Cronaca internazionale

Piomba su una casa e entra per dormirci: morta una donna nell'assurdo incidente in Texas

L'uomo alla guida del veicolo si è schiantato a 150 chilometri orari contro la cancellata di una villetta, rimanendo illeso, ed è poi entrato nell'abitazione per dormire. La vittima è la giovane che era con lui

Piomba su una casa e entra per dormirci: morta una donna nell'assurdo incidente in Texas

Ascolta ora: "Piomba su una casa e entra per dormirci: morta una donna nell'assurdo incidente in Texas"

Piomba su una casa e entra per dormirci: morta una donna nell'assurdo incidente in Texas

00:00 / 00:00
100 %

Dagli Stati Uniti arriva una storia tipica americana, un po’ surreale ma con una conclusione tragica. Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 dicembre, un uomo si è schiantato contro la recinzione di un’abitazione nella contea di Harris, a sud della città texana di Houston, rimanendo illeso nonostante la macchina si fosse cappottata tre volte, e si è addormentato in una delle camere della casa. I poliziotti giunti sul posto hanno rinvenuto tra i rottami il cadavere di una donna di neanche trent’anni, morta nell’impatto.

Il guidatore, Daniel Alexander Rodriguez-Olivares, è risultato ubriaco. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, dopo l’incidente è riuscito ad uscire dal finestrino dell’auto e a entrare in casa, senza rendersi conto del decesso del passeggero o di quello che era appena successo. L’uomo è stato ricoverato in ospedale con ferite non gravi ed è stato incriminato per guida in stato di ebrezza e omicidio colposo. Nelle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della via dove è avvenuta la tragedia, si vede una Bmw piombare a più di 150 chilometri orari contro un marciapiede e una cancellata, per poi schizzare verso l’alto e finire contro il giardino di una villetta. “Ha saltato il fosso dall’altra parte, fino in fondo”, ha riferito a Fox26 un residente della zona, Edgar Fuentes. “Pensavamo che sarebbe atterrato proprio al centro del fosso o qualcosa del genere, ma non è stato così. Ha attraversato ed è atterrato dall'altra parte. È stato davvero brutto”.

La famiglia che si trovava nella casa è stata svegliata dal fracasso ed è immediatamente scappata, allertando la polizia. I sei uomini dello sceriffo della contea pensavano di trovare un ladro o una persona armata e pericolosa, pertanto hanno circondato l’edificio e atteso diversi minuti prima di entrare. Una volta fatta irruzione, hanno trovato Rodriguez-Olivares beatamente addormentato su un letto. “So che qualcuno ha cercato di entrare” ha raccontato il proprietario dell’abitazione Carlos Suarec. “So che qualcuno ha cercato di scassinare la mia finestra. Non sapevo che la macchina fosse qui. Sono entrato, ma la polizia quando è arrivata mi ha detto di non muovermi. Cinque o sei agenti sono entrati per trovarlo”. Rodriguez-Olivares, probabilmente ancora sotto l’effetto dell’alcol al momento dell’arresto, non ha opposto resistenza. “Non c'è alcun motivo per guidare in stato di ebbrezza. Nel 2023, quasi 2024, abbiamo Uber, abbiamo Lyft.

Chiamate il 911 e vi verremo a prendere”, ha commentato il sergente Bondurante, della divisione crimini stradali dell’ufficio dello sceriffo di Harris.

Commenti