10 ufficiali italiani nel mirino dell'Isis

L'appello ai lupi solitari: "Ecco nomi e indirizzi di militari ed esponenti delle forze dell'ordine che vanno eliminati"

Nomi, cognomi e indirizzi. I jihadisti chiamano alla lotta "i lupi solitari" e indicano gli obiettivi da colpire. Una lista con 10 ufficiali dell'Esercito, della Guardia di Finanza e delle Forze dell'Ordine è stata pubblicata online da un profilo jihadista simpatizzante dell'Isis. Tra i nomi indicati come nemici da eliminare cisonol’ex comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, l’attuale questore di Firenze, Raffaele Micillo, ma anche agenti che fanno parte della polizia, della guardia di finanza e della municipale come Marisa Valentina Ruaro, comandante dei vigili di Laigueglia, un comune in provincia di Savona. Una lista di nomi che ha messo in allarme, come racconta ilTempo, le forze di intelligence. Va detto che indirizzi e numeri di telefono non sono sempre corretti.

Secondo gli investigatori i nomi sarebbero stati scelti in modo casuale. Ma a preoccupare è il messaggio che accompagna la lista. Una sorta di chiamata alle armi per "i leoni di Roma": "Un messaggio per i lupi solitari:aspettiamo le vostreazioni. L’Italia cihadichiarato guerra e noi l’abbiamo dichiarata tempo fa". E ancora, ribadendo le minacce alla Capitale, gli jihadisti affermano: "Conquisteremo Roma e distruggeremo le vostre croci.Giuriamo su Allah che entreremo e conquisteremo Roma. Non manca molto".

Commenti
Ritratto di muly

muly

Dom, 31/05/2015 - 13:34

La prossima sarà una guerra a sfondo religioso e della peggiore specie......purtroppo noi la perderemo grazie a questi politici inetti e incapaci. Che Dio ci perdoni.

Maver

Dom, 31/05/2015 - 13:39

Come si addice a ogni gruppo terroristico la cifra espressa è sempre quella della vigliaccheria più estrema e questa di vigliaccheria ne hanno da vendere. Stare intanati come topi fogna per poi colpire e scappare. Noi stupidi ed inguaribili romantici, figli della cultura classica e della cavalleria medievale riteniamo onorevole solo uno scontro alla luce del sole face to face, ma è chiedere troppo a dei vigliacchi.

acam

Dom, 31/05/2015 - 13:40

che ne direst e di oscurarli tutti togliere i telfonini a questi fetenti? Hanno rotto le palle

agosvac

Dom, 31/05/2015 - 13:41

Ieri si leggeva di un cristiano assiro che, esasperato e per vendicare, probabilmente, i suoi cari uccisi dai terroristi islamici, ne ha giustiziato uno con il loro stesso metodo: il taglio della testa. Molti cristiani sono insorti dicendo " questo non è da cristiani". Sbagliato! Non c'è una legge di Dio che dice che un cristiano si debba fare uccidere senza reagire, anzi la difesa della propria vita è la cosa più importante che ci sia perché la vita ce l'ha data Dio e per questo è sacra!!! Voi direte: ma questo che c'entra con l'articolo??? C'entra perché si dovrebbe diffondere il messaggio che bisogna reagire ai soprusi ed alle minacce. Voi terroristi islamici ci minacciate di morte? sappiate che anche voi potete morire!!! Chiunque possa farlo, che reagisca!!!

tRHC

Dom, 31/05/2015 - 13:45

Magistrati nessuno,e' gia' qualcosa... dobbiamo tremare??

Renee59

Dom, 31/05/2015 - 13:50

Ringraziate di cuore Renzi per questa politica colabrodo. É cosí pieno di bontà verso i jihadisti, che piano piano gli consegnerá il Paese.

Renee59

Dom, 31/05/2015 - 13:54

Quando la sinistra capirà che Maometto ha serie intenzioni di prendersi il Paese, sarà veramente tardi, dato che sono dei ritardati mentali. Gli Italiani hanno bisogno di vedere gente con le palle, che prenda decisioni importanti, loro invece si comportano come i preti.

luna serra

Dom, 31/05/2015 - 13:58

strano non c'è neanche un politico vuol dire che non contano tanto

Renee59

Dom, 31/05/2015 - 14:06

E non vi preoccupate, non vi hanno dichiarato guerra. Al massimo, vi getteranno addosso delle margherite o, dei rami di Ulivo, tanta é la loro bontà.

chiara 2

Dom, 31/05/2015 - 14:59

Per stessa ammissione della Clinton (Rotshcild), ISIS è un'invenzione della massoneria per fare ciò che vogliono ed ammazzare gli "scomodi" della situazione, dando la colpa all'islam: evviva l'America, evviva i padroni del mondo

riccioliscio

Dom, 31/05/2015 - 16:08

NON REAGITE, se no si offendono e i sinistri diranno che li abbiamo provocati!

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 31/05/2015 - 16:11

I nostri (s)governanti stanno ancora cercando di capire chi sono questi scatenati e quindi non hanno tempo per predisporre adeguate misure. Lo faranno dopo il primo episodio. Abbiate pazienza, hanno dei limiti mentali.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 31/05/2015 - 16:54

Intanto i politici.... in tutt'altre faccende affaccendati-

Ritratto di mina2612

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 31/05/2015 - 17:25

chiara 2 @di boccaloni ce ne sono tanti in itaglia non aumenti il numero.La Clinton si fa gli affari suoi e non i nostri.!!!

primair

Dom, 31/05/2015 - 17:31

ma che vadano a cagare questi zombi

roberto.morici

Dom, 31/05/2015 - 19:04

Lupi solitari...Non cani sciolti?

roberto.morici

Dom, 31/05/2015 - 19:10

@chiara2. Quindi che si fa...aspettiamo che ci accoppino per poi presentare il conto ai massoni americani?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 31/05/2015 - 20:23

Renee59 - Purtroppo viviamo in una società a valori femminili e le palle non le ha quasi più nessuno perché non è 'politicamente corretto' usarle. Poi arriveranno gli islamici e ci faranno vedere come avremmo dovuto fare con loro. @Chiara 2 - assolutamente si, c'era anche McCain dietro gli accordi con l'ISIS. Il fatto che gli americani praticamente non attacchino le truppe dell'ISIS la dice lunga. Gli stessi piloti USA ne lamentano l'inefficacia dei loro ordini e dei loro superiori. Il piano di invasione mi sembra già in atto no?

emigrante

Dom, 31/05/2015 - 20:42

Sig. Agosvac, dal mio punto di vista il Suo ragionamento non fa una grinza. Tuttavia - sottolineato che rifiuto, come mi pare Lei, l'idea di applicare la procedura indiscriminatamente, solo in base all'appartenenza religiosa, ma solo ai terroristi - ha un limite: varrebbe per toglierne di mezzo qualcuno (ammesso sia possibile identificare un assassino e catturarlo); non certo come deterrente per folli invasati, disposti anche a farsi saltare in aria "per la gloria di Allah".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/06/2015 - 00:23

Nel millennio della massima comunicazione purtroppo ci troviamo a fare i conti anche con i deliri di assassini islamici fermi all'epoca dell'ideatore dei loro deliri. Maometto anno 1360. CI RENDIAMO CONTO CHE LEGGONO DA 655 ANNI LO STESSO LIBRO E VOGLIONO IMPORLO ANCHE A NOI?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/06/2015 - 17:20

Grazie al PD alla sua Livia Turco e al suo Napolitano, gli anti-italiani.