Abbraccio del Papa ai migranti: pranza in Vaticano coi rifugiati

I bambini hanno regalato al Santo Padre una raccolta di disegni. Papa Francesco ha ricambiato con giocattoli e altri doni

I rifugiati siriani hanno pranzato con papa Francesco. Si tratta delle famiglie giunte in Italia dopo la visita di Bergoglio all'isola di Lesbo in piena emergenza immigrazione. Il gruppetto di ventuno immigrati, che adesso vivono a Roma, ospitati dalla Comunità di Sant'Egidio, è stato accolto dal Santo Padre a Casa Santa Marta.

Il primo gruppo di profughi era arrivato in volo da Lesbo, insieme a papa Francesco, il 16 aprile. "Il mondo si faccia attento a queste situazioni di bisogno tragico e veramente disperato, e risponda in modo degno della nostra comune umanità - aveva detto, in quell'occasione, il Pontefice - possano tutti i nostri fratelli e le nostre sorelle in questo continente, come il Buon Samaritano, venirvi in aiuto in quello spirito di fraternità, solidarietà e rispetto per la dignità umana, che ha contraddistinto la sua lunga storia". Un secondo gruppo di rifugiati era, poi, arrivato a metà giugno.

Oggi Bergoglio li ha voluti incontrare per pranzo. Come raccontato dal direttore della sala stampa vaticana Greg Burke, sia gli adulti sia i bambini hanno avuto la possibilità di parlare con papa Francesco dell'inizio della loro nuova vita in Italia. "I bambini hanno regalato al Santo Padre una raccolta dei loro disegni - ha rivelato Burke - e il Papa ha ricambiato con giocattoli e altri doni". Con Bergoglio e i suoi ospiti siriani, erano presenti il sostituto della Segreteria di Stato, monsignor Angelo Becciu, Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, il comandante del Corpo della Gendarmeria Domenico Giani e due gendarmi che hanno collaborato nel trasferimento delle famiglie da Lesbo in Italia.

Commenti
Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Gio, 11/08/2016 - 15:36

Il grande demagogo non perde occasione per fare le sue prediche umanitarie e se la cava con un pranzo. Provi lui, il B uon Samaritano, a ospitarli per sempre e a dare alle orde di migranti, che gli sono tanto cari, l'accoglienza che auspica per loro. Si spogli dei suoi beni, il papa gesuita, e doni tutti i beni della Chiesa ai migranti. Suvvia, segua l'esempio di Francesco al

giovauriem

Gio, 11/08/2016 - 15:38

ce ne mancavano di buffoni in italia , fanno i buoni ,con i soldi dei contribuenti italiani .

Maura S.

Gio, 11/08/2016 - 15:40

Però sempre fuori dal vaticano, furbo questo personaggio...... e quei poveri cristiani che muoiono giornalmente....... quelli oramai sono dimenticati..... come si può ancora credere a una chiesa cristiana!!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 11/08/2016 - 15:42

Certo ventuno immigrati selezionati sono tanti; quasi quanto quelli che bivaccano a Milano, Como e Ventimiglia. Buffone.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 11/08/2016 - 15:45

portateli tutti a casa tua.... in Vaticano c'e' posto eogni tanto pensa agli Italiani che muoiono di fame perché purtroppo hanno al PELLE BIANCA . caro FRANCESCO

Fossil

Gio, 11/08/2016 - 15:51

Precisiamo per la cronaca che dal loro arrivo sono sempre stati sul suolo italiano. . .mi raccomando sempre con la coscienza a posto e la pancia piena. . .islamicamente corretto e ipocritamente pastore di un gregge ormai disperso.

Ritratto di AlbertodaLecco

AlbertodaLecco

Gio, 11/08/2016 - 15:55

Dentro nel suo chilometro quadrato del Vaticano il Papa faccia come vuole. Purchè non venga a rampognare noi che ne stiamo fuori. E si faccia chiarezza che il 90% e passa di quelli che arrivano qui sono africani che NON scappano da guerre e NON sono Siriani ma sono solo africani furbetti cercano di sistemare sè stessi col welfare dei paesi (grulli) europei.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 11/08/2016 - 16:01

Era assai (si fa per dire) che non ci ossessionava con questi argomenti.

