"200mila immigrati verso l'Italia"

Continuano gli sbarchi e il ministro spagnolo avvisa: "Nel 2015 sulle coste italiane 200mila immigrati". Polemiche su Salvini che chiede di fermare le cure gratuite ai clandestini

È allarme immigrazione. Gli sbarchi continuano senza sosta sulle coste della Sicilia e, mentre l'Onu pensa di tornare ai metodi di Gheddafi istituendo un blocco navale, l'Italia si prepara all'arrivo di una massa enorme di immigrati.

E ora tutto il Mediterraneo si accorge della situazione. "L’Italia ha un problema gravissimo che non può affrontare da sola. Lo scorso anno ha ricevuto circa 170mila migranti irregolari. Quest’anno, se si proiettano le stime dei primi mesi sul resto dell’anno, l’Italia riceverà 200mila persone irregolari nel 2015", ha detto il ministro spagnolo Fernandez Diaz a margine del consiglio Affari interni Ue. Un problema caro anche alla Spagna che in passato si è ritrovata in condizioni simili, seppur con numero molto minori, visto che nel 2006 si ritrovò sulle coste 40mila persone. "Più che politiche immediate, serve una gestione del problema a medio/lungo termine", ha detto Diaz.

"Le stime sulla popolazione che si ammassa in Libia in attesa di venire attraverso il Mediterraneo non possono essere precise al dettaglio", ha detto intanto Angelino Alfano, "Di certo la pressione è altissima in Libia ed è dovere della comunità internazionale trovare una soluzione". Il ministro italiano è quindi tornato a proporre i campi profughi in Africa: "Lì si facciano le richieste di asilo e lì si dica sì o no", spiega, "Quelli a cui si dice no restano, quelli a cui si dice di sì devono essere ripartiti in modo equo tra i Paesi Ue. Non è un’azione che si può immaginare facciano solo i governi o gli Stati ma sarà indispensabile il supporto delle organizzazioni umanitarie multilaterali".

Intanto è polemica sulla proposta di Matteo Salvini che sul web scrive. "I clandestini hanno diritto a cure gratis: la Lombardia ha speso 100 mln e lo Stato le rimborsa zero. Io sospenderei cure a clandestini! Fosse per me, da domani mattina sospenderei qualsiasi prestazione ai clandestini, finchè qualcuno pagherà! Per qualcuno sarà razzismo, per me è giustizia e buon senso". Immediata la replica del Pd: "Matteo Salvini ha spesso superato il limite della decenza ma oggi ha di nuovo toccato il fondo", dice Emanuele Fiano, "Quando la politica ricerca il consenso sulla pelle degli esseri umani allora è il segno che si sta rischiando la barbarie nella nostra società. Per noi vale il principio che ’chi salva una sola vita umana salva l’universò: per questo coloro che, per un solo voto, lascerebbero senza cure altre persone ci troveranno sempre sulla loro strada ad impedirglielo".

Commenti

linoalo1

Gio, 12/03/2015 - 17:22

Avanti,c'è posto,dicono Renzi ed Alfano!Lino.

tRHC

Gio, 12/03/2015 - 17:26

Alfano: "Serve soluzione": Adesso si che siamo tranquilli....dai Alfano facci vedere quanto vali stupisci il popolo Italiano

clamajo

Gio, 12/03/2015 - 17:30

Tutti lo dicono (aiutarci)...nessuno fa una beata mi.....

risorgimento2015

Gio, 12/03/2015 - 17:31

Lasciateli venire,ce ne andiamo via noi italiani.Tanto l'ITALIA sta `affogando sotto questa marea di sub umani, per giunta pieni di malattie.Se le ridaranno gli addetti della sanita`nel prossimo futuro "FORZA e ORORE"

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 12/03/2015 - 17:31

purtroppo la coperta è corta , se si spendono soldi per curare i clandestini poi non ne rimangono per i cittadini italiani , che versano tasse da una vita. E' allora caro Pd cosa facciamo ???

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 12/03/2015 - 17:33

Avanti, c'è posto! Ma quando si inizierà a sparare! E' ora di finirla...

magnum357

Gio, 12/03/2015 - 17:34

le cure si possono dare solo a chi si registra e accetta le nostre leggi !!! altrimenti a casa

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 12/03/2015 - 17:40

MA FATELI VENIRE CHE POI CI PENSA GRILLO CON I SUOI SEGUACI COMUNISTI DANDO IL REDDITTO DI CITTADINANZA A TUTTI , CHI SALVA UNA VITA SALVA L'UNIVERSO.. OVVIANTE LE VITE SALVATE NON SONO QUELLE ITALIANE CHE SONO ALLA CANNA DEL GAS QUELLE POSSONO ANCHE CREPARE .. MALEDETTI PARASSITI COMUNISTI COME CI HANNO RIDOTTO ...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 12/03/2015 - 17:45

