Cronaca internazionale

La sparatoria, la fuga e poi gli ostaggi: la scia di sangue tra Pennsylvania e New Jersey

Tragedia familiare a Philadelphia: il ventiseienne Andre Gordon è stato arrestato dopo essersi barricato per ore all'interno di un'abitazione

La sparatoria, la fuga e poi gli ostaggi: la scia di sangue tra Pennsylvania e New Jersey

Ascolta ora: "La sparatoria, la fuga e poi gli ostaggi: la scia di sangue tra Pennsylvania e New JerseyLa sparatoria, la fuga e poi gli ostaggi: la scia di sangue tra Pennsylvania e New Jersey"

La sparatoria, la fuga e poi gli ostaggi: la scia di sangue tra Pennsylvania e New JerseyLa sparatoria, la fuga e poi gli ostaggi: la scia di sangue tra Pennsylvania e New Jersey

00:00 / 00:00
100 %

Ancora una sparatoria in Pennsylvania, negli Stati Uniti. In un quartiere residenziale nei pressi di Philadelphia, per la precisione a Falls Township, un uomo – identificato dalle autorità come Andre Gordon – ha ucciso tre persone. Il bilancio delle vittime è provvisorio: la polizia locale ha parlato di “diversi morti”. Il killer, 26 anni, è fuggito a bordo di un’auto rubata nel parcheggio di un Dollar General sulla Bristol Pike, a Morrisville, e si è barricato con diversi ostaggi in una casa di Trenton, nel New Jersey. Le persone tenute sotto sequestro sono state liberate quasi subito, mentre lo stallo con il fuggitivo è durato alcune ore. L'uomo è stato arrestato e non sono stati registrati feriti nell'azione.

Secondo quanto riportato dalla Cnn, si tratta di una tragedia familiare: le vittime di Gordon, senzatetto, sono la matrigna di 52 anni, la sorellina di 13 e la fidanzata di 25, madre dei suoi due figli. Secondo quanto ricostruito, la compagna è stata uccisa per ultima. In precedenza il killer aveva provato ad assassinare altre quattro persone che si trovavano nell'abitazione al momento della mattanza e che sono riuscite a nascondersi. Una donna è stata picchiata con violenza ma non è in pericolo di vita, è stata trasportata nell’ospedale cittadino e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Gordon era armato con un fucile d'assalto - in stile AR-15 -ma potrebbe avere anche altre armi. In base alle informazioni in possesso alle autorità, l’uomo avrebbe avuto un legame"familiare" con l’abitazione scelta per rintanarsi con gli ostaggi.

“Stiamo trasmettendo tutte le informazioni riguardanti questo aspetto dell’indagine al dipartimento di polizia di Trenton”, aveva confermato il procuratore distrettuale della contea di Bucks, Jen Schorn.

Commenti