antonmessina

Gio, 11/08/2016 - 16:01

è un essere senza vergogna.. e comunque 8 per mille agli induisti

ziobeppe1951

Gio, 11/08/2016 - 16:11

Il buffone dimentica sempre i bambini italiani al di sotto della soglia di povertà.Fonti Istat dicono che sono più di un milione, per loro non ci saranno mai giocattoli in dono dal papocchio

ilconterenziz

Gio, 11/08/2016 - 16:13

ma se votiamo NO al referendum, mandiamo a casa anche questo buffone?

ilbarzo

Gio, 11/08/2016 - 16:14

Visto che i migranti al Papa gli piacciono tanto,se li porti tutti in Vaticano,avrebbe cosi l'occasione di abbracciarne tantissimi e pure tutti i santi giorni.Sicuramente i cittadini non ne sarebbero dispisciuti.

vittoriomazzucato

Gio, 11/08/2016 - 16:15

Sono Luca. Sono sempre gli stessi che girano in Vaticano. Bergoglio perché non vai in mare ad assistere la ns Marina che ne raccoglie a migliaia e poi li porta in Italia. GRAZIE.

kkool63

Gio, 11/08/2016 - 16:19

caro papocchio francisco gia che ci sei costruisci delle tende nel piazzale tanto di fedeli non credo che ce ne siano molti

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 11/08/2016 - 16:20

Non c'entra nulla col pranzo, è solo un'associazione di idee. Che differenza c'è fra gli indiani d'America e gli Italiani d'oggi? Loro hanno lottato sino alla morte contro l'espropriazione dei loro territori, noi invece ci prepariamo a dire che è giusto così.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 11/08/2016 - 16:24

Quousque tandem, Francisce, abutere patientia nostra?

ilbarzo

Gio, 11/08/2016 - 16:27

Papa Francesco per convincere gli italiani a disfarsi o donare parte dei propri beni per darli in beneficenza ai poveri o agli immigrati,faccia lui il primo passo e dica chiaramente di voler rinunciare al dono dell'otto per mille alla Chiesa Cattolica della denuncia dei redditi fatta dai cittadini.Per quanto mi riguarda Caro Papa Bergoglio ho già preso questo provvedimento.

Dordolio

Gio, 11/08/2016 - 16:29

Se li porti a casa e li mantenga lui. Ci risparmi i suoi sermoni. Anzi, torni nelle pampas dove lo spazio per ospitarli non manca. Com'è che non ci ha ancora pensato, El Papa?

nordest

Gio, 11/08/2016 - 16:32

Ritorna in Argentina hai rovinato il cristianesimo Bergoglio basta basta.

patriziabellini

Gio, 11/08/2016 - 16:33

E gli altri 21 milioni?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/08/2016 - 16:34

Che SFORZOOOO ben 21 ne ha fatti mangiare, gli altri 200.000 TOCCA agli Italiani coi soldi delle loro tasse!!!lol lol.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 11/08/2016 - 16:34

Li porti in Vaticano e li rimanga lì, Padre Santo!

momomomo

Gio, 11/08/2016 - 16:37

..."... Papa ...pranza in Vaticano coi rifugiati ..."... E dopo pranzo, tutti a casa o insomma lì dove soggiornate, mica vorreste restare qui, ma state scherzando.....!?

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 11/08/2016 - 16:48

PER TUTTI COLORO CHE SCRIVONO CHE DEVE DISFARSI DEI SUOI BENI COME HA FATTO SA FRANCESCO D'ASSISI. IL GESUITA NON PUO' IL MOTIVO E' CHE DI SAN FRANCESCO D'ASSISI SULLA TERRA C'E' STATO SOLTANTO UNO. VOI AVETE VISTO CONVENTI FRANCESCANI CHE HANNO APERTO LE PORTE AI CLANDESTINI? NO! PER FORTUNA NON DICE PIU' BUON APPETITO ORMAI AVEVA CHIARAMENTE FATTO CAPIRE CHE LUI CATTOLICO E' SOLTANTO IN APPARENZA

Franco5863

Gio, 11/08/2016 - 16:49

E quanti se n'è portati in Vaticano, ospiti dei grandi e lussuosi appartamenti dei vari cardinali, Bertone e company?

conviene

Gio, 11/08/2016 - 16:50

Grande Papa Fracesco ancora una volta hai manifestato con un atto concreto la tua immensa umanità. Non ti curare dei commentatori che sanno solo odiare. E' il loro dna

mila

Gio, 11/08/2016 - 16:59

@ massacrato -Verissimo. Gli Indiani d'America, anche se erano un po' primitivi, avevano piu' coraggio.

