere non ce n'è".

Commenti

AH1A

Dom, 18/08/2019 - 19:54

...ma fatemi capire, tutto questo baillamme non lo ha creato Salvini in pratica sfiduciando Conte...?...non è stato mica il contrario...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 18/08/2019 - 20:01

te l'avevamo detto noi, silvioti, che tanto hai disprezzato a tal punto da mettere da parte berlusconi, ora temi di essere buttato fuori? ora ti attacchi al tram!!!! chi fa del male a berlusconi, fa del male a se stesso e agli italiani :-)

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Dom, 18/08/2019 - 20:05

In un paese serio, si andrebbe ad elezioni. Ma visto che questo è il paese del bengodi e della democrazia (dimenticata) mi aspetto un governo di pagliacci\giuda\cerebrolesi. Se così sarà varrà il detto "ognuno ha il governo che si merita" perchè in un altro paese il popolo scenderebbe in piazza chiedendo democratiche elezioni. In altri paesi questa sarebbe la normale prassi, purtroppo siamo in Italia.....

lorenzovan

Dom, 18/08/2019 - 20:08

ohhh poverino..sono proprio cattivoni !!! ma tu ...di colpe non ne hai vero ???...lololololololo

Gianni11

Dom, 18/08/2019 - 20:09

Il M5S e' stato creato per ingannare i giovani e salvare la sinistra. Grillo lo ha ammesso in un'intervista quando disse che senza il M5S l'Italia tornerebbe "fascista". Adesso si sono esposti per i sinistroidi che sono da sempre stati. Salvini fece benissimo a mettersi con loro dopo che quell'altro sinistroide mattarella nego' il governo al CDX vincente dell'elezioni. Salvini riusci' non solo ad andare al governo ma allo stesso tempo fermare la sinistra. Dopo un anno la maschera dei 5S e' giu', sono sinistroidi e globalisti e basta. L'inganno e' finito. Vogliono un'Italia invasa e il popolo italiano distrutto e spossessato della Nostra Patria. A questo punto si puo' solo dire...la guerra continua. VIVA L'ITALIA! FORZA SALVINI! L'ITALIA AGLI ITALIANI! ABBASSO I TRADITORI DELLA PATRIA!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 18/08/2019 - 20:09

Le votazioni sono la panacea per tutti i partiti di adesso. Risulta palese che i 5 stelle non vogliono scomodarsi dalle poltrone,visti i risultati delle regionali. Sono codardi e perfino vigliacchi... PS.LE INTENZIONI DI RENZI NON LASCIANO NESSUN DUBBIO ALLE INTERPRETAZIONI E SI COMMENTANO DA SOLE.

lorenzovan

Dom, 18/08/2019 - 20:09

lo lasci lo lasci il viminale..finita la pacchia degli aerei e degli elicotteri di stato per fare propaganda politica di parte e mangiate a sbafo...

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Dom, 18/08/2019 - 20:10

Scemnri incredibilmente incerti, vedremo Martedí. Magari ci sará qualco colpo di scena, non penso che Salvini abbia sbagliato i calcoli in maniera cosí macroscopica, forse gli é stata data un'informazione che noi per ora non abbiamo.

MOSTARDELLIS

Dom, 18/08/2019 - 20:17

L'ipotesi del primo cdm a Bibbiano potrebbe sembrare una battuta, ma non lo è affatto. Dobbiamo aver paura di questa gente che manipola tutto, dai bambini alle masse, dalla democrazia alla finanza, dalla politica alla cultura. Dobbiamo stare veramente molto attenti. E poi è talmente evidente che non vogliono andare al voto perché sanno benissimo che le loro percentuali si attesterebbero a numeri con una sola cifra.

