Cronaca locale

Fondazione Fiera Milano nuovo socio fondatore di Volandia

Formalizzata una partnership ultradecennale su progetti e obiettivi comuni con l'ingresso nel cda Sara Agnellini, program manager Area Tecnica a Nolostand Spa, società del gruppo Fiera Milano. Impegno a rendere omaggio al genio di Leonardo per celebrare il binomio fra Milano e il volo

Fondazione Fiera Milano nuovo socio fondatore di Volandia

Ascolta ora: "Fondazione Fiera Milano nuovo socio fondatore di Volandia"

Fondazione Fiera Milano nuovo socio fondatore di Volandia

00:00 / 00:00
100 %

Fondazione Fiera Milano nuovo socio fondatore di Volandia, il grande il Parco e Museo del Volo situato a poche decine di metri dall’aeroporto di Malpensa. Viene così formalizzata una partnership ultradecennale, una collaborazione su progetti e obiettivi comuni in un rapporto virtuoso che ha saputo ridurre le distanze fra la città di Milano di cui Fondazione Fiera è emblema e il territorio di Varese di cui Volandia è espressione. A rappresentare la Fondazione nel consiglio di amministrazione del museo sarà Sara Agnellini, program manager Area Tecnica presso Nolostand Spa, una delle società del gruppo Fiera Milano.

Volandia-aereo-storico

“Da sempre Fondazione Fiera Milano ha dimostrato una particolare attenzione nei confronti di Volandia - commenta Marco Reguzzoni, presidente del Parco e Museo del Volo - e il contributo fornito, sin dai primi anni di vita del museo, è stato fondamentale per il raggiungimento di numerosi traguardi. Sono certo che poter avere un rappresentante di Fiera Milano nel nostro consiglio di amministrazione contribuirà ulteriormente a rafforzare il nostro legame con la città di Milano di cui Volandia si sente parte, pur essendo collocata fuori dal perimetro metropolitano. Il mio ringraziamento - conclude Reguzzoni - va al presidente Enrico Pazzali che ha colto l’importanza di essere parte fondante della nostra realtà museale. Insieme sapremo rendere omaggio al grande Leonardo il cui genio riassume un binomio indissolubile proprio fra Milano e il volo”.

Veduta aerea di Volandia e dell'aeroporto di Milano Malpensa

“Sono molti i punti di contatto tra Volandia e la Fiera di Milano - spiega Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera Milano -. A Volandia sono esposte alcune tra le più importanti invenzioni nei settori dei trasporti e dell’esplorazione dello spazio, così come la Fiera, da oltre un secolo, rappresenta l’ideale vetrina del made in Italy e accoglie, spesso in anteprima mondiale, le creazioni del genio e della creatività italiana in molteplici settori della nostra economia”.
“Con questo accordo - aggiunge Pazzali - intendiamo rinnovare il nostro impegno a sostegno del territorio e delle attività culturali che lo rendono vitale.

Vogliamo poter contribuire alla crescita di Volandia e delle sue iniziative grazie a una collaborazione che sia fruttuosa per entrambi”.

Commenti