@ollel63

Gio, 11/08/2016 - 17:01

altra sciocca auotopromozione pubblicitaria. Che schifo di papa!

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 11/08/2016 - 17:04

Comunista di bianco vestito

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 11/08/2016 - 17:20

CARA REDAZIONE: perchè ci vuoi rovinare questi giorni di Ferragosto? Suvvia, un po' di silenzio stampa per quanto riguarda il signor bergoglio non può che far bene a tutti! Te par?

Zizzigo

Gio, 11/08/2016 - 17:21

Sì, sì, sì... "risponda in modo degno della nostra comune umanità...", ma non ai nostri conterranei (quelli che campano d'elemosina in rifugi di cartone), mi raccomando!

arkangel72

Gio, 11/08/2016 - 17:26

E adesso cosa pretenderebbe?? Dovremmo seguire il suo esempio???

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 11/08/2016 - 17:30

Trasimacus: un pranzo per VENTUNO sui milioni che ha fatto e fa entrare..

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 11/08/2016 - 17:39

Portateli in Vaticano!

maurizio50

Gio, 11/08/2016 - 17:56

Se li tenga tutti in Vaticano tutti questi doni di Dio. Gli Italiani ne hanno abbastanza dei milioni che ci sono stati tirati in casa da comunisti, Caritas, preti del consenso e del dissenso.Almeno i quattro gatti del pranzo di oggi se li tenga a casa sua vita natural durante!!!

risorgimento2015

Gio, 11/08/2016 - 18:06

Che` GAFFE`! Ma` chi a` per consiglieri questo "pulcinella" Sembra di vedere un film comico con A. SORDI che dice "Alla faccia de gli ITALIANIIII..." con mano sinistra sotto il gomito !

vince50_19

Gio, 11/08/2016 - 18:07

Ma sono migranti o rifugiati? Caro Papa, ti voglio bene e sei un "padre" per noi cattolici, però non vendere troppo .. fumo. Come disse Ratzinger.. "Avere una fede chiara, secondo il Credo della Chiesa, viene spesso etichettato come fondamentalismo. Mentre il relativismo, cioè il lasciarsi portare “qua e là da qualsiasi vento di dottrina”, appare come l’unico atteggiamento all’altezza dei tempi odierni. Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie." Medita caro Francesco, medita..

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 11/08/2016 - 18:09

Ha ragione Trasimacus,Franceschiello è un demagogo peggio di Renzi.Non si perde occasione di fare del buonismo da strapazzo e ipocrita.Buonismo funzionale massa osannanti di seguaci che inalberano cartelloni " Santo subito " Solite pagliacciate.

Ritratto di fritz1996

Anonimo (non verificato)

tatoscky

Gio, 11/08/2016 - 18:16

Da chi è stato messo questo Papa? Ho sempre avuto grande rispetto per il capo della chiesa, ma per questo NO.

Vigar

Gio, 11/08/2016 - 18:18

E' proprio un grande papa. Non solo li invita a venire a migliaia in Italia, a casa nostra, ma dà anche il buon esempio: ne invita 21 a pranzo a casa sua. E' proprio un grande papa! Oibò!

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 11/08/2016 - 18:18

Ma non sono gli stessi che massacrano i Cristiani e incendiano le Chiese nei loro Paesi ? Prendiamone atto, questo Papa è pericoloso per l'Occidente.

claudioarmc

Gio, 11/08/2016 - 18:20

Bene ma non facciamo i furbetti, tutti i santi giorni non una sola volta ed in favore di telecamere

giginonapoli

Gio, 11/08/2016 - 18:21

l`Imam Argentino.