Ma non si era detto che c'erano le nostre navi a pattugliare la zona? Sarebbe opportuno non farli partire.

ammazzalupi

Gio, 12/03/2015 - 17:48

SPARARE a VISTA! Questa è la soluzione. Come avviene in Spagna e in Grecia! Io mi rendo disponibile.

maurizio50

Gio, 12/03/2015 - 17:48

Sono cose da pazzi!!! E' un ministro spagnolo che si deve preoccupare di quanto succederà in Italia. Il tutto grazie alla abituale incapacità di chi governa oggi il Paese! E inoltre è grazie ai discorsi assurdi come quelli fatti da quel tale Fiano se in tutto il terzo mondo si è sparsa la favola del Paese di Bengodi dove si può arrivare e farsi mantenere da un popolo di imbecilli! Anche se gli imbecilli son solo quelli che oggi governano!!!!

Agus

Gio, 12/03/2015 - 17:49

PD maledetti imbecilli parassiti portateli a casa vostra ma come si fa a non capire che di questo passo finiremo nella mxxxa ancora molto piu`di adesso, non sono leghista ma VIVA SALVINI

clz200

Gio, 12/03/2015 - 17:51

Alfano nella sua immensa saggezza e competenza ha sentenziato che serve trovare una soluzione, avrei detto gratis una frase così

MarcoBak1962

Gio, 12/03/2015 - 17:52

E perche` questo "Signore" (Emanuele Fiano) non le paga Lui e tutta la sua razza le varie spese mediche.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 12/03/2015 - 17:54

Veramente alfano è bello come il sole! Continua a dire "serve una soluzione", ma, per la m..., chi la deve trovare una soluzione? Deve risolvere un falegname, un idraulico... o piuttosto lui che, casualmente e immeritatamente, è ministro dell'interno? In che mani siamo? E poi, se Salvini prova a dire che dobbiamo mandare a casa questi inetti e venduti che ci governano, tutti a dargli del Fascista!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 12/03/2015 - 17:57

@MARKOSS:.....purtroppo hanno dato una mano,non solo Grillo,PD,SEL,ma anche tanti altri!!!(in totale,oltre l'80% del votanti....)

MarcoBak1962

Gio, 12/03/2015 - 17:58

carissimo Emanuele Fiano pagale tu le spese mediche

ORCHIDEABLU

Gio, 12/03/2015 - 18:01

Emanuele Fiano esiste davvero?Complimenti mi sa' che cambio idea ed il voto lo do' a lui non l'ho mai neppure sentito parlare mi sa' vado a cercare sue notizie per saperne di piu' GRANDE EMANUELE FIANO.

19gig50

Gio, 12/03/2015 - 18:06

Alfano, serve soluzione? Affondali tutti e 200 mila vedrai che gli altri ci pensano prima di partire.

NON RASSEGNATO

Gio, 12/03/2015 - 18:28

Soluzione: rispeditene indietro qualcuna e disattivate il servizio traghetto

moshe

Gio, 12/03/2015 - 18:33

Alfano: "Serve soluzione" ... ... ... comincia tu a prendere un'iniziativa come il blocco navale!!!!! sei solo un essere presuntuoso, incapace, inutile e dannoso, in poche parole, una disgrazia per l'Italia!

moshe

Gio, 12/03/2015 - 18:35

Vorrei sapere cosa sono andate a fare le nostre navi militari di fronte alla Libia; si tratterà di una gita sociale a carico dei contribuenti!

kayak65

Gio, 12/03/2015 - 18:44

Pet Fiano noi salva...ma a pagare siamo sempre NOI

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 12/03/2015 - 18:46

E quale sarebbe il problema? E' una grandissima ricchezza culturale per noi! Sono già pronti 200.000 redditi di cittadinanza, 200.000 assegni familiari, 200.000 esenzioni sanitarie totali, 200.000 ricongiungimenti, 200.000 ....

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 12/03/2015 - 18:50

Finalmente una splendida, altisonante e definitiva iniziativa del nostro Ministro degli Interni: "Di certo la pressione è altissima in Libia ed è dovere della comunità internazionale trovare una soluzione". Si da' il caso che non e' stata la comunita' internazionale a creare il problema. Indovinate chi l'ha creato?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/03/2015 - 19:59

l PD non ci sta alle parole di Salvini!? Bene allora quelli che sono d'accordo per curarli facciano un fondo a parte e le cure siano a parte, finito i fondi, o si chiede un aumento agli stessi oppure niente cure. Non siamo il bancomat, miei cari buonisti (con i soldi degli altri), lo facciano le pesone caritatevoli, ma poi che non si lamentano che gli stipendi sono bassi.

mariolino50

Gio, 12/03/2015 - 20:03

Il sistema pèiù sicuro per evitare salvataggi pericolosi in mare è impedirgli di partire, blocco navale sottocosta, e se non basta distruggere tutto il naviglio che si trova in Libia.

