Cronache

Acireale, aggredisce passante e ferisce agenti: arrestato nigeriano

Due agenti, intervenuti nella stazione di Acireale per un’aggressione, sono stati feriti da un richiedente asilo nigeriano. Lo straniero è stato arrestato

Acireale, aggredisce passante e ferisce agenti: arrestato nigeriano

Lo scorso sabato, agenti della polizia di Stato in servizio ad Acireale, in provincia di Catania, hanno arrestato Efe Sunday, un immigrato nigeriano di 19 anni, con le accuse di violenza e resistenza a Pubblico ufficiale.

Il personale del commissariato, dopo una segnalazione, è intervenuto presso la stazione ferroviaria per un’aggressione ai danni di un passante da parte di un giovane che, poi, si era allontanato come se nulla fosse.

La vittima, R. S., ha raccontato agli uomini delle forze dell’ordine che, mentre stava camminando, è stata avvicinata da uno sconosciuto che, senza alcun motivo, l’ha violentemente spintonata.

Grazie alle precise indicazioni ricevute, gli agenti hanno iniziato a perlustrare lo scalo ferroviario e, in poco tempo, sono riusciti ad individuare il responsabile dell’assurda quanto inutile aggressione. Il balordo, però, vistosi scoperto ha provato a fuggire ma è stato subito rincorso dai due poliziotti e bloccato dopo pochi metri.

Il sospetto non si è arreso e, nel tentativo di liberarsi, ha dato il via ad una colluttazione con gli agenti che, per renderlo inoffensivo, hanno riportato traumi e ferite in seguito curate in ospedale e giudicate con prognosi di guarigione di dieci e dodici giorni.

Il soggetto fermato era privo di documenti e, pertanto, è stato accompagnato presso gli uffici di polizia.

Qui, grazie al lavoro del Gabinetto di polizia scientifica, lo straniero è stato identificato come Efe Sunday, un nigeriano maggiorenne con pendenza di permesso di soggiorno nell'ambito di richiesta di riconoscimento di protezione internazionale.

Commenti