Klotz1960

Gio, 11/08/2016 - 18:30

Bravo il papa al cortisone...un bel pranzetto, e poi accompagnati fuori dal Vaticano....che si sistemassero in Italia

swiller

Gio, 11/08/2016 - 18:30

Ficiamo che questo signore non ha i problemi di molti italiani in miseria dovrebbe vergognarsi si metta un sacco adosso e dei sandali se vuol fare San Francesco sllora può parlare altrimenti stia zitto.

venco

Gio, 11/08/2016 - 18:31

Comodo dargli un pranzo e poi mandarli via, siamo capaci tutti di far bene così

scimmietta

Gio, 11/08/2016 - 18:44

.... perchè non prova a moltiplicare i pani ed i pesci ... altro che trenta persone .... e ne avanzerebbe ancora da serbare per i centri sociali.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 11/08/2016 - 18:45

Che bel quadretto. Posso averne una copia autografata dal Pontifex Maximus per favore?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 11/08/2016 - 18:50

conviene 16:50 scrive : "… Fracesco ancora una volta hai manifestato con un atto concreto la tua immensa umanità … sanno solo odiare. E' il loro dna" - - - Madame : 1) L'atto "concreto" si è risolto con 1 pranzo e un po' di giocattoli a una ventina di persone. – 2) Li ha portati Lui, ma affidati (scaricati) ad istituzioni italiane e non so se/quanto il loro mantenimento gravi sulle finanze vaticane. – 3) Non mi scandalizza la solidarietà con i veri rifugiati, mi fa invece inviperire la cosiddetta solidarietà, la (r)accoglienza idiota e senza freni di almeno il 95% di "clandestini", l'indurre/incitare tanta gente a rischiare la vita (qualche 20.000 annegati dall'inizio dell'idiozia Mare Nostrum), abbandonare loro casa/cultura/tradizioni nell'illusione di un eldorado inesistente. – 4) Concludo : Non odio affatto, sono residente in Africa Occidentale da 35 e passa anni, quindi affatto negrofobo bensì molto negrofilo (nel quotidiano e non dietro la tastiera). Bonne soirée.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Gio, 11/08/2016 - 18:51

IPOCRISIA: fonte: SOMMA TEOLOGICA PARTE II-II . L'ipocrisia si riduce alla sola intenzione: poiché gli ipocriti, secondo le parole del Signore [Mt 23, 5], "fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini"; e S. Gregorio [l. cit.] afferma che "essi non guardano a ciò che devono fare, ma a come possano piacere agli uomini in ogni loro azione". - pare considerato peccato mortale -

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 11/08/2016 - 18:57

Che bella messa in scena. Ma chi crede di incantare questo impostore. Chissà perché ho il vago presentimento che fra tutti gli invitati non ci sia neppure un profugo cristiano, di quelli che sono veramente perseguitati, altro che questi. Tutte le donne, a parte quelle dalla fisionomia palesemente occidentale, hanno l'hijab. Una coincidenza? Io non credo. L'imam di San Pietro sa perfettamente quel che fa... Povero Cristianesimo, come ti sei ridotto.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 11/08/2016 - 18:59

vince50_19 18:07 – Qualcuno, magari la Sig.a Conviene, potrebbe farle notare che lei ha estratto il pensiero di Papa Ratzinger da un contesto ben più ampio e che comunque il pubblicare questo scritto è tendenzioso e cattiverioso nonché fuorviante.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 11/08/2016 - 19:06

NON HO NOTIZIA di altrettanta generosita' nei confronti di nemmeno UN italiano in condizioni di poverta' assoluta: forse perchè il VATICANO è uno stato a sè e non fa parte dell'ITAGLIA?

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 11/08/2016 - 19:07

Sua Sciocchezza fa anche il gioco delle tre carte: nell'occasione da Lesbo aveva riportato al suo seguito 12 islamici, numero simbolico, lasciando nella disperazione altri profughi pakistani di religione cristiana che (giustamente) pensavano di avere più probabilità di essere prescelti, in quanto profughi "cristiani" perseguitati nel loro paese. Adesso d'incanto i 12 sono più che raddoppiati, e comunque sempre in carico all'Italia, non certo al Vaticano.

nunavut

Gio, 11/08/2016 - 19:12

Si sono lamentati del cibo,la pasta non era stracotta ? vuol dire che il franceschiello aveva ingaggiato un buon cuoco e poi nonavrebbero potuto c'era franceschiello il rappresentante (come dicono loro) di Dio sulla terra.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 11/08/2016 - 19:14

