Cronaca locale

"Fa male...", la disperazione dell'ex miss Italia per l'alluvione in Toscana

Rachele Risaliti mostra sui social le conseguenze dell'ondata di maltempo: "Cerco di dimenticare una delle serate più brutte"

"Fa male...", la disperazione dell'ex miss Italia per l'alluvione in Toscana

Ascolta ora: ""Fa male, perdute tante cose care", l'ex miss Italia e l'alluvione in Toscana"

"Fa male, perdute tante cose care", l'ex miss Italia e l'alluvione in Toscana

00:00 / 00:00
100 %

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta su gran parte della Toscana ha provocato ingenti danni e disagi alla popolazione, costretta in alcuni casi a lasciare le proprie abitazioni per mettersi al sicuro.

Tanti sui social network hanno voluto condividere le immagini di quei terribili momenti o le conseguenze provocate dalla furia dell'acqua. Tra questi, ad esempio, la Miss Italia 2016 Rachele Risaliti: la ragazza ha caricato un video su Instagram nel quale è possibile notare chiaramente le ripercussioni che l'ondata anomala di acqua e fango ha avuto sulla casa di famiglia in Toscana a Prato, una delle province più duramente colpite dal maltempo. La cucina dell'abitazione, in cui attualmente vivono i suoi genitori, risulta pesantemente danneggiata, e il fatto di aver perso tanti ricordi è un dolore inconsolabile che viene condiviso coi suoi followers tramite le Instagram Stories.

"Fa male vedere tutto questo", scrive Rachele Risaliti,"purtroppo il mondo si sta ribellando e siamo impotenti di fronte a tutti questi cambiamenti". Per fortuna, a parte l'abitazione e le cose contenute al suo interno, non ci sono state conseguenze per nessuno, e si tratta senza dubbi dell'aspetto più importante da tenere in considerazione. "I miei genitori e la mia canona stanno bene", considera l'ex Miss Italia, "e questa è la cosa più importante".

La parte inferiore dell'edificio è stata quella più danneggiata, e resta comunque l'amarezza per aver perso tanti ricordi."Casa giù è distrutta, abbiamo perso tante cose care, purtoppo c'è tanto da ricostruire", considera la ragazza, "ma domani è un nuovo giorno e cercheremo la soluzione migliore". "Grazie a tutti per i messaggi che ho ricevuto", scrive in conclusione, "adesso aspetto il mio babbone è a casa a Firenze. Cercando di dimenticare una delle serate più brutte che ho vissuto in 28 anni".

Anche Laura Torrisi, che da anni ormai vive in Toscana con la figlia, ha diffuso su Instagram alcune immagini inviatele da conoscenti residenti nella provincia di Prato. "Questi sono solo alcuni dei video che mi sono stati girati da amici dei paesi in provincia di Prato, che in meno di un’ora si sono trovati in questa condizione", ha scritto su Instagram l'attrice, che ha divulgato un messaggio trasmesso dal responsabile della Protezione civile.

"La situazione peggiora di minuto in minuto e mi hanno chiesto di far girare il seguente messaggio: 'L’assessore della protezione civile Monni, ha chiesto di divulgare il più possibile questo messaggio alle persone delle zone colpite, sopratutto quelle che si trovano vicino al fiume Bisenzio, chiede alle famiglie di salire ai piani alti delle case, di non uscire di casa e sopratutto di non andare per nessun motivo vicino gli argini del fiume perché la situazione è veramente critica'".

Commenti