Massimo Bernieri

Dom, 18/08/2019 - 20:23

Pur non essendo simpatizzante di Zingaretti e c ora Salvini si arrampica sugli specchi perché e lui che ha deciso che l'esperienza di governo con i 5 stelle è finta:salvo poi dire che il telefono è sempre acceso perché per ora non è andata come auspicava lui:governo caduto e a votare.Se il 20 le camere confermeranno la fiducia,dirà che è un colpo di stato.Credo che se il prossimo passo per lui sarebbe stato premier di un nuovo governo perché magari la Lega avrebbe raddoppiato i voti,rimarrà un pio desiderio.Spero non finisca come FINI che sarebbe potuto essere il nuovo leader delle destre.

cir

Dom, 18/08/2019 - 20:27

povero Savini...sei il peggio che la lega possa annoverare fra la sua dirigenza..ti rimane solo piu' nosferatu a consolarti !

alfredo-pa

Dom, 18/08/2019 - 20:33

Bisogna ammettere che Salvini è un maestro a rigirare la frittata.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 18/08/2019 - 20:36

vai a casa Salvini,, vogliamo Berlusconi al governo

lorenzovan

Dom, 18/08/2019 - 20:38

rosica..rosica...rosica..ahhh nooooo..manda bacioni ora..mentre sali sulle'elicottero pagato da noi... per andare a fare campagna elettorale alla sagra della porchetta...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 18/08/2019 - 20:40

"L'arte della guerra, poi, si regge su 5 imprescindibili fattori, i quali debbono essere tenuti in considerazione nelle proprie decisioni quando si cerca di determinare le condizioni prevalenti sul campo". "Esse sono: a) la Legge Morale, b) il Cielo, c) la Terra, d) il Comandante, e) Metodo e Disciplina". "La Legge Morale fa si che la gente sia in pieno accordo con il suo sovrano, fa si che essa lo segua senza riguardo della vita e senza temere alcun pericolo". (L'Arte Della Guerra, Sun Tzu)

rino34

Dom, 18/08/2019 - 20:41

se il virgolettato è riportato correttamente Salvini ha una gran faccia di bronzo. Come li vogliono cacciare via? E' lui che ha detto che il governo era finito e si andava a votare. Ora che le cose non vanno più come voleva lui pensa di poter rimanere in classe e di attaccarsi allla cattedra (pardon alla poltrona) di ministro...no non ci siamo proprio. E poi c'era chi scriveva che gli faceva pena Berlusconi. aprite gli occhi...

gambapaolo

Dom, 18/08/2019 - 20:44

Guarda fava che ti sei autobuttato fuori...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 18/08/2019 - 20:47

"La condotta della guerra si basa sull'inganno". "Pertanto, quando siamo in grado di attaccare, dobbiamo sembrare non esserlo; quando muoviamo le nostre truppe dobbiamo sembrare inattivi; quando siamo vicini, dobbiamo fare in modo che il nemico ci creda molto lontani, e, quando siamo molto lontani, dobbiamo fargli credere che siamo vicini". (L'Arte Della Guerra, Sun Tzu)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 18/08/2019 - 20:47

hai ragione Salvini e ce la faranno vedrai, rivolgiti a Zaia governatore del Veneto un posto da sindaco te lo troverà lui.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 18/08/2019 - 20:48

Beh! la truffa c'e' gia' stata. Dimentica di aver governato con i voti della Dx che ha lasciato in panchina. Ora chiede aiuto a Berlusconi perche' senza non potrebbe piu' farcela da solo e per fortuna che fa il politico da sempre perche' ricordo che anche Salvini come Di Maio ha guadagnato solo dalla politica.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 18/08/2019 - 20:50

La paura fa 90 anche per l'irresponsabile di Salvini.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 18/08/2019 - 20:55

L’unica cosa seria detta è: “io i numeri in Parlamento non li ho”. Ha tentato il bluff, l’avversario l’ha capito, partita persa. Il Ministero dell’Interno dovrai lasciarlo tra un paio di giorni. Game Over.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 18/08/2019 - 20:57

Errata Corrige: eri tu che volevi buttare fuori i 5S ma non ti sei ricordato che le chiavi le avevano loro (34 percento), non tu (17 percento).

nunavut

Dom, 18/08/2019 - 20:59

Egregio Salvini ,ti sbagli i 5* vogliono andare con Zingaretti e l'estrema sinistra non con Renzi pur se sbava per poterli ingabbiare. Lasciali andare,con te hanno perso (forse dei voti) con loro perderanno ancor di più pure la coerenza e alle prossime elezioni si troveranno con le braghe di tela e una casetta in riva al mare e se dovesse esistere ancora,un reddito di cittadinanza.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 18/08/2019 - 21:00

È inutile che si lamenti! La crisi di governo l'ha innescata lui! I 5S hanno ragione, visto che dopo poche ore dall'annuncio della crisi è andato subito da mister B., è inaffidabile! Il resto dei discorsi sono inutili.

