Cronaca internazionale

Florida, sparatoria sul lungomare: sangue e feriti, colpiti diversi bimbi

Violenta sparatoria sul lungomare Hollywood Oceanfront Broadwalk. All'origine delle violenze due bande criminali rivali in lite tra loro

Florida, sparatoria sul lungomare: sangue e feriti, colpiti pure i bimbi

Ascolta ora: "Florida, sparatoria sul lungomare: sangue e feriti, colpiti pure i bimbi"

Florida, sparatoria sul lungomare: sangue e feriti, colpiti pure i bimbi

00:00 / 00:00
100 %

Erano tante le persone che passeggiavano sul lungomare Hollywood Oceanfront Broadwalk, in Florida, quando sono partiti i primi colpi di pistola. In un angolo di strada, tra un minimarket, una gelateria Ben & Jerry's e una paninoteca Subway, nel tardo pomeriggio, improvvisamente è esplosa una rissa, culminata in una sparatoria. Nove persone sono rimaste ferite: cinque adulti, tre bambini, di cui uno di appena un anno, e un adolescente. A dare la notizia è stata l'agenzia Associated Press sul suo sito. Secondo la polizia a creare confusione sarebbero state due bande criminali rivali.

Quando si è cominciato a sparare si è creato il panico tra la folla e c’è stato il fuggi fuggi generale. Il lungomare era affollato perché si stava svolgendo il Memorial Day. Tra i feriti, uno dei quali è stato sottoposto a intervento chirurgico nella notte, si contano quattro minori, ricoverati in un ospedale pediatrico. La portavoce della polizia, Deanna Bettineschi, ha spiegato che una persona è stata arrestata e un'altra è ricercata. Secondo le testimonianze si tratterebbe di un uomo di colore, con i dreadlock, una maglietta nera a maniche corte e pantaloncini mimetici.

La spiaggia di Hollywood è una popolare destinazione balneare che dista circa quindici chilometri da Fort Lauderdale e trenta da Miami. I soccorsi, nonostante il caos, sono arrivati in tempi brevi. Il capo della polizia Chris O'Brien ha dichiarato che migliaia di persone erano presenti sul lungomare Hollywood Oceanfront Broadwalk quando è avvenuta la sparatoria. “È un peccato che abbiamo cittadini rispettosi della legge che vengono sulle nostre spiagge e che tutto questo venga interrotto da un gruppo di criminali”, ha spiegato l’esponente delle forze dell’ordine.

L'attore Jamie Ward, che era sul luogo della sparatoria, ha raccontato che alcuni ragazzi stavano azzuffandosi davanti ai negozi quando uno ha estratto una pistola e ha iniziato a sparare. Il sindaco di Hollywood Josh Levy è intervenuto diramando un comunicato stampa.“Grazie ai soccorritori, ai paramedici, alla polizia, ai medici e agli infermieri del pronto soccorso – ha scritto il primo cittadino – per la loro risposta immediata risultata fondamentale per aiutare le vittime della sparatoria di oggi”.

Ancora scosso uno dei residenti, il quale ha detto in un'intervista ai giornali locali:"Sono qui da 25 anni e questa è la prima volta che provo qualcosa del genere. È molto triste, mi stavo divertendo sulla spiaggia, all'improvviso ho sentito circa sei o sette spari. Tutti hanno iniziato a correre.

E poi, e poi ho notato che le persone venivano colpite".

Commenti