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 12/03/2015 - 20:53

L'ultima di pochi minuti fa: "Alfano: furti in casa, pene raddoppiate." Ora i ladri hanno la tremarella, invece di un paio di giorni in carcere ne faranno quattro. :-)

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 12/03/2015 - 22:05

Bene altre risorse in arrivo! Addirittura in Tv un clandestino ha detto che meno male che ci sono loro a SALVARE IL PAESE! Ah!ah!ah!ah!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 12/03/2015 - 22:19

per le parole di Matteo SALVINI, non vedo NIENTE di razzismo ma solo RISPETTO per gli Italiani che stanno soffrendo e sono MALTRATTATI da TUTTI i Politici. Provate il contrario.

zucca100

Ven, 13/03/2015 - 01:22

Ma che commenti intelligenti! Bravi tutti, specialmente markoss. Markoss, ma tu esisti davvero?

dementina1

Ven, 13/03/2015 - 06:32

siamo allo sfascio.non c e lavoro x gli italiani che faranno tutti questi emigrati?logicamente x vivere delinquono io vorrei portare la boldrini ed il governo a vivere 1 mese in 1 qualunque periferia italiana .il buonismo della sinistra sta distruggendo l italia oramai abbiamo + delinquenti che gente comune evviva l italia

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 13/03/2015 - 07:29

Io inviterei tutti a fare una piccola riflessione. Lo vedete come ci hanno conciato? La nostra unica difesa è scrivere e lamentarci qui dentro o in altri spazi virtuali, ma che poi non risolvono nulla. Ci hanno fatto il lavaggio del cervello sul fatto che bisogna essere buoni, accoglienti, ripudiare la violenza e l'uso della forza. Al contrario di statunitensi, svizzeri e tanti altri, siamo disarmati, non possiamo possedere armi da difesa per legge, mentre i delinquenti sono tutti armati fino ai denti. Abbiamo all'interno della nostra Nazione cittadini e politici traditori che parteggiano per lo straniero invasore. Noi ci lamentiamo ma non agiamo, perché hanno creato leggi ed istituito un apparato dittatoriale che punisce duramente chi vuole difendere la propria Patria ed il popolo. Addirittura viene fatto passare per delinquente chi ha questi valori. Se non nasce un movimento "carbonaro" che comincia ad agire in difesa dell'Italia, siamo spacciati.

rigadritto

Ven, 13/03/2015 - 07:31

Per salvarli vanno salvati perché non si può lasciar affogare delle persone. Poi però li rimettiamo su navi dirette in Libia e li facciamo risbarcare lì. Così non ci saranno morti in mare (o comunque li limiteremo al massimo) ma neanche flussi migratori che oggi non possiamo accogliere.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 13/03/2015 - 08:11

@orcocan:...non faranno nemmeno quelli!Hanno anche depenalizzato i reati "minori"...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 13/03/2015 - 09:36

@MarcoBak1962:....gia,il "generoso"!!...Consoliamoci,che tutte queste spese,le pagano all'80% e passa,anche tutti i "buonisti" italiani....Noi,a malincuore,consoliamoci con il fatto che contribuiamo per meno del 20% di tutta la spesa!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 13/03/2015 - 09:39

@Blent:....gia,ma gli italiani,che pagano le tasse,non sono "risorse" come questi!!@magnum357:....Non basta accettare le nostre leggi(che poi....)!!Secondo me,TUTTA questa gente,che approfitta di una situazione Sanitaria,frutto del costo,dei sacrifici di padri,nonni,etc.(di cui in buona parte al ns Debito Pubblico di ca € 35.000/a persona,in "caput" a tutti gli Italiani),sia dotata di una forma ASSICURATIVA pagata,sovvenzionata NON DALLO STATO ITALIANO,ma dalle varie ONLUS,dal Vaticano,da tutti i "buonisti" e "accoglienti",che ci sono in italia,in assoluta COERENZA,con le loro idee,altrimenti dimostreranno ancora una volta si essere una massa di IPOCRITI.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 11:49

ne devono arrivare un milione dissero vedremo.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 13:34

dovete aiutarli poverini le vostre mogli li aiuteranno anche psicologicamente sono lontano dalle loro famiglie.

fcf

Gio, 16/04/2015 - 11:26

Mentre l'ONU finge di preoccuparsi per il problema Italia dei clandestini, noi continuiamo imperterriti ad andare a prenderli fuori dalle acque territoriali, ce li portiamo in casa, li manteniamo, li lasciamo costruire moschee, elemosinare dovunque, pretendere case, aiuti economici ecc. L'ipocrisia dei sinistri nell'insistere con l'accoglienza è un boomerang che si ritorce contro gli italiani e contro i nostri figli.