E naturalmente non un metro cubo dei 18 milioni di metri cubi delle strutture ecclesiastiche sottratti all'IMU è finora stato messo a disposizione dei tanto amati (a parole) "migranti". Qualcuno dall'Alto ha suggerito che l'impostore è anche un grande attore. Lo vediamo tutti che è così.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 11/08/2016 - 19:14

Bergoglio non ha capito, o fa finta di non capire, che non riuscirà mai a imporre ad alcuno qualchessìa religione, specialmente una religione schifosa come l'islam. A Bergoglio ricordiamo anche ci sono molti italiani affamati e nel bisogno; che cominci da quelli a far beneficenza, come prescrive la Bibbia, prima di andare da quelli di fuori.

killkoms

Gio, 11/08/2016 - 19:17

saranno questi a salvare la cristianità?che mediocre..!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 11/08/2016 - 19:23

Ovviamente sono tutti musulmani , sei una M...a

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 11/08/2016 - 19:26

perche a questi non date la cittadinanza dello stato del vaticano e veli mantenete voi. Sarò contento il giorno che vedrò il Papa ammazzato dai musulmani assieme a migliaia e migliaia di preti vescovi e cardinali scannati come porci dalle vostre risorse umane

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 11/08/2016 - 19:36

Continua la sceneggiata dell'impostore che si spaccia per capo della chiesa cattolica. Meno male che sempre più appare chiaro il suo imbroglio.

Iacobellig

Gio, 11/08/2016 - 19:38

PUBBLICITÀ NEGATIVA DA EVITARE. ...E TUTTI GLI ALTRI SFORTUNATI NON MANGIANO? MAH!

steacanessa

Gio, 11/08/2016 - 19:50

E i cattolici di Ceylon ?

diacer

Gio, 11/08/2016 - 19:55

franesco ma non vai in ferie a castelgandolfo e per un mese la pianti di fare il piacione

paolonardi

Gio, 11/08/2016 - 19:59

Non mi e' possibile esprimere un'opinione per non incorrere in un reato. Lascio alla fantasia dei lettori dare forma nel loro intelletto a tutte le possibili parole che penso.

mutuo

Gio, 11/08/2016 - 20:00

A pranzo con gli immigrati purchè tassativamente musulmani.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 11/08/2016 - 20:02

conviene, cerchi di contenersi, perché non hanno ancora fatto dei tena su misura per lei!Che diamine!

GVO

Gio, 11/08/2016 - 20:08

ma Bergoglio distingue i refugiati dai clandestini o fa di tutta l'erba un fascio promuovendo l'illegalità comportandosi da furilegge?!

manolito

Gio, 11/08/2016 - 20:10

ma che bravo !!! da dove arrivano i soldi che spende in questa patetica sceneggiata?' dal suo lavoro??? mai lavorato ma solo balle a chi poveretti credono a costui---non passa giorno che non si faccia uno spot del bravo e buono..ma con soldi fregati aj fedeli --fai un regalo a tutti SPARISCI SEI UN EGOCENTRICO FASULLO

guardiano

Gio, 11/08/2016 - 20:22

Caro si (fa per dire) papa, con questa farsa non ti crederai di esserti lavato la coscienza, guarda che il Buon DIO sa benissimo distinguere l'ipocrisia sparsa a palate e la carità vera fatta col cuore.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 11/08/2016 - 20:24

Io se fossi in te non mi sentirei cosi sicuro, censore

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 11/08/2016 - 20:43

Misere sceneggiate di un farabutto per i cervelli deboli.

sparviero51

Gio, 11/08/2016 - 20:48

DEMAGOGIA DA VENTENNIO FASCISTA !!!

Ritratto di Gelsyred

Anonimo (non verificato)

kayak65

Gio, 11/08/2016 - 21:22

figurati se non si faceva fotografare. pure il pranzo scocca scrocca oltre alle elemosine degli italiani

aitanhouse

Gio, 11/08/2016 - 21:24

bene ,ognuno a casa propria è padrone di fare ciò che più gli aggrada, quindi che li metta pure sotto o sopra il suo letto che a noi poco o nulla importa,importante è che la smetta di metterli nelle nostre case e sulle tasche dei contribuenti.Qualcuno gli ricordi che tutti gli immigrati, come i suoi siriani hanno le stesse esigenze ed averne ospitato solo 21 a pranzo o presso strutture vaticane ,è una somma ingiustizia nei confronti degli altri: si muova nel mettere mano alle ingenti ricchezze della chiesa e la smetta con il classico "armiamoci ed andate".

