Cronaca internazionale

Parla la vegana pentita: "Con burro, carne e uova ora sto molto meglio"

La giovane influencer racconta dei migliramenti riscontrati in prima persona dopo il cambio di dieta. Le reazioni del web

Parla la vegana pentita: "Burro, carne e uova, ora sto molto meglio"

Ascolta ora: "Parla la vegana pentita: "Burro, carne e uova, ora sto molto meglio""

Parla la vegana pentita: "Burro, carne e uova, ora sto molto meglio"

00:00 / 00:00
100 %

Un cambio di dieta e di vita repentino, fatto per necessità, che ora starebbe portando i suoi primi importanti frutti: sta creando un grande dibattito sul web il video pubblicato da Victoria Ferraz, 23enne studentessa di giurisprudenza che ha deciso di rinnegare la sua svolta vegana per tornare a un'alimentazione che include carne, uova e grassi di origine animale.

Basta latte di mandorle, tofu e fiocchi di avena, quindi, per questioni legate a problemi di salute, spiega la ragazza. Dal momento in cui ha deciso di tornare sui suoi passi reintroducendo i nutrienti di origine animale, le sue condizioni sarebbero migliorate in modo repentino: i dolori articolari di cui aveva iniziato a soffrire dopo aver abbracciato il veganesimo sono scomparsi del tutto, così come l'acne e il gonfiore intestinale. Oltre ciò prosegue la 23enne, non avrebbe neppure più bisogno di assumere farmaci per contrastare l'ipotiroidismo e sarebbero un lontano ricordo anche gli imbarazzanti odori troppo pesanti durante le sedute in bagno. E per ottenere tutto questo, spiega, le sarebbe stato sufficiente eliminare definitivamente dalla sua dieta la verdura, la frutta, gli zuccheri e i carboidrati.

La ragazza racconta di aver provato a diventare vegana per sette mesi, definendo quel passo come "la scelta peggiore della mia vita". "In questo momento, tra colazione e cena mangio costata di manzo, controfiletto, pancetta di maiale, uova, bacon, polpette e burro", spiega,"tutta una gamma di prodotti di origine animale". Questo cambiamento le ha consentito di mettere una croce su ogni genere di zucchero, da quelli raffinati a quelli derivanti dal consumo di frutta e di carboidrati: "Non mangio né piante né verdure".

Nessun pentimento per la scelta fatta, precisa la 23enne:"Non tornerei mai più a quei cibi perché stavo male, mentre ora mi sento bene, non sottoporrei mai più il mio corpo a una cosa del genere". Dopo l'addio al veganesimo "i miei capelli e le mie unghie sono molto più forti e resistenti, l'acne è sparita e non sento più dolori ossei". Il suo obiettivo è quello di diffondere i benefici provati in prima persona: "Voglio abbattere il credo di molti vegani, i quali ritengono che il loro stile di vita sia il più sano: non è vero, anzi, mangiare solo frutta, verdura e carboidrati fa male al corpo, spero che in tanti si ricredano".

Come ovvio, il video ha scatenato reazioni contrastanti, tra vegani furiosi e persone che le danno ragione portando anche la propria esperienza. "Anche io ho riscontrato lo stesso problema", scrive un utente. "Condivido i valori dei vegani, ma la dieta fa male. Datele retta, magari non esagerate con la carne... gli estremi non fanno mai troppo bene", conclude. "Con un video del genere stai facendo il male tuo e quello di chi ti seguirà in questa follia", affonda una vegana. "La carne animale è piena di conservanti, e,alla lunga ti farà molto peggio di un po' di gonfiore intestinale, cresci.

Questo video è pericolosissimo, spero che in tanti lo segnalino come ho fatto io".

Commenti