Cronaca locale

Malore improvviso mentre è in vacanza: Soleil Andolfi muore a 19 mesi

La piccola era in Albania con i genitori per trovare i nonni materni: ancora incerte le cause del decesso

Malore improvviso mentre è in vacanza: Soleil Andolfi muore a 19 mesi

Ascolta ora: "Malore improvviso mentre è in vacanza: Soleil Andolfi muore a 19 mesi"

Malore improvviso mentre è in vacanza: Soleil Andolfi muore a 19 mesi

00:00 / 00:00
100 %

La comunità di Centobuchi, frazione del comune di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, è sotto choc per la morte della piccola Soleil Andolfi. La bimba di diciannove mesi è stata colta improvvisamente da un malore mentre era in vacanza con la famiglia in Albania, dai nonni materni. Un dramma avvenuto nel giro di pochi giorni, restano ancora da chiarire le cause del prematuro decesso.

Il malore improvviso e la corsa in ospedale

Secondo quanto riportato dal Messaggero, la famiglia di Soleil Andolfi aveva contratto il Covid-19 durante la vacanza in Albania. Poco dopo, la piccola aveva iniziato a stare male, ma non è noto se anche lei fosse positiva al virus. Nel giro di poco tempo, la bimba ha iniziato a peggiorare. Quando le sue condizioni di salute sono precipitate, è stata trasportata in ospedale. Purtroppo non c'era già più niente da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Restano da chiarire le cause del decesso della piccola Soleil: le autorità hanno già fissato analisi e approfondimenti, attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni. La bimba è spirata davanti agli occhi dei genitori Lorinda e Alessandro, da anni residente a Centobuchi insieme agli altri due figli Emily e Joel. Tra chi conosceva la piccola e la famiglia e chi è rimasto colpito dalla tenera età della vittima, la comunità ascolana si è stretta attorno ai cari della bambina. Papà Alessandro ha condiviso su Facebook una foto della figlioletta con le ali di un angelo, un post che ha raccolto decine di messaggi di vicinanza da parte di parenti, amici e semplici conoscenti.

Il cordoglio per la piccola Soleil Andolfi

La salma di Soleil Andolfi rientrerà in Italia nella giornata di sabato, i funerali saranno celebrati presso la chiesa Regina Pacis dal parroco don Armando Moriconi. Successivamente, evidenzia il quotidiano, la tumulazione presso il cimitero di Monteprandone. Il sindaco del comune, Sergio Loggi, ha manifestato il suo sostegno ai cari della piccola: "Ho saputo ieri della morte della piccola Soleil sono stato contattato dall’ambasciata per tutte le procedure del caso e poi ho parlato con il padre per organizzare la tumulazione - le parole del primo cittadino - È stato straziante, al padre ho rivolto le condoglianze da parte di tutta la comunità di Monteprandone che in questo momento si stringe attorno al dolore infinito di questa famiglia".

Sui social network è enorme il cordoglio per la scomparsa della bimba, ricordata da tutti come un "piccolo angelo".

Commenti