Cronache

"AAA cercansi persone disposte a trasferirsi in Canada per lavoro"

Due giovani sorelle di Capo Bretone hanno pubblicato un annuncio su Facebook per cercare persone disposte a lavorare su questa isola che ormai è diventata deserta

"AAA cercansi persone disposte a trasferirsi in Canada per lavoro"

"Siamo un negozio situato nel cuore di Capo Bretone (Canada), l'isola è ricca di posti di lavoro, ma non ci sono persone, per questo offriamo un lavoro, un terreno e un'abitazione a chiunque decida di trasferirsi qui per almeno cinque anni".

Inizia così l'annuncio di Heather e Sandee su Facebook. Le due ragazze sono figlie di un contadino proprietario di uno dei pochi negozi presenti sull'isola e con un lungo messaggio sui social lanciano un appello disperato. Le due giovani donne stanno cercando qualcuno che abbia voglia di trasferirsi a Capo Bretone per almeno cinque anni così da poter ripopolare un po' quel bellissimo posto.

"Cercate una vita tranquilla, vicina alla natura, in un posto in cui si crede ancora nel mangiare insieme e nelle jam session di musica settimanali? Non possiamo offrirvi tanti soldi, ma possiamo regalarvi una vita meravigliosa" - si legge nel post di Facebook. La proposta è risultata allettante agli occhi di 3500 persone e alcune tra queste sono già state contattate e assunte nell'esercizio.

Ma Heather e Sandee continuano il loro messaggio e spiegano che hanno intenzione di assumere tante persone perché il loro obiettivo resta sempre quello di ripopolare l'isola. Il fatto veramente curioso è che, le due sorelle, inizialmente, avevano rivolto il loro annuncio solo ai canadesi, ma ricevendo poche risposte hanno deciso di aprire le porte anche agli stranieri. "Abbiamo bisogno di voi, ripopoliamo questa bellissima zona del Canada - concludono -.

Non lasciateci sole".

Commenti