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 11/08/2016 - 21:49

Pranzo in Vaticano e dopo? Tutti fuori dei c*****i...

Anonimo (non verificato)

anna.53

Gio, 11/08/2016 - 22:13

È un gesto doveroso x un credente che alimenta il dialogo anche se irritante x l'esibizione. Ma quel cerimoniale ben studiato e bello oggettivamente a vedersi non si potrà certo ripetere nelle ammucchiate di individui che affolleranno le ns periferie senza dignità e lavoro insieme coi ns giovani eadulti disoccupati grazie alle politiche scellerate di mal governo del flussi e incentivazione di arrivi anche di numerosi falsi profughi.

MgK457

Gio, 11/08/2016 - 23:09

Circondato dal lupo musulmano, attento................

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 11/08/2016 - 23:51

Pranza con 30, dicasi trenta, clandestini. LE ALTRE DECINE DI MIGLIAIA LI LASCIA GENTILMENTE SULLE SPALLE A NOI.

Angel59

Ven, 12/08/2016 - 08:29

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da ambienti prossimi al santo padre, pare che la sede del papa sarà presto trasferita presso la grande moschea di forte antenne in Roma, comunque saranno tenuti stretti contatti giornalieri con la sede attuale del vaticano...con questa manovra si vorrà salvare capre e cavoli.

@ollel63

Ven, 12/08/2016 - 08:43

mettiamo anche lui su un barcone a remi con altri 100 invasori, e che remi anch'egli verso la Libia.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 12/08/2016 - 08:49

chi firma per l'8 per mille alla chiesa cattolica è un cornuto !

Happy1937

Ven, 12/08/2016 - 08:53

Tanta carità, purché non si tratti di italiani bisognosi. Non sono utili per fare scena.

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 12/08/2016 - 09:12

@conviene ...cara/o "conviene" ...."abj14" ...e anch'io stiamo aspettando una tua "spirtuale" e MOLTO ISTRUITA risposta.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 12/08/2016 - 09:29

Il gioco di costui è chiarissimo. Con perfidia ignora gli italiani poveri. Accoglierli per sto coso qui significherebbe ammettere che anche nell'opulenta Italia ci sono persone bisognose e ciò non sarebbe incentivante per i flussi migratori

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/08/2016 - 09:48

E dopo pranzo..fora d'ii ciapp,tornate in itaglia sant'egidio mantenuta con i soldi di..PANTALONE

linoalo1

Ven, 12/08/2016 - 09:51

Per carità!!!Questo Papa Furbesco,non perde occasione per farsi Pubblicità Gratuita!!!!Na,alla fine,quale sarà il Risultato???Nessuno,perchè tutto resterà come prima!!!!Ossia:Papa Ponzio Pilato!!!

gianni.g699

Ven, 12/08/2016 - 10:03

Che bel quadretto insieme a stanlio !!! come si puo vedere sono tutti neri come la pece e soprattutto islamici !!! ... questa è proprio la sagra dell'IPOCRISIA e della FALSITA' ... se c'è veramente un dio il primo che fulmina e questo suo rappresentante un tantino fuori fase !!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 12/08/2016 - 10:29

e se non è un attore cosa è? Invita a pranzo 20 siriani a furor di telecamere e tutti in posa...... semplicemente ridicolo.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 12/08/2016 - 12:28

Sig.a CONVIENE - Prontooooo ?!

vince50_19

Ven, 12/08/2016 - 13:07

abj14 - Provo a ricommentare. Il contesto è ampio, certo, ma a mio avviso quello che ho riportato è un monito che dovrebbe servire all'attuale papa a non uscire fuori da certi seminati. Ancorché il messaggio di quest'ultimo non sarebbe stato comprensibile a chi cattolico non è. Se poi avessi citato certe "considerazioni" di Socci, l'integralista bergogliana si sarebbe sul serio arrabbiata..

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 13/08/2016 - 01:05

vince50_19 13:07 – Ringrazio per suo intervento che infatti rispecchia quanto penserebbe qualunque persona libera da blindatura ideologica, sia essa credente o meno, il che penso faccia difetto alla Sig.a Conviene. Peccato. – Saluti. – (2° invio)