Le 100 città più visitate al mondo: Roma al tredicesimo posto

Tra le 100 città più visitate al mondo ci sono 4 italiane: Roma migliora di una posizione rispetto allo scorso anno, Hong Kong prima in classifica

Hong Kong, Bangkok e Londra: ecco il podio delle 100 città più visitate al mondo secondo i dati di Euromonitor International, società leader nel settore delle analisi di mercato.

Roma si piazza al tredicesimo posto, migliorandosi di una postazione rispetto allo scorso anno. Il maggior tasso di crescita va invece a Milano, che cresce del 17,9% rispetto al 2016 e si piazza al 23simo posto. In classifica ci sono anche altre due città italiane, Venezia e Firenze. Nella top ten anche Singapore, Prigi, Macao, Dubai, Istanbul, New York e Kuala Lumpur.

La metropoli thailandese che si è posizionata al vertice della classifica insieme a Hong Kong e Londra, offre ai turisti tantissime attrazioni, senza dimenticare però i lussuosi hotel come il Mandarin, Oriental e Shagri-la che danno un tocco in più di eleganza alla città.

Commenti

ectario

Gio, 26/01/2017 - 12:21

Se per visitare si intende "andare a fare affari", ci può stare la classifica. Ma Hong Kong, ipermoderna, uno skyline, dicono, unico (palazzi giganteschi appiccicati), ma poca storia e una natura un pochettino "calpestata" da milioni di persone, è una città interessante da vedere assolutamente? Attendo giudizi utili.

giovinap

Gio, 26/01/2017 - 12:29

chi l'ha confezionata questa classifica e con quali parametri ? forse una consorella estera del sole24 ore ? avete capito che la musica sta cambiando vero ? e cercate di difendervi , imbrogliando , come avete sempre fatto .

Trinky

Gio, 26/01/2017 - 12:29

Hong Kong città turistica? Ma se non ci sta 1 metro quadro che non sia cementificato con grattacieli.... Vorrà dire che i turisti verranno portati a fare il tour dei grattacieli, contenti loro........

ilProfugo

Gio, 26/01/2017 - 13:41

non importa per quali ragioni Hong kong e Kuala Lumpur sono nel top10, possono essere qualunque, storia, arte, cultura, Business, il fascino esotico o tutto ciò non hanno rispetto a Roma, Firenze o venezia. i numeri parlano chiaro. quel che importa è che da quelle parti hanno creato le circostanze per essere le città più visitate al mondo a differenza delle Italiane che nonostante possiedono la maggior parte delle attrazioni artistiche e culturali al mondo e del grande benessere per ragioni climatiche, culinarie e varie altre, rimangono comunque meno interessanti. è semplicemente arroganza Italiana non vedere questo. ci vuole autocritica onesta rimboccandosi le maniche, su Italiani, ce la faremo a renderci conto...

Popi46

Gio, 26/01/2017 - 15:16

@ilProfugo:"che nonostante posseggAno". W i congiuntivi,anche questi sono italiani! Come citato nel Vangelo, chi è senza peccato scagli la prima pietra...Ergo la sua arroganza straniera se la rimetta in tasca

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 26/01/2017 - 15:44

E' la conseguenza della grande considerazione che gli itagliani danno alla "cultura" e all'amore per il passato. Chi gira per il mondo se ne frega di Dante Alighieri, delle noiose e anacronistiche opere liriche e della grandezza degli antichi romani. Purtroppo l'itaglia non ha altro...

Cheyenne

Gio, 26/01/2017 - 16:09

ma fatemi il piacere hong kong e perchè no cinisi?

Gianca59

Gio, 26/01/2017 - 16:37

Io congiuntivo o meno sono d' accordo con ilProfugo. L' Italia è potenzialmente uno dei paesi più belli al mondo, cpon città e paesaggi unici ! Peccato che non manuteniamo cotanta bellezza, la facciamo decadere....Roma è più bella di notte che di giorno, Venezia muore di troppo turismo con tutto ciò che questo comporta, Firenze l' ho vista grigia, per non parlare di terremoti e alluvioni che piano piano corrodono e distrggono il nostro patrimonio !

ilProfugo

Gio, 26/01/2017 - 16:43

@Popi46 -1 Grazie per la correzione, sempre ben accettato, da "chiunque". -2 l'abito non fa monaco -3 lei non rappresenta assolutamente questo Nazione, 60 Milioni di persone tra cui avrò incontrato di meglio che gente su questo Giornalaccio (naturalmente compreso lei) in Fine, ciò che rappresenta lei, è quello che stringe forte tra le Mani, il suo piatto di Pasta.

baronemanfredri...

Gio, 26/01/2017 - 17:54

COME MAI MANCA UNA DELLE PIU' BELLE CITTA' D'EUROPA CHE SI TROVA IN SICILIA E' IL SUO E' CASTANEA DELLE FURIE E L'ALTRA E' CARUPEPE?

cir

Gio, 26/01/2017 - 18:12

perfettamente in sintonia con il profugo. conoscere altri paesi significa conoscere non solo i musei o le rovine di un passato , ma cercare di capire per esempio perche' Vienna o Saliburgo sono citta' pulitissime mentre roma fa schifo.Capire anche perche' il turista in italia e' considerato un pollo da spennare , vedi roma o napoli, venezia ecc... Ho fatto per 50 anni le mie vacanze in Francia, ho conosciuto moltissimi italiani che specie nelle citta' piu' grandi si rincorrevano alla ricerca di un ristorante italiano per poter dire cxxxo come si mangia male in Francia. Pronti a criticare se il gestore non conosce la lingua italiana. Pronti a dire che la pizza deve avere la mozzarella , quando i francesi usano la gruviera,a loro piace cosi.Ha ragione il profugo , alla maggior parte degli italiani hanno solo la pasta come rifugio per la loro italianita' , ed io aggiungo : lasciateli cantare sono solo italiani con la chitarra in mano...

MaxSelva

Ven, 27/01/2017 - 09:41

scusate ma le statistiche di parigi sono false, le associazioni di albergatori e operatori turistici da anni fanno lotta al governo perche' siano date statistiche reali. per fare un esempio dopo gli attentati gli operatori turistici hanno mostrato una perdita di 60% della cifra d'affari. secondo il governo solo un 4% di turisti in meno... bof bof bof non ho dati sulle altre citta', ivi compresa roma. Ma Churchill diceva che credeva solo nelle statistiche che manipolava lui stesso.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 27/01/2017 - 09:57

Mi chiedo il perchè che la gente debba andare a Roma??? Le cose più belle, sono circondate dai VÒ cumprà, o dai ROM, in giro si vedono più suore e preti che Italiani. Le strade sembrano fatte di formaggio con i buchi e l`immondizia sembra che cresca come le piante, per adornare le strade!!!"""MENTRE COLORO CHE CI RAPRESENTANO PER IL MONDO E CHE CI GOVERNANO, COME GLI ASINI, SEMBRA ABBIANO I PARAOCCHI E DICONO CHE CIÒ NON ESISTE"""!!! Il paese più bello del mondo, governato dai più bastadi e falsi mafiosi che hanno corrotto la popolazione"""!!!