nunavut

Dom, 18/08/2019 - 21:03

Attento Salvini ti sfiduceranno nella Camera dei Deputati con fico presidente,spero per te solo come ministro degli interni ma non come vice premier,se fosse una sfiducia bilaterale ti hanno spellato vivo per il momento sempre con l'aiuto della sinistra ma il risultato sarà questo.

m.de.lapalisse

Dom, 18/08/2019 - 21:03

Sono mesi che vengo sistematicamente censurato dal ""giornale"" perchè asserisco che sono troppi e troppo forti i poteri coalizzati contro Salvini e quindi l'unico modo per venirne fuori è l'utilizzo delle piazze e del popolo sovrano arrabbiato.Ora noto che comincia a capirlo anche lui.Non so quanto si possa però dimostrare "pacificamente".Se lo avesse fatto qualche mese addietro,ai tempi della diciotti poteva contare sul controllo delle prefetture.ora sarà un pò più dura e bisogna avere una notevole dose di ""colonna vertebrale"" che in italiano si traduce ""pal..pebre""

m.de.lapalisse

Dom, 18/08/2019 - 21:16

sbloccate i commenti

VittorioMar

Dom, 18/08/2019 - 21:16

...il POPOLO ITALIANO ha avuto tanta pazienza e ha Sopportato tutto e a suo modo si E' DIFESO...si tratta forse di aspettare qualche MESE e poi con le ELEZIONI LA LIBERAZIONE....se vince l'UE allora ITALEXIT !!..E' l'UE che ha BISOGNO DELL'ITALIA e non il CONTRARIO !!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 18/08/2019 - 21:21

Caro Salvini, sono certo che la maggior parte di chi ti segue e vota concordi con te sia sulle azioni che hai intrapreso che sulla immoralità di un'unione ancor più innaturale di quella con la quale sei andato al governo. In Toscana si ice che il ma ed il se è patrimonio dei fessi, ma tanto per cominciare Lega, F.I. e FdI dovevate insistere con il PdR dopo le elezioni a che desse un incarico alla coalizione vincente. Poi, fidarsi con dei dilettanti, le cui proposte utopistiche anche se giuste in linea di massima erano e sono dei cazzotti in cielo è stato il secondo errore. Ma tutto questo poteva passare in secondo ordine se tu non avessi aperto, spalancato la porta ad una possibilità di soluzione per cui la sinistra avrebbe venduto la mamma sulla piazza di Jemaa el-Fna. fine 1a parte

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 18/08/2019 - 21:23

Parte 2nda - Cosa credevi, che si sarebbero impauriti e comportati coerentemente con le posizioni precedenti ? Credi forse che il PdR, che vede il CDX come il fumo negli occhi non approfitti della situazione per rimandare al governo la sua adorata compagine catto-sinistroide ? Dai, sei più intelligente e scafato di così e quindi o hai qualcosa in mente cui nessuno pensa oppure "semel in anno licet insanire, sed stultum est in errore perseverare". Certo che vogliamo nuove libere elezioni ma chi può decretarle certo mai le farà.

moichiodi

Dom, 18/08/2019 - 21:29

Non lascio il vimininale.Lo dicevo che aveva spalmato l'attak alla poltrona

moichiodi

Dom, 18/08/2019 - 21:31

Il capitano-comandante, fa tenerezza sentirlo parlare così....

maurizio-macold

Dom, 18/08/2019 - 21:32

E' inutile che Salvini cerchi di girare la frittata, oramai e' fuori dal gioco e presto in ambito Lega ci sara' un ribaltone ed il felpetta tornera' nei ranghi.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 18/08/2019 - 21:35

Salvini non deve neppure parlare di ritornare insieme con 5stelle ad un tavolo per continuare a lavorare. Deve aver il coraggio delle sue idee e dei suoi atti. Altrimenti perde voti, e non fa l'interesse dei suoi elettori. I suoi elettori vogliono elezioni anticipate al più presto per acchiappare più potere e governare.

moichiodi

Dom, 18/08/2019 - 21:40

Ma il telefonino sempre tenuto acceso è squillato?

