Cronaca internazionale

Rana morta nella busta degli spinaci, la scoperta choc di una australiana

La ragazza stava preparando la cena quando ha fatto la terribile scoperta: nella busta di spinaci già pronti acquistata al centro commerciale c'era una rana morta. La replica del supermercato

Rana morta nella busta degli spinaci, la scoperta choc di una australiana

Ascolta ora: "Rana morta nella busta degli spinaci, la scoperta choc di una australiana"

Rana morta nella busta degli spinaci, la scoperta choc di una australiana

00:00 / 00:00
100 %

Pessima esperienza per una giovane donna australiana che, intenta a cucinare un piatto di pasta, ha trovato una rana morta all'interno di una busta di spinaci che intendeva utilizzare per condire il suo piatto. Ripresasi dallo choc, la protagonista di questa storia ha deciso di registrare un video per poi postarlo su TikTok, così da mostrare agli altri la sua incredibile – e disgustosa – esperienza. Il caso, naturalmente, ha sollevato un polverone.

Cosa è successo

A denunciare l'accaduto sul proprio profilo social è stata la tiktoker australiana @simonebaker, che ha pubblicato sul suo canale un filmato in cui si vede chiaramente cosa si trovava all'interno della busta di spinaci già pronti che lei aveva acquistato al supermercato. Fra le foglie verdi, lavate e pronte all'uso, appena gettate in padella per la cottura, si vede chiaramente il corpo senza vita di una piccola rana. Ovviamente non è possibile capire in che modo l'anfibio sia finito nella confezione di verdura, che dovrebbe essere sottoposta a rigidi controlli prima della messa in vendita.

"Woolies, gente del cibo fresco, letteralmente una rana fresca nei miei spinaci", ha dichiarato la giovane con amara ironia. "Non c'è niente di più fresco di così". La Baker ha inoltre dichiarato di aver acquistato la busta presso il supermercato Woolworths e di essere rimasta così sconvolta dal ritrovamento da non avere più voglia di mangiare spinaci, pesto, o qualsiasi altra cosa possa rievocarle il trauma.

La reazione del web

Chiaramente il video è divenuto virale in poco tempo sui social. In tanti hanno ironizzato, con commenti del tipo"Cosa posso usare in sostituzione della rana? Sono allergico", e "Aggiunge un tocco francese!". Qualcuno, invece, ha fatto notare che la giovane ha mostrato la rana già nella padella con gli spinaci e non quando era ancora dentro alla busta, motivo per cui potrebbe forse trattarsi di un fake.

La risposta di Woolworths

Non si è fatta attendere la risposta di Woolworths, il supermercato presso cui la giovane avrebbe acquistato il sacchetto di spinaci. "Il nostro fornitore ha condotto numerose valutazioni di qualità su questo lotto di foglie di spinaci e non ha rilevato alcun oggetto estraneo durante la lavorazione, quindi sembra trattarsi di un incidente isolato", ha fatto sapere la catena australiana di supermercati, come riportato dal New York Post. "Lavoriamo con numerosi coltivatori australiani di spinaci che prendono molto sul serio la sicurezza alimentare e adottano processi rigorosi per mantenere la qualità dei nostri prodotti.

Per i nostri sacchi di spinaci ciò include il lavaggio delle foglie e una serie di controlli di qualità, come i controlli a raggi X per individuare eventuali materiali estranei, prima che vengano confezionati e inviati ai nostri negozi", hanno aggiunto.

Commenti