Cronaca locale

Choc nel Milanese, rissa con coltelli e mazze da baseball: muore un 30enne

Momenti di paura a Sesto San Giovanni (Milano), dove ha avuto luogo un probabile regolamento di conti fra stranieri. Nel corso dello scontro ha perso la vita un 30enne, accoltellato alla gola

Choc nel Milanese, rissa con coltelli e mazze da baseball: muore un 30enne

Ascolta ora: "Choc nel Milanese, rissa con coltelli e mazze da baseball: muore un 30enne"

Choc nel Milanese, rissa con coltelli e mazze da baseball: muore un 30enne

00:00 / 00:00
100 %

Ancora violenza nel Milanese, per la precisione a Sesto San Giovanni, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato coinvolto in una rissa. Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, potrebbe essersi trattato di un brutale regolamento dei conti, ma sulla vicenda deve ancora essere fatta chiarezza.

La resa dei conti

Stando alla ricostruzione fornita sino ad ora, l'episodio si è verificato nella serata di oggi, lunedì 23 ottobre, a Sesto San Giovanni (Milano). Gli uomini si erano dati appuntamento in via Pisa, una strada chiusa nei pressi del cimitero, motivo per cui gli inquirenti hanno pensato a un incontro voluto e organizzato.

Secondo quanto riportato da MilanoToday, a scontrarsi sarebbero stati due gruppi di nordafricani, probabilmente in lotta fra loro per il traffico di stupefacenti. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto arrivare le due fazioni intorno alle 20.00, armati di mazze da baseball e di coltelli.

La rissa sarebbe stata da subito molto violenta, tanto che chi si è ritrovato ad assistere ha subito provveduto a contattare le forze dell'ordine.

Morto un 30enne

A perdere la vita sarebbe stato un giovane di 30 anni, raggiunto da un fendente alla gola. Giunti sul posto, gli operatori sanitari del 118 hanno fatto il possibile per stabilizzarlo e trasferirlo di corsa in ospedale. Durante il tragitto in ambulanza, il soggetto è purtroppo deceduto e i medici hanno soltato potuto constatarne il decesso.

Gli spari

Nel corso dello scontro non sarebbero neppure mancate le armi da fuoco. Uno altro uomo, infatti, è rimasto ferito, anche se non in modo grave. Durante la rissa è stato colpito al polso da un proiettile, anche se non si è trattato di una ferita frave.

C'è poi un terzo uomo che è stato trasportato in ospedale con diversi traumi riportati a seguito dei colpi ricevuti. Neppure quest'ultimo, in ogni caso, sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale, accorsi sul posto subito dopo aver ricevuto le segnalazioni dei testimoni. I militari stanno raccogliendo tutte le informazioni possibili per cercare di ricostruire le dinamiche della vicenda e risalire al responsabile della morte del 30enne.

Alcuni partecipanti alla rissa, fra l'altro, sarebbero riusciti ad allontanarsi dalla zona.

Commenti