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 18/08/2019 - 21:42

Difesa disperata: chi voleva buttare il governo giù nel burrone è Salvini. Adesso che vede che l'accordo 5$/PD è sempre più vicino, fa l'offeso. Ridicolo!

orionebello

Dom, 18/08/2019 - 21:44

https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/08/18/news/gallarate_sindaco_lega_cassani_post_facebook_contro_tunisino_ma_e_la_vittima-233859074/ E nello stesso stile anche questo giornale salviniano storpia le notizie

roberto zanella

Dom, 18/08/2019 - 21:45

A BIBBIANO O A BIBBONA.

Zecca

Dom, 18/08/2019 - 21:46

Forse ricordo male, ma la crisi di fatto non l'aveva aperta il bulletto? Troppo sole e qualche mojito non sono una giustificazione

bernardo47

Dom, 18/08/2019 - 21:52

Buttarti fuori? Prima però ti hanno usato per erogare redditi di nullafacenza a sbafo pagati con le nostre tasse e col debito! Non te ne sei accorto? Svegliati!

Renadan

Dom, 18/08/2019 - 21:57

Se sara governo 4S+PD tutti in piazza. Boia chi molla

lupo1963

Dom, 18/08/2019 - 21:57

Quell' "amico" Sallusti che , su mandato del suo datore di lavoro , insieme a quasi tutti i programi tv Fininvest , metteva continuamente sotto pressione Salvini , fino a farlo cadere nel trappolone che tutti insieme , amorevolmente , da Gianni Letta a Matteo Renzi con la benedizione della Santa Madre Chiesa del Beato Conte , gli hanno teso .

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 18/08/2019 - 22:01

Quello che non capisco è il perché da quando c’è la crisi i compagni allargati non facciano altro che ridere, sembrano dei bambini che si avviano al lunapark: ride Renzi e ride Di Maio, ridono tutti. Forse sono talmente imbevuti di se stessi che pensano si tratti di un gioco, eppure anche un cxxxxxo capirebbe che su almeno 2 cose andranno a sbattere: un arrivo da spavento di traghettati e un problema di finanza pubblica che senza mega tasse non ne esci. E loro ridono!

Sologiustizia

Dom, 18/08/2019 - 22:06

Per cortesia qualcuno mi spieghi come se puoi sfiduciare un governo e aggrapparsi al posto nello stesso governo. Quacuno devi iniziare a lavorare come i bravi italiani e non vivere sempre da soldi della politica. Mah

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/08/2019 - 22:12

Fra qualche mese la resa dei conti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/08/2019 - 22:13

Matteo, concordo con le tue conclusioni finali riportate nell'articolo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 18/08/2019 - 22:14

Scoperto l'arcano! Salvini ha aperto la crisi A SUA INSAPUTA!

moichiodi

Dom, 18/08/2019 - 22:23

Salvini stai sereno, c'hai messo l'attak alla poltrona.

vinvince

Dom, 18/08/2019 - 22:33

5s e pd vogliono sospendere la democrazia impedendoci di votare !!!

kobler

Dom, 18/08/2019 - 23:22

E' èoù simile a Renzi di quello che credevo. Ancora non lho sentito dire che la colpa del problema è sua...... autoresponsabilità zero!

kobler

Dom, 18/08/2019 - 23:24

@ AH1A: no. Ha stracciato l'accordo di governo tradendo tutti. Prima però aveva approvato per poter fare parte ai giochi.....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 18/08/2019 - 23:47

Voto la sfiducia al mio Governo per i troppi no, ANZI NO non lo faccio! AIUTO! C'È' UNA TROTTOLA impazzita anzi NO...in gioventù al Leoncavallo poi alla Lega, da comunista padano disse che LA PADANIA veniva prima della sua Laurea. Si sposa giura per sempre fa un figlio e divorzia dopo 2 anni, va a convivere, altro figlio altro “divorzio” poi “ieri” new matrimonio? Isoardi, anzi no, adesso Verdini? Del cui padre diceva.... Cambia connotati alla Lega, forse rideva quando Bossi diceva che il TRICOLORE lo usava al cesso poi con il vangelo il rosario, (dopo il dio Po') la costituzione e citando Pasolini, infatti è stato tra i promotori delle Unioni Civili a no questo no e la RUSPA e mitra postato a Pasqua noti simboli d’amore cristiani, giura fedeltà all’Italia. Parlamentare europeo e Europa NO! Casa Pound Si anzi No, con i 5* Stelle no anzi sì, i napoletani (terroni) puzzano ma la ex moglie è pugliese, Padania Is NOT Italy, Secessione...Prima gli italiani...

Veramon

Lun, 19/08/2019 - 00:03

n tutti questi anni non hai capito nulla dei compagni, ti hanno fatto il pacco facendoti credere che non si sarebbero mai messi con i 5stelle Fatti furbo Salvini vai con il contro pacco, costi quel che costi

Antonio Chichierchia

Lun, 19/08/2019 - 04:12

Non credo che Mattarella metterà in campo un governo composto di 17% e 22% alle europee.Se lo farà finisce il Presidente di tutti gli italiani.

mcm3

Lun, 19/08/2019 - 06:04

Ma ancora parla e cerca pretesti, ma chi ha causato tutto questo ?? Ma davvero pensava che il paese fosse in mano sua e sarebbero stati tutti zitti pronti a fare quello che lui vuole ?? Fa politica da sempre ed ancora non ha capito come funziona, si e' suicidato,

Duka

Lun, 19/08/2019 - 07:20

Salvini l'errore POLITICO grave da matita rossa e blu lo hai commesso firmando un accordo (contratto) con i 5Stalle tradendo la coalizione con la quale hai raggiunto un buon risultato elettorale. I tradimenti prima o poi si pagano.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 19/08/2019 - 08:19

mi dispiace ma Matteo ha fatto una pirlata e adesso ne paga le conseguenze, quello che mi fa arrabbiare è che non si è accorto di fare un governo con dei parassiti.

cesare caini

Lun, 19/08/2019 - 10:04

Fateci votare !

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 19/08/2019 - 10:05

In tanti anni di osservazione della politica io una cretinata simile non l'ho mai vista. Cioè uno è al governo, di fatto, pur essendo formalmente in minoranza, riesce a dettarne la politica facendosi passare tutto quello che vuole, accresce i consensi mese su mese e che fa? Senza uno straccio di motivazione concreta butta tutto all'aria? Le elezioni se le sogna, ci mancherebbe solo di votare ogni volta che cambiano i sondaggi! Fossi in Di Maio le condizioni sarebbero chiare, Salvini fuori dal governo e Ministero degli Interni che passa ad un grillino altrimenti avanti con i DEM chiarendo da subito chi ha il 34% e chi il 22 in Parlamento. Tolto da davanti le telecamere che il suo ruolo gli garantiva questo buffone felpato si sgofia come un sufflè ...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 19/08/2019 - 10:10

#DemetraAtenaAngerona La solita logorrea. Ti consiglio la lettura di Tacito. Magari anche con traduzione a fronte. E, qui, Elvis, come vedi, non c'entra.

9settembre1941

Lun, 19/08/2019 - 10:32

Da profano di politica, economia e politiche sociali mi continuo a chiedere perché Salvini non abbandona questa compagnia di anti ITALIANI ONESTI E CHE LAVORANO e si mette all'opposizione promuovendo nei giusti termini un referendum sull'immigrazione: le elezioni europee lo sono già state !!!!!!!!!!!

chiara63

Lun, 19/08/2019 - 10:40

A me personalmente Renzi non piace del tutto ma uno come Salvini si deve sciaquare la bocca prima di nominarlo, Renzi è un gigante in tutto rispetto a Salvini fatto solo di chiacchere selfie ed arroganza a non finire tipico proprio dei megalomani ignoranti ma che trovano degli appigli per convincere un popolo di ignoranti rancorosi

handy13

Lun, 19/08/2019 - 11:01

..certo che ti vogliono far fuori,... che volpe.!!.. con il 17% alla camera cosa credevi.? è già tanto quello che potevi fare e che hai buttato alle ortiche.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 19/08/2019 - 11:04

ma silvio da arcore vuole dare l'appoggio al governuccio 5 stalle pd-oti con la benedizione del mortadella? Se è così ditelo chiaramente, senza giri di parole. ve lo chiedono gli italiani per poi tenerne conto quando si voterà. E finitela di raccontare cavolate dell'aumento iva, quello ci sarà a prescindere!

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 19/08/2019 - 11:07

moichiodi: l'attack alla poltrona ce l'hanno messo i 5 stalle, se hanno gli attributi e se è vero che fanno l'interesse del popolo, si vada a votare. il popolo è sovrano non il pagliaccio grillo e l'azienda partito di casaleggio.

pepigi

Lun, 19/08/2019 - 11:57

Studia Salvini, studia. Te hai tutto il diritto di sfiduciare il Governo, devi poi sapere e quindi studiare che la crisi passa sotto la gestione del Presidente della Repubblica, il quale sonda tutte le soluzioni possibili che non sfociano unicamente in nuove elezioni. Può verificare se ci siano le possibilità di diverse maggioranze Parlamentari, ed in questo caso si è creata : 5S+PD+LeU. Sarà una maggioranza nata da un lecito accordo Parlamentare come il tuo passato governo, non un accordo elettorale, come peraltro il tuo, in quanto nelle passate elezioni ti eri presentato col centrodestra unito, salvo poi rompere con Berlusconi e la Meloni per fare un accordo Governativo coi 5S. Studia Salvini, studia.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 19/08/2019 - 12:00

Salvini, nessuno ti fa fuori se tu tieni la linea che hai iniziato. Se vtu ti inchini al volere di Conte o di Di Maio sei un perdente e sarai rinnegato dai tuo in elettori. Devi sfiduciare Conte, che lui la causa di tutto questo perché non ha saputo tenere ordine nel suo pollaio,ma pensato solo alla sua poltrona.

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 19/08/2019 - 12:22

AH1A, hai ragione, è stato Salvini a creare tutto questo casino proponendo la sfiducia a Conte. Perché lo sfiduciava?. Perché il Conte non lo ha aiutato quando si è battuto per le OPERE che in questo paese DEVONO ESSERE fatte, non solo per il bene dell'Italia , ma per dare lavoro agli Italiani, contro i rifiuti dei M5S. I Grillini che non vogliono la TAV, pensano che i paesi Europei vengano a prendere i nostri prodotti per portarli nei loro paesi?. Sono ben contenti i paesi Europei di non aver tra le SCATOLE i prodotti Italiani, cosi ne vendono in più dei loro. Cosa fa la Russia dopo le sanzioni?. Si fa il parmigiano, la frutta e verdura, il vino ecc. da sola. Gli Italiani SCEMOTTI, hanno preso alla lettera le sanzioni, mentre la Germania e la Francia hanno continuato ad esportare verso la Russia. Povera Italietta

Giorgio Rubiu

Lun, 19/08/2019 - 12:24

Ad un governo M5*+PD faranno seguito alcuni mesi di ricatti,pressioni e malumori.Poi il M5* diventerà vassallo del PD pur di restare al governo o ci sarà un divorzio come quello al quale stiamo assistendo tra M5*+Lega.Dopo do che ci saranno le elezioni (prima del 2023,credo) e quello sarà il momento della verità per tutti.Sia all'interno dei partiti divisi in correnti, sia per i partito che si presenteranno alle elezioni ed attenderanno lo spoglio delle schede con il cuore in gola. Qualche mese, non più di un anno e le incompatibilità di intenti saranno i nodi che arriveranno al pettine. Quello sarà il momento dell'elettorato e non più delle manovre di corridoio!

mbrambilla

Lun, 19/08/2019 - 12:26

Sono totalmente favorevole alle politiche di Salvini ma devo dire che di certo è stato lui a creare la crisi di governo e non i 5s, è andato per suonare ed è stato suonato, aveva in mano il governo e tutti facevano quel che voleva ma non gli bastava, una severa autocritica gli servirebbe e anche nella Lega dovrebbero farla.

lorenzovan

Lun, 19/08/2019 - 12:49

vinvince..e dopo il caffe'sospeso..i patani scoprirono la democrazia sospesa ...lolololoçl

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 20/08/2019 - 19:43

Sig. LEONIDA, visto che concorda con l'ultima considerazione di Salvini indicata nell'articolo, deduco che sia d'accordo anche con il ritorno di mister B. e tutti coloro che gli stanno dietro. Sinceramente non so quale sia il male minore tra Renzi e quest'ultimo! E visto l'esito avuto dal tentativo di riavvicinamento fatto dalla Lega a FI di qualche settimana fa, non crediate che mister B., pur avendo meno consensi, non abbia la forza di imporsi difronte a Salvini, tutt'altro!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 20/08/2019 - 19:45

Vinvince, perché la Lega non ha fatto la stessa cosa quando si è